BLASER
Comprimi
X
-
Io non possiedo alcuna Blaser, ma mi sento di dirti che sono funzionali allo scopo e sparano maledettamente bene. Se attraversi la strada senza guardare a dx e sx potresti essere investito sia che tu passi sulle pedonali o meno; ergo anche altri modelli di carabine scoppiano se fai errori grossolani. -
Con questi limiti ce ne trovi tantissime. Anche nella fascia sotto i 600€, prezzo del nuovo. La prima che mi viene in mente: Ruger Predator. Circa un metro tra calcio e canna. Un buco dietro l'altro, e test non su un pezzo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Tipo roulette russa.....
Scherzo ovviamente!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
...In realtà, io, la mia scelta della carabina ( pastrocchio e mostriciattolo) l'avrei fatta, solo che tra me e lei si è interposto un terzo incomodo: l'importatore/rappresentante
il quale vorrebbe impormi una sorellastra solo perche nata prima, e, per come si usa nelle famiglie legate alla tradizione, la bella giovinetta deve aspettare finche non esce di casa la sorella maggiore.
Motivo per il quale se non riuscirò in qualche modo a convincere il manigoldo a concedermi la bella amata mi sa che dovrò cambiare blasone.....ecco perché ancora non so chi mi finirà tra le braccia!Commenta
-
Ti consiglio anche, molto caldamente, di sparare munizioni del calibro indicato sulla canna. E, in caso di ricarica casalinga, di non raddoppiare le dosi massime indicate sui manuali. E di non sostituire polvere da carabina con polvere da pistola.
Questi consigli ritienili validi anche se prendi una carabina su azione Weatherby.
Se poi verrà fuori un'evidenza differente, sarò pronto a cambiare idea. Alla luce dei fatti provati, la R93 è ancora una carabina sicura al di fuori di ogni ragionevole dubbio.
[brindisi]Commenta
-
Ultima modifica louison; 27-07-19, 02:57.Commenta
-
Mi viene spontaneo, leggendo e guardando questi video, domandarmi (anche se OT), ma perché, per la ricarica non è prevista nessuna regola, abilitazione, corso, insomma nessuno strumento di controllo?
Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando TapatalkCommenta
-
sinceramente mi frulla in testa di regalare o mettere all'asta ( per fini benefici) quel che é rimasto soprattutto il materiale d' epoca.
non ricaricheró mai per il rigato!
Comunque sarebbe cosa saggia fare quello che suhgerisci: abilitazione alla ricarica, per chi vuole cimentarsi in tale attività!
che bello!
sta botta di sadomaso mattutino, si!
dai fustighiamoci le gonadi....( già ne abbiamo tante di regole e regolette una in più ci fa un baffo, per quanto siamo assuefatti)
---------- Post added at 07:42 AM ---------- Previous post was at 07:13 AM ----------
Al posto tuo gliene avrei dette di tutti i colori, un acquirente è libero di scegliersi quello che gli pare, i soldi sono i suoi e già ti dovrebbe ringraziare che prendi qualcosa da lui. Hai provato a dirgli che vai altrove a prenderti quello che ti piace?[bastone]
Di "ciò che mi piace" , nei suoi magazzini e quindi in italia ne ha una soltanto con la sola differenza che é in una versione di calciatura che io non gradisco....
chiedo specificatamente e sottolineando più volte al mio armiere di sincerarsi appunto del dettaglio, ma sfortunatamente appunto la carabina è l'altro modello
a quel punto segue una fase dove l'importatore in un primo momento cerca di convincermi che il modello da me richiesto non é più prodotto dalla casa in questione perché una vecchia linea, ma purtoppo per lui( e grazie al web) il modello che voglio risulta in bella vista nel sito ufficiale del produttore e tra i modelli nel catalogo 2019[occhi][occhi][occhi][occhi] (pubblicità ingannevole?...in italia , forse, ma non in una a ditta seria straniera!)
poi sempre sfortunatamente per lui, dal numero di serie che é casualmente visibile nelle foto inviate all'armiere, riesco a risalire al periodo di produzione: 1998-2004[occhi][occhi][occhi]
faccio presente al mio armiere...e visto scoperto l'arcano, in un primo momento cerca di farmi capitolare con la tecnica dell'assedio dicendo che la prossima ordinazione avverrá non prima di un anno; visto il mio silenzio,dopo un paio di giorni , ritorna alla carica, sempre attraverso il mio armiere , proponendomi un indicibile offerta( indicibile solo per il fatto che non ho voluto neanche conoscerne l'importo!)
Che dire?
in italia i commercianti lavorano così!
proverò a contattare direttamente la casa produttrice per vedere cosa fare al fine di ottenere la carabina che desidero se anche lì mi faranno problemi mi sa che dovrò cambiare marca e a quel punto...perché no!
una bella r8..... e, come direbbe Alessandro: allevamento a guyot! Drool]Ultima modifica trikuspide; 27-07-19, 07:00.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Io te la consiglio anche adesso. Ed addirittura ti consiglio il modello della discussione. Esplicito: R93.
Se poi verrà fuori un'evidenza differente, sarò pronto a cambiare idea. Alla luce dei fatti provati, la R93 è ancora una carabina sicura al di fuori di ogni ragionevole dubbio.
[brindisi]
Bisogna dire che predichi male, ma razzoli benissimo! [;)]
---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 AM ----------
---------- Messaggio inserito alle 09:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 AM ----------
---------- Messaggio inserito alle 09:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:50 AM ----------
Io ho imparato l' a.b. c. Da mio padre, a volte ricarico qualcosa per il cal. 12 a pallini e a palla asciutta , solo perché mi ha lasciato molto materiale da ricarica che sarebbe stato un sacrilegio buttare via.
sinceramente mi frulla in testa di regalare o mettere all'asta ( per fini benefici) quel che é rimasto soprattutto il materiale d' epoca.
non ricaricheró mai per il rigato!
Comunque sarebbe cosa saggia fare quello che suhgerisci: abilitazione alla ricarica, per chi vuole cimentarsi in tale attività!
che bello!
sta botta di sadomaso mattutino, si!
dai fustighiamoci le gonadi....( già ne abbiamo tante di regole e regolette una in più ci fa un baffo, per quanto siamo assuefatti)
---------- Post added at 07:42 AM ---------- Previous post was at 07:13 AM ----------
Purtroppo il guaio sta proprio lì è importatore esclusivo di. " ciò che mi piace"!
Di "ciò che mi piace" , nei suoi magazzini e quindi in italia ne ha una soltanto con la sola differenza che é in una versione di calciatura che io non gradisco....
chiedo specificatamente e sottolineando più volte al mio armiere di sincerarsi appunto del dettaglio, ma sfortunatamente appunto la carabina è l'altro modello
a quel punto segue una fase dove l'importatore in un primo momento cerca di convincermi che il modello da me richiesto non é più prodotto dalla casa in questione perché una vecchia linea, ma purtoppo per lui( e grazie al web) il modello che voglio risulta in bella vista nel sito ufficiale del produttore e tra i modelli nel catalogo 2019[occhi][occhi][occhi][occhi] (pubblicità ingannevole?...in italia , forse, ma non in una a ditta seria straniera!)
poi sempre sfortunatamente per lui, dal numero di serie che é casualmente visibile nelle foto inviate all'armiere, riesco a risalire al periodo di produzione: 1998-2004[occhi][occhi][occhi]
faccio presente al mio armiere...e visto scoperto l'arcano, in un primo momento cerca di farmi capitolare con la tecnica dell'assedio dicendo che la prossima ordinazione avverrá non prima di un anno; visto il mio silenzio,dopo un paio di giorni , ritorna alla carica, sempre attraverso il mio armiere , proponendomi un indicibile offerta( indicibile solo per il fatto che non ho voluto neanche conoscerne l'importo!)
Che dire?
in italia i commercianti lavorano così!
proverò a contattare direttamente la casa produttrice per vedere cosa fare al fine di ottenere la carabina che desidero se anche lì mi faranno problemi mi sa che dovrò cambiare marca e a quel punto...perché no!
una bella r8..... e, come direbbe Alessandro: allevamento a guyot! Drool]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Un dictat ...dunque?
Comunque, hai fatto mezza padella abbondante sul discorso dell'importatore/marca carabina.
Devo sbrigarmi a contattare al più presto la casa....altrimenti non l'avró per tempo e dovrò ripiegare veramente su r8!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ho capito dove ci siamo fraintesi: tu hai scritto imperatore invece di importatore. Io l'ho intesa invece proprio come Imperatore (padrone del marchio) perchè La Blas...si insomma quelli, ha fatto man bassa dei concorrenti , acquisendo i Marchi di Sauer e Mauser ed anche altri credo, tra cui Heym. Per cui una Sauer costruita oggi non so dove, ma sotto la direzione di quelli di Isny non è che una lontana parente di quelle costruite a Eckernförde nè tantomeno a Suhl. Per questo dico Sauer 90: quella e' esente da contaminazioni perche' modello pre acquisizione del marchio.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 27-07-19, 10:12.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Il cannocchiale Blaser 2,5-15x56 iC oggetto di questa video recensione è stato gentilmente messo a disposizione da Blaser Group...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
29-03-23, 18:18 -
-
da Patwm300Ciao a tutti, qualcuno sa se esistono delle basi per attacchi che siano compatibili con attacchi blaser a sella?
Nello specifico vorrei poter...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Maurideepmi piace tenere sempre sotto'occhio il mercato delle ottiche e ho una vera passione per i binocoli, per cui quando Blaser ha deciso di mettere sul mercato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da max63Per conto di un amico vendesi BLASER R 93 in cal 270 WSM con freno di bocca e scatti lucidati fatti da Farè, attacchi ottica originali Blaser, ottica...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta