( del resto non ci farò cerca e non ci sparerò ai beccaccin).
Carabina bolt action aspetto/cerca/battuta
Comprimi
X
-
....ecco spiegato perché io, al contrario di merlo, i la cerco pesante già nei calibri standard.
( del resto non ci farò cerca e non ci sparerò ai beccaccin).".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Penso che il ragionamento vada fatto anche in termini di contesti prevalenti in cui pensi di usare l’arma.
Intendo 5 uscite in battuta e 20 di selezione o il contrario, distanze di ingaggio etc..
In selezione puoi decidere diversamente , rispetto al dovere morale che hai in confronto della squadra, cani e rischi derivanti proprio dal contesto battuta.Commenta
-
La ruger predator in 308 pesa circa 2,6/2,7 kg..... Merlo, abituato a maneggiare la CZ.. ti sembrerà di maneggiare un giocattolino.
Precisa oltre le più rosee aspettative, svelta e maneggevole con un variabile da battuta, alla posta, a seconda dei luoghi ci potrebbe anche stare.
Ottima senza dubbio invece per la cerca.Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 19-11-19, 20:46.The Rebel![;)]Commenta
-
Io sono un po' fuori dal coro ... ma in battuta non mi sento il dovere morale di dover massimizzare gli abbattimenti. Nessun partecipante ha fame e se ci va per la borsina, mi spiace per lui che travisa il senso di ciò che sta facendo (sempre a mio avviso personale).
Secondo questo "dovere" dovrei lasciare a casa il due colpi per andare con una carabina con 5?
Così come mi pare assurdo mettere colui che tira bene nelle poste migliori e ridurre le possibilità di tutti di sparare (perché alla posta, penso che principalmente ci si vada per sparare visto che si passano spesso ore al buio ed umido di un fosso o esposti al vento su un crinalino...).
Se non lo prendo mi spiace solo per il cane che, se ha fatto il suo, merita la gratificazione di vedere la Sua preda.
[brindisi]Commenta
-
Ciao Ciccio, da un po' che non ti facevi vivo.Penso che il ragionamento vada fatto anche in termini di contesti prevalenti in cui pensi di usare l’arma.
Intendo 5 uscite in battuta e 20 di selezione o il contrario, distanze di ingaggio etc..
In selezione puoi decidere diversamente , rispetto al dovere morale che hai in confronto della squadra, cani e rischi derivanti proprio dal contesto battuta.
Gli scenari li conosci anche tu: collina media, dislivelli e pendenze adatte alla nostra età, niente di estremo.
battute pochissime, sono un asociale.... quest'anno ancora non ho partecipato a nessuna.
quel che ho fatto l'ho fatto all'aspetto da postazione fissa...e più in là ti dirò di più.
quindi per dirla in modo tale che anche i nostri amici nordici capiscano, fino ad oggi solo caccia dall'altana due colpi due prede...( in realtà ho sparato un terzo colpo ma non dall'altana, cinghiale in corsa padellato in scarsa condizione di luce).
penso di continuare così e visto che la mia altana fissa avrà anche una sorta di comodo sgabello e relativo "banco" dove poggiare l'arma, poco inporta se peserá anche un chilo in più, ma questa é una mia situazione non applicabile a chi pratica cerca o anche aspetto in zone lontane o difficili da raggiungere.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Forse sono stato un poco ermetico io, ma per dovere morale non mi riferivo a quello che hai pensato tu, ma al contesto sicurezza e rispetto per il lavoro altrui.Io sono un po' fuori dal coro ... ma in battuta non mi sento il dovere morale di dover massimizzare gli abbattimenti. Nessun partecipante ha fame e se ci va per la borsina, mi spiace per lui che travisa il senso di ciò che sta facendo (sempre a mio avviso personale).
Secondo questo "dovere" dovrei lasciare a casa il due colpi per andare con una carabina con 5?
Così come mi pare assurdo mettere colui che tira bene nelle poste migliori e ridurre le possibilità di tutti di sparare (perché alla posta, penso che principalmente ci si vada per sparare visto che si passano spesso ore al buio ed umido di un fosso o esposti al vento su un crinalino...).
Se non lo prendo mi spiace solo per il cane che, se ha fatto il suo, merita la gratificazione di vedere la Sua preda.
[brindisi]
Intendevo all’ occasione abbattimenti puliti ed eventuale possibilità di ribattere il colpo se il primo non è proprio andato bene.
In parole povere evitare animali feriti che poi devono essere recuperati da qualcuno, cani feriti o peggio, ccagnari che fino a tarda sera devono recuperare cani etc...
---------- Messaggio inserito alle 10:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 PM ----------
Triku non è complicato scegliere una buona carabina basta decidersi su qualcosa di reperibile sul mercato colpisce la cz come la blaser mettici una buona palla e il gioco è fatto.Commenta
-
Pillole di mia ignoranza ( provo ad indovinare, la butto lì)
Il primo sembra un Mauser 66
La seconda stutzen bavarian .....bho?...steyr mannlicher".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Belle Enrico, sono andato a vedere il Mauser 66 in 7x66 VH la scorsa settimana e resta sempre una arma compatta leggera e .... che avrei il piacere di possedere.
Peccato che l’abbia trovata in 7mm perché in 8 l’avrei preferita.
La Mannlicher in che calibro è?Commenta
-
Steyr Mannlicher M 30-06
---------- Messaggio inserito alle 12:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:06 PM ----------
C'è un 8x68 con Swaro variabile illuminata ad un ottimo prezzo, a mio parere, considerando il complesso ... [fiuu]
Se leggo VH, mi viene la pelle d'oca (non ricaricando ...[:142]) [;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Probabilmente ci sarà già qualche discussione in merito, ma volevo chiedere se qualcuno usa o ha usato carabine bolt-action in battuta al cinghiale......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da luca?Buonasera.sto cercando una carabina Bolt action in 223 da usare in poligono,in zona Roma e provincia
-
Canale: Annunci compra vendita
12-02-22, 00:12 -
-
da toperone1lasciando perdere le applicazioni tipiche del calibro nelle semi auto, proviamo a concentrarci sull'utilizzo in selezione di quello che oggi è uno degli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da brigante1Buonasera, un mio carissimo amico smette di andare a caccia per motivi personali ed ha deciso di vendere le sue armi, le sue ottiche ed i suoi attacchi....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buongiorno,
c edo, per passaggio ad arma piu' sofisticata, carabina bolt actio SABATTI SAPHIRE SYN. CAL. 308W.
L'arma non ha nemmeno un anno...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.


Commenta