Carabina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

AM78 Scopri di più su AM78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • AM78
    ⭐⭐
    • May 2017
    • 403
    • It

Carabina

Sognare è gratis e rallegra il cuore...Vi invito a pubblicare una foto con descrizione della vostra arma dei sogni, quella che forse non comprerete mai, quella per la quale risparmiate da tempo, quella che cercate da anni e non riuscite a fare vostra, o ancora e per ultimo quella che, beati voi, avete già...Ciao!
    Logicamente, inizio io...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   My dream.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.8 KB 
ID: 2206397 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Merkel_K5_Black_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 11.4 KB 
ID: 2206409

Merkel K5 black edition ( 7x57R-7x65R-8x57IRS Bo?! Ho tempo per decidere ), canna 56 cm, legni grado 5. Così come in foto, venderei tutto il resto in mio possesso e sarei a posto per il resto della vita...Da cacciatore...[:D]
    Ultima modifica AM78; 13-03-20, 13:57.
  • cacasupala
    ⭐⭐
    • Apr 2014
    • 573
    • calabria
    • bassotto a pelo duro

buttare il resto mi sembra esagerato, io preferisco disporre di più armi un pò più economiche di vari calibri e funzionamento e non disporre di una sola arma di pregio e spaventarmi di graffiare i legni di grado 5
    le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4811
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

senti ti do' ragione....
      ti aiuto a cercare il merkel...
      pero' mi dici dove butti il resto che per sicurezza lo recupero io...[vinci]

ti piace vincere facile....!!!
      mi sarei accontentato anche di un sabatti kipp o di un modesto brno...!!
      basta che sparino bene..... anche sul calibro avrei mediato...!!!

Commenta

• cacasupala
        ⭐⭐
        • Apr 2014
        • 573
        • calabria
        • bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da ALE
        senti ti do' ragione....

[emoji106]
        le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• guli51
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2016
          • 1661
          • Trento

Quì ci sono molte carabine dei sogni...
          Wir sind Ihr Partner für sowohl Ankauf als auch Verkauf von feinen Jagdwaffen und weiteren Gebrauchtwaffen - Repetierer, Doppelbüchsen, Flinten, Kipplaufbüchsen, Antiquitäten, sonstige Raritäten, Möbel und auch Kunst.

Ciao
          Guli51

Commenta

• AM78
            ⭐⭐
            • May 2017
            • 403
            • It

Originariamente inviato da cacasupala
            buttare il resto mi sembra esagerato, io preferisco disporre di più armi un pò più economiche di vari calibri e funzionamento e non disporre di una sola arma di pregio e spaventarmi di graffiare i legni di grado 5
            "Buttare", uguale vendere...Anzi edito così fughiamo i dubbi.
            Ho scritto l'arma, la carabina dei vostri sogni, se insieme a quella a casa ne avete altre 30, la cosa è ininfluente, ho un'amico che al momento ne ha oltre 100...Il legno: per il mio tipo di caccia e per come sono fatto io, rimarrebbe da vetrina per anni e anni...[:D] L' arma unica è una mia idea, che non ha niente a che vedere con il thread che è: condividete il vostro sogno e parlatene se vi va....[:-golf]

Originariamente inviato da ALE
            senti ti do' ragione....

Il K5 lo comprerei/comprerò nuovo...I sogni sono sogni, non ci si accontenta quando si sogna...[;)]

---------- Messaggio inserito alle 03:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:53 PM ----------

Originariamente inviato da guli51
            Wir sind Ihr Partner für sowohl Ankauf als auch Verkauf von feinen Jagdwaffen und weiteren Gebrauchtwaffen - Repetierer, Doppelbüchsen, Flinten, Kipplaufbüchsen, Antiquitäten, sonstige Raritäten, Möbel und auch Kunst.

Ciao
            Guli51
            Scegline una quando hai tempo e parlamene/parlacene, mi interessa la tua opinione [;)]

Commenta

• Tom Sierra
              Appena iscritto
              • Dec 2019
              • 2686
              • Toscana
              • Springer Spaniel e Setter

Carabina dei sogni?
              Mauser europa 66!! Calibro .270 o .243
              Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                Carabina dei sogni?
                Mauser europa 66!! Calibro .270 o .243
                Bene per la carabina, anzi benissimo.
                ma per il calibro non ti sembra un po' di aver esagerato?[:D]
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3029
                  • Romagna

Un Blaser K95 stutzen in 7x65 R.

Commenta

• darkmax
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1676
                    • Friuli
                    • setter inglese

Se devo sognare ......

Mc millan tac 308
                    8000 euro esclusi ottiche e gadgets

Commenta

• AM78
                      ⭐⭐
                      • May 2017
                      • 403
                      • It

Originariamente inviato da darkmax
                      Se devo sognare ......

Mc millan tac 308
                      8000 euro esclusi ottiche e gadgets
                      Non è il mio genere, ma i sogni sono sacri...[;)]

Originariamente inviato da cero
                      Un Blaser K95 stutzen in 7x65 R.
                      Stupendo con bascula nera, se la battagliano con il K5 nel pianeta dei sogni...[;)]
                      C'è qualcosa di tecnico a livello costruttivo che ti fa preferire l'uno rispetto all'altro o è un tuo gusto personale?
                      Ultima modifica AM78; 12-03-20, 18:00.

Commenta

• enrico.83
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2014
                        • 2724
                        • Bologna

Originariamente inviato da AM78
                        Sognare è gratis e rallegra il cuore...Vi invito a pubblicare una foto con descrizione della vostra arma dei sogni, quella che forse non comprerete mai, quella per la quale risparmiate da tempo, quella che cercate da anni e non riuscite a fare vostra, o ancora e per ultimo quella che, beati voi, avete già...Ciao!
                        Logicamente, inizio io...
                        [ATTACH]74066[/ATTACH]
                        Merkel K5 black edition ( 7x57R-7x65R-8x57IRS Bo?! Ho tempo per decidere ), canna 56 cm, legni grado 5. Così come in foto, venderei tutto il resto in mio possesso e sarei a posto per il resto della vita...Da cacciatore...[:D]
                        Molto bella, se dovesse avere le mire (mi pare siano nella modularità pubblicizzata) potrebbe essere una valida scelta per l'arma unica e definitiva.
                        Personalmente andrei di 8x57JRS.
                        Nel caso non avesse le mire .... il K3 le ha! ;)

Personalmente e nel mio piccolo, sono ben contento del K1 7x65R canna 60 che per me è stato un piccolo sogno. E' standard e quindi mi rivedo nella mancanza di fronzoli (non vado matto per le incisioni in stile mitteleuropeo, preferisco il liscio. Anche se preferirei dei bei legni scuri e venati che non ha). Potrei tranquillamente avere solo quella: leggera come un kipp deve essere, affidabile, molto precisa a qualsiasi distanza umana. Molto pratica.

Dovessi sognare più in grande, ma sempre nell'ordine del relativamente raggiungibile: ordinerei un Krieghoff Optima cartelle lunghe 9.3x74R-5.6x50R-20/76 con canne da 55. Con un buono spesa per l'ottica da meditare accuratamente.

Commenta

• AM78
                          ⭐⭐
                          • May 2017
                          • 403
                          • It

Originariamente inviato da enrico.83
                          Molto bella, se dovesse avere le mire (mi pare siano nella modularità pubblicizzata) potrebbe essere una valida scelta per l'arma unica e definitiva.
                          Personalmente andrei di 8x57JRS.
                          Nel caso non avesse le mire .... il K3 le ha! ;)

Personalmente e nel mio piccolo, sono ben contento del K1 7x65R canna 60 che per me è stato un piccolo sogno. E' standard e quindi mi rivedo nella mancanza di fronzoli (non vado matto per le incisioni in stile mitteleuropeo, preferisco il liscio. Anche se preferirei dei bei legni scuri e venati che non ha). Potrei tranquillamente avere solo quella: leggera come un kipp deve essere, affidabile, molto precisa a qualsiasi distanza umana. Molto pratica.

Dovessi sognare più in grande, ma sempre nell'ordine del relativamente raggiungibile: ordinerei un Krieghoff Optima cartelle lunghe 9.3x74R-5.6x50R-20/76 con canne da 55. Con un buono spesa per l'ottica da meditare accuratamente.

Assolutamente con le mire metalliche...

Il Krieghoff Optima, è una chicca da intenditori, per la mia caccia sarebbe inutile, ma è indubbiamente molto bello, con quello stile mitteleuropeo o meglio da cacciatore di montagna Austriaco.

Commenta

• enrico.83
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2014
                            • 2724
                            • Bologna

Originariamente inviato da AM78
                            Assolutamente con le mire metalliche...

Il Krieghoff Optima, è una chicca da intenditori, per la mia caccia sarebbe inutile, ma è indubbiamente molto bello, con quello stile mitteleuropeo.
                            Perfetto! Legni belli, bascula semplice (la preferirei chiara ma andrebbe benissimo anche così )

---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:27 PM ----------

Questa la mia (più modesta, ma non mi stanca mai ;))

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20197
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da guli51

Ciao
                              Guli51
                              Addio riserva di caccia....[:-clown]
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..