Richiamo a fiato per cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emigrante Scopri di più su emigrante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • emigrante
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 233
    • Abruzzo

Richiamo a fiato per cinghiale

Buongiorno a tutti,
    mi chiedevo se qualcuno avesse già provato questi cosi qui:

Schwarzwild-Locker - Schwarzwild-Locker: klassischer Schwarzwild-Locker aus Naturholz und Kunststoff. Durch leichtes Blasen in das Mundstück wird der Sauen-Locklaut der Bache täuschend echt imitiert.

In vendita se ne trovano parecchi, anche su siti nostrani , su youtube si trovano anche parecchi video in cui se ne vede l'uso.

Sarei curioso di leggere commenti da qualcuno che lo usa o che lo ha provato, intanto che mi arriva quello che ho ordinato.

Ciao
    Marco
    Ultima modifica emigrante; 11-06-19, 16:09. Motivo: modifico il titolo in quanto specifica meglio
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6372
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da emigrante
    Buongiorno a tutti,
    mi chiedevo se qualcuno avesse già provato questi cosi qui:

Schwarzwild-Locker - Schwarzwild-Locker: klassischer Schwarzwild-Locker aus Naturholz und Kunststoff. Durch leichtes Blasen in das Mundstück wird der Sauen-Locklaut der Bache täuschend echt imitiert.

In vendita se ne trovano parecchi, anche su siti nostrani , su youtube si trovano anche parecchi video in cui se ne vede l'uso.

Sarei curioso di leggere commenti da qualcuno che lo usa o che lo ha provato, intanto che mi arriva quello che ho ordinato.

Ciao
    Marco
    Per cortesia metti qualche indirizzo per sentire che verso che fa... Grazie

Commenta

• darkmax
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1679
      • Profondo Nord
      • setter inglese

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=MT81QHQKZJ0[/VIDEO]

Commenta

• antonio franco
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2145
        • scandicci FI

Chi inventerà l'essenza dell'urina della cinghiala in calore farà una fortuna. Altro che richiamo. Dovrei sentire la ditta Giotti di Scandicci.....
        Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Giobica
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2208
          • Treviso
          • kurzhaar

La verità c’è l’ha in mano Antonio Franco...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------

[QUOTE=trikuspide;1341577]Non ho bisogno di comprare un aggeggio del genere...se bevo roba gassata ci riesco facilmente con eruttini vari.[/QUOTE

Commenta

• emigrante
            ⭐⭐
            • Dec 2016
            • 233
            • Abruzzo

Oltre al video postato da darkmax (grazie) ne potete trovare altri digitando “schwarzwildlocker” su YouTube.

Questo
            [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=cneLR2kzwEg&feature=share[/VIDEO]

Mi piace un sacco perché spiega come fare, anche se non sapendo il tedesco fatico a comprenderne i virtuosismi.

Peccato che nessun connazionale lo abbia ancora provato, avremmo potuto averne una buona recensione.

Ciao
            Marco

---------- Messaggio inserito alle 09:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 PM ----------

Originariamente inviato da antonio franco
            Chi inventerà l'essenza dell'urina della cinghiala in calore farà una fortuna. Altro che richiamo. Dovrei sentire la ditta Giotti di Scandicci.....

Scopri la nostra gamma di fototrappole, visori termici e attrezzature per la gestione faunistica e l'industria ittica. Prezzi fantastici.

Come vedi esiste ed è in commercio

---------- Messaggio inserito alle 09:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 PM ----------

Però quella funzionicchia a mo di pastura come anche il catrame, ma presume un punto fisso di sparo.

Il richiamo l’ho preso per situazioni diverse, ad esempio sabato i cinghiali stavano mangiando in un prato con l’erba più alta di loro io li vedevo dalla parte opposta del vallone, un mio socio era 50 metri sopra di loro e non vedeva nulla.

Se sto coso funzionasse potrebbe risolvere... o forse no.

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3030
              • Romagna

Io mi trovo bene con questo:

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=r11qBwAGW7I[/VIDEO]

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Non sottovalutate i teutonici e la loro proverbiale,pragmaticita,funziona,in qualche modo funziona,non te li porta sotto,se sono in gruppo, ma quello isolato alla cerca lo tiene in zona.old

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone
                  • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

#Antoniofranco: c'è! E' fatta dalla stessa ditta francese che produce il catrame, i sali per cinghiali mischiati all'argilla e altre diavolerie. L'"eau de scrofette" si chiama, se non sbaglio, Scrofix o Scrolic, non ricordo bene. Io ho usato solo il catrame, ma non ho un appostamento dedicato al cinghiale. Quei prodotti li importa e commercializza la FAT (Fabris Armi Toppo di Travesio (PN), 0427908082, che non è mio parente, eh, ed è un vero armiere o armaiolo che dir si voglia).

Commenta

• teufel.35
                    ⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 647
                    • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da antonio franco
                    Antonio, eccola: https://www.trophyhunt.it/urine/950-...ophy-hunt.html

Pero', secondo me, utilizzando questo prodotto, il cacciatore di turno deve fare molta attenzione.....scrutando anche "dietro" la postazione.......!!!!! Drool]

Un salutone
                    Alberto

Commenta

• toperone

Chissà se postando un set completo di richiami di capriolo si Sarebbe scatenata la medesima ironia [:D]

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5337
                        • ai confini dell'Impero
                        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da toperone
                        Chissà se postando un set completo di richiami di capriolo si Sarebbe scatenata la medesima ironia [:D]

io lo scorso anno (grazie ai consigli di una persona mooolto esperta) ho provato il fischio (Blattjagd) con la foglia......ho ancora qualche filmato interessante da qualche parte.

Ricordo una sera in particolare che ero uscito per pasturare ma dalla strada ho visto il maschio assieme alla femmina già nel prato. Mi sono fermato e sono sceso dall'auto, fermandomi dietro ad un arbusto.
                        Con una foglia, ho lanciato quattro fischi.....e il maschio è giunto al galoppo fino a meno di 2 metri da me.

La scena è stata osservata da due donne divertite che si erano fermate incuriosite in auto.
                        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Giobica
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2208
                          • Treviso
                          • kurzhaar

Bando agli scherzi, Dan spiegaci un po', ci vogliono delle foglie particolari o va' bene qualsiasi tipo ?

Commenta

• toperone

E adesso in topic, per favore. Chi non ha contributi da passare per mancanza di conoscenza della materia si astenga, cortesemente, dall intervenire nel doveroso rispetto di chi ha aperto questo 3d!

Commenta

• antonio franco
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2145
                              • scandicci FI

Per tornare in tema, i richiami a fiato funzionano, e bene. Purtroppo vanno saputi usare. E' un'arte non facile da raggiungere. Potrei parlare di quelli per i tordi, ma ... bisogna stare on topic.[:-golf][:-golf]
                              Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..