Quello a destra sembra un .458 Lott, la palla da 500 grani, come le più piccole 0,366" e 0,375" farà un foro netto come fosse fatto da un trapano. Se non hanno mostrato segni di espansione le Soft Point di 9,3 e .375 non vedo questo quali danni possa fare in più.
Calibro giusto per tiro su bestia coriacea corta distanza
Comprimi
X
-
Nulla da dire sul 9,3x62, ma l'8x68 (che pure ho usato avendo sempre come risultato "one shot - one kill") si trova più a suo agio su medie distanze, da vicino è un po' troppo veloce e fa più danni. Il 9,3x74R è del tutto simile per prestazioni al fratello rimless x62, ma trovandosi camerato in basculanti il tiro in selezione è più raro. Le mie .375 H&H sono ricaricate sui livelli energetici di un 9,3x62 robusto, i risultati sono equivalenti, come ha scritto PATO la palla grossa e pesante (e mica troppo lenta...[:D]) ferma come nessun'altra, senza fare danni. Se pure non sono presi benissimo non corrono più e vanno giù dopo pochi metri, al contrario di quello che avviene con calibri leggeri e veloci. .300 Win Mag. e tutti i vari "Ultra Magnum" sono fatti per tiri lunghi, non da vicino.
Quello a destra sembra un .458 Lott, la palla da 500 grani, come le più piccole 0,366" e 0,375" farà un foro netto come fosse fatto da un trapano. Se non hanno mostrato segni di espansione le Soft Point di 9,3 e .375 non vedo questo quali danni possa fare in più.
-
Insomma 9,3 x 62 vedo da tanti è confermato , non mi ero fatto un idea sbagliata dalla mia poco esperienza
Me ne farò una in futuro (lavoro/soldi permettendo ) con un bel 8x56 fisso ..no ?
Per quando avrò a che fare con qualche verrò grosso
Detto ciò per chi conosce bene questo calibro
Quale è una bella e giusta carabina Bolt in 9,3 x 62
Non è un calibrino , penso un po’ di struttura necessiti
Chi lo usa , che usa e si trova bene ?Commenta
-
Personalmente ho un debole per la CZ 550, ora non più prodotta; dato il calibro di origine teutonica un'azione K98 pura si abbinerebbe bene. Di bolt in questo calibro se non hai gusti particolari ne trovi in tutte le salse, poi ci sono anche i semiauto, indicati per la battuta.Commenta
-
Ottica vedrei meglio un variabile, con poca luce può essere comodo scendere a 4_5xInsomma 9,3 x 62 vedo da tanti è confermato , non mi ero fatto un idea sbagliata dalla mia poco esperienza
Me ne farò una in futuro (lavoro/soldi permettendo ) con un bel 8x56 fisso ..no ?
Per quando avrò a che fare con qualche verrò grosso
Detto ciò per chi conosce bene questo calibro
Quale è una bella e giusta carabina Bolt in 9,3 x 62
Non è un calibrino , penso un po’ di struttura necessiti
Chi lo usa , che usa e si trova bene ?
E' comunque un calibro medio. Il bossolo è sempre classe 7x64/30-06, è solo più larga la palla. Il livello energetico è quelloCommenta
-
Scendendo d ingrandimenti si aumenta la luminosità , giusto Paolo ph , è vero ...
La battuta non m interessa
Preferisco bolt
Chi c’è che fa una buona 9,3x62 secondo voi ?
CZ non le fa più ???Commenta
-
Commenta
-
Io ho visto solo tikka hunter 9,3x62 fra le cose qualità prezzo giuste .. e poi un monte di semiauto da braccata
La tikka è valida e buona
Ma per L appunto dato che c’è L ho già (molto soddisfatto) mi piaceva semmai cambiare
CZ mi sarebbe molto piaciuta , ma non la trovo nel nuovo in questo calibro , voi avete consigli ... sotto 1000€ .. possibilmenteCommenta
-
Voere? Per me sono stupende... la versione kufstainDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Si nella , ma ho visto solo usati .
---------- Messaggio inserito alle 09:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------
Bella .Commenta
-
In produzione ce, bisognerebbe richiederla se l'importatore non la ha in casa
https://www.guntrader.uk/guns/rifles...-action/9-3x62
---------- Messaggio inserito alle 09:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 AM ----------
https://www.herrons.com.au/products/...-1-14-twist-24
Non ci entra nulla ma vi consiglio questo video
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=QfDoQwIAaXg[/VIDEO]Commenta
-
Che ti importa? In 9.3 se esistono quanto pensi che abbiano sparato?
Un bel ferro da fare invidia a chi va con i plasticoni di oggi.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Quei link li avevo visti, ma le fanno in Spagna e costano meno di 1000 euro, ti sembra logico anche solo pensare di importarne un vecchio modello non più in produzione dall' Inghilterra o da qualsiasi altro posto? C'è il .30-06, l' 8x57 JS, il 300... [;)][:-golf]
https://www.bergara.online/wp-conten...2020_V2_LR.pdf
---------- Messaggio inserito alle 10:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 AM ----------
La Voere...
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da aldo furiatoSono felice possessore di una pistola hs sf19 in cal.9x21 con canna 4.5. Per dare retta a quella maledetta scimmia che si era appollaiata sulla spalla...
-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da MassimilianoLe nuove sezioni richieste a piu' riprese sono adesso state create e presenti come sotto sezioni di Armi e Polveri.
Le due aree sono dedicate...-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
Buona serata a tutti, chiedo aiuto per caricare delle cartucce per il tiro alla bottiglia, in occasione della festa del cacciatore, fatta da Federcaccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta