Aspirante cacciatore chiede informzioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cloyce Scopri di più su cloyce
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6408
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da louison
    Si è comportato educatamente e correttamente, e per evitare di entrare in una compagnia non a lui adatta ne è uscito subito in silenzio ...... Si deve rispettare il suo punto di vista, e se dispone di qualche soldino in eccesso ha il diritto di spenderlo per la caccia che preferisce .
    Chiamala caccia ........[menaie]

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

x luison senza polemica sai cosa penso,che intellettualmente parlando il modo ,l'approccio,il sistema,e sopratutto la tempistica delle risposte ,mi danno da pensare simpaticamente e lo dico con affetto,mi sembrano tecniche di esperimento sociale ,provocazione ad hoc,...per saggiare il livello,e la struttura di una categoria,...chiaramente sto volutamente estremizzando,ma se il signore uscisse un po di più allo scoperto,sarei felice di fare marcia indietro.old

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

A cloyce va dato atto che si è comportato in modo educato, se aveva secondi fini non lo sappiamo, comunque mi pare abbia avuto risposte giuste.

Per il tipo di caccia o abbattimento come lo si voglia chiamare, non mi scandalizzo più di tanto, sono attività che esistono e danno lavoro a non poca gente, non ci sono solo gli ungulati, si pensi ai fagiani pronta caccia che per tanti cacciatori diventano una necessità in certi posto altrimenti non c'è altro.

Un cervo in allevamento di che muore? Mica di vecchiaia, lo tirano su bello, bello, gli bombano il trofeo con alimenti adatti, poi lo vendono… [:-clown] Qualcuno che paga c'è, penso non pochi.
        Diciamo che è businnes e contribuisce a tenere su il Pil.

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4264
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Originariamente inviato da Yed
          E" un discorso inutile e forse controproducente distinguere se un tipo di caccia è più o meno nobile , se è più o meno sportiva , se è più o meno facile, se è più o meno etica, se è per ricchi o poveri..... Altrimenti finiremo per darla vinta agli anticaccia che non fanno certo distinzioni sottili ...... Nella caccia da sempre ci sono interessi economici, dove trae vantaggio chi ha più disponibilità economiche (es. quote di partecipazione in riserve o in appostamenti strategici), e che può cacciare dove gli pare e piace tutti i tipi di selvaggina con molto maggiore probabilità di successo ..... Non pensiamo solo al povero capannista che deve ogni anno ingraziarsi la benevolenza dell'agricoltore per rinnovargli il permesso di occupazione suolo .
          Ultima modifica louison; 26-05-20, 21:53.

Commenta

• darkmax
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1679
            • Profondo Nord
            • setter inglese

Non so come potrebbe essere chiamata ma se esistono decine di aziende vuol dire che questo tipo di" caccia" funziona.
            Un po' come i laghetti di pesca .... tutti ne parlano male ma sono sempre pieni

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

E" un discorso inutile e forse controproducente distinguere se un tipo di caccia è più o meno nobile , se è più o meno sportiva , se è più o meno facile, se è più o meno etica, se è per ricchi o poveri..... Altrimenti finiremo per darla vinta agli anticaccia che non fanno certo distinzioni sottili ...... Nella caccia da sempre ci sono interessi economici, dove trae vantaggio chi ha più disponibilità economiche (es. quote di partecipazione in riserve o in appostamenti strategici), e che può cacciare dove gli pare e piace tutti i tipi di selvaggina con molto maggiore probabilità di successo ..... Non pensiamo solo al povero capannista che deve ogni anno ingraziarsi la benevolenza dell'agricoltore per rinnovargli il permesso di occupazione suolo .
              Questa è la mia situazione...non so ancora per quanto tempo, rispettando periodi, specie e numero di capi "limitazioni" a volte appropriate a volte discutibili...
              Però a confronto di certe altre realtà venatorie mi sento di vivere ancora, e solo da questo punto di vista, in una sorta di EDEN della caccia.
              Faccio un esempio se il primo novembre mi va di andare a tordi o colombacci lo posso fare sia alla cerca sia da appostamento fisso temporaneo senza dover chiedere permesso a nessuno..
              Se mi va posso indossare i panni da migratorista cinofilo ed andare a beccacce.
              Ho zone umide? Bene andrò ad anatre o col cane a beccaccini...
              Stanziale? Si può c'è il coniglio...ma anche il cinghiale in tutte le forme consentite.

Scusate se è poco, ma almeno sono ricco di possibilità e della libertà, non da poco, di scegliere anche dove andare( praticamente tutti gli ATC in cui sono legalmente ammesso).
              Sono ricco e non lo sapevo...
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 12073
                • Trieste
                • spring spaniel

[quote]
                Originariamente inviato da sly8489

E" la cruda realtà .. Le immagini volevano smitizzare la caccia grossa, in cui non è detto che si rischi la vita ; e che in certi casi può essere praticata anche da un cacciatore 'azzoppato' che utilizza un fuoristrada per avvicinarsi alla preda .....
                Infatti non è questo il problema, ci sono cacciatori che cacciano con le stampelle, però fanno abbattimenti "puliti". Io mi rifiuterei di accompagnare un cacciatore che spara come quello visto nel filmato. Il peggio è vedere 4 persone che si complimentano con il "cacciatore", io lo avrei preso a calci nel sedere.
                Però non vorrei essere frainteso ; sono dell'opinione che qualsiasi forma di caccia con arma da fuoco deve essere rispettata ; a partire dalle cacce meno impegnative, come quelle praticate dal nostrano capannista che spara ai merli a fermo o dell'americano che caccia gli scoiattoli sulle piante con il cal. 22 .......................E se un appassionato vuole soddisfare il desiderio di cacce particolari, al di fuori dai nostri lidi, è normale che si appoggi ad efficienti organizzazioni in grado di garantire sempre il miglior risultato, e paghi di conseguenza un conto più o meno salato ...... Nota ... Per i cacciatori di grossa selvaggina (ovunque essa si trovi nel mondo) e che vogliono ottenere i migliori risultati ""pagando"" c'è un'apposita associazione : SAFARI CLUB INTERNATIONAL .
                Sono d'accordo, sul rispetto per qualsiasi forma di caccia, consentita dalla legge. Però bisogna avere anche un poco di amor proprio, bisogna avere rispetto di se stessi, per rispettare la preda che si sta cacciando. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come più gli piace. Conoscevo un personaggio che andava all'estero e si vantava di andare a caccia, quando invece veniva portato per la manina. Con educazione e rispetto, sono per il libero confronto. Penso che l'amore per la caccia potrebbe manifestarsi anche dopo aver acquisito la licenza di caccia.

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6408
                  • Pordenone

[quote=sly8489;1388757]
                  Sono d'accordo, sul rispetto per qualsiasi forma di caccia, consentita dalla legge. Però bisogna avere anche un poco di amor proprio, bisogna avere rispetto di se stessi, per rispettare la preda che si sta cacciando. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come più gli piace. Conoscevo un personaggio che andava all'estero e si vantava di andare a caccia, quando invece veniva portato per la manina. Con educazione e rispetto, sono per il libero confronto. Penso che l'amore per la caccia potrebbe manifestarsi anche dopo aver acquisito la licenza di caccia.
                  ???[fiuu][wink][:-fight]

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

[quote=Yed;1388762]
                    Originariamente inviato da sly8489
                    ???[fiuu][wink][:-fight]
                    Di cosa ti meravigli?
                    Un tempo l'amore per le donne non veniva forse acquisito dopo esser stati condotti a fare un bel giro di prova su una nave scuola parcheggiata in un'abitazione chiusa?
                    Oggi per la caccia purtroppo ci sono "possibilità a latere" se poi queste facessero sbocciare il vero amore le accetterei...molto obtorto collo...ma le accetterei.
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6408
                      • Pordenone

[quote=trikuspide;1388766]

Di cosa ti meravigli?
                      Un tempo l'amore per le donne non veniva forse acquisito dopo esser stati condotti a fare un bel giro di prova su una nave scuola parcheggiata in un'abitazione chiusa?
                      Oggi per la caccia purtroppo ci sono "possibilità a latere" se poi queste facessero sbocciare il vero amore le accetterei...molto obtorto collo...ma le accetterei.
                      Prima di quelle pratiche che dici te, c'era una ampio e precedente allenamento/praticantato con la Dx e la Sx ... , i corsi di specializzazione venivano ampiamente trattati da amici già introdotti o cugine scafate [:D]

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io sono d'accordo con Old: sembrava una provocazione, non faceva vere domande, aveva già le risposte... Livia, il trofeo per lo sgamamento (?) più veloce va ad Alessandro, seconda, in fotofinish, ci sei tu.

Commenta

• lollo
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2019
                          • 1324
                          • Collalto Sabino

[quote=Yed;1388769]
                          Originariamente inviato da trikuspide
                          Prima di quelle pratiche che dici te, c'era una ampio e precedente allenamento/praticantato con la Dx e la Sx ... , i corsi di specializzazione venivano ampiamente trattati da amici già introdotti o cugine scafate [:D]
                          Ahhhhhh.... le cugine.....[:D]

---------- Messaggio inserito alle 03:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:59 PM ----------

Originariamente inviato da pointer56
                          Io sono d'accordo con Old: sembrava una provocazione, non faceva vere domande, aveva già le risposte... Livia, il trofeo per lo sgamamento (?) più veloce va ad Alessandro, seconda, in fotofinish, ci sei tu.
                          Terzo Lollo....[:D][:D][:D]

Commenta

• brigante1
                            ⭐⭐
                            • Feb 2020
                            • 492
                            • roma
                            • segugio italiano

visto che è stato sgamato il sedicente cacciatore, ora la domanda è cosa volesse scoprire, dimostrare o indurre. Secondo voi?[bastone]
                            nel mio piccolo ho già il mio bel da fare nello spiegare, quando possibile, cosa sia l'essenza della caccia. Non mi nascondo mai e se si entra in argomento dichiaro con orgoglio la mia passione, e vi assicuro che in svariate cene le varie brambilla-fan manca poco che mi cavano gli occhi ma alla domande se mai avessero visto un'alba in montagna o se avessero mai camminato in un bosco con pioggia e vento, se conoscessero gli odori i colori le risposte...beh le risposte ve le taccio per amor di sintesi. ah dimenticavo i cani posseduti non si scostavano da chihuahua, bassotto a pelo raso, carlino, bulldog francese qualche pastore (rigorosamente tedesco), chiesi ricordo se qualcuna avesse mai visto uno spinone o un pointer o un setter per non parlar dei segugi...il nulla. scusate l'ot. torniamo a bomba...cosa voleva il sedicente?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da brigante1
                              visto che è stato sgamato il sedicente cacciatore, ora la domanda è cosa volesse scoprire, dimostrare o indurre. Secondo voi?[bastone]
                              da cacciatore è sempre bene sapere che "animale" sia .....un semplice strullaccio???

Purtroppo non credo che i servizi segreti cinesi siano interessati a noi...semmai un ospedale psichiatrico .....

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• louison
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2012
                                • 4264
                                • LUGO DI VICENZA
                                • NESSUNO

Originariamente inviato da cloyce

2. Sò che una volta ottenuta la licenza, durante il primo anno devo essere accompagnato da un cacciatore con almeno 3 anni di esperienza. In questo caso, se andassi a cacciare delle riserve, l'adetto ai lavori della riserva che mi scorta tutto il giorno vale come cacciatore con esperienza?

.
                                Se si parte con l'intenzione di semplificare tutto, e avendo disponibilità economica, forse all'estero si trova la soluzione adatta ..... In alcuni stati non serve il porto d'armi ; si possono noleggiare i fucili e all'interno di territori riservati accompagnati sempre da guide abilitate professioniste si può sparare alla preda desiderata .................................................. ..................Come ad es. ha fatto Sarah Palin, ex governatrice dell'Alaska ed ex candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti .. Nel breve video di 1 minuto si vede la sprovveduta Sarah sparare a un cervo opportunamente controllata e istruita da 2 guide .. Peccato che non fanno vedere l'esito pessimo degli spari, che si vedevano invece nel video pubblicitario della campagna elettorale ... Clamorosamente a vuoto i primi 3 colpi, solo il 4° abbatteva il cervo ...................[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=1i0WTjVVw74[/VIDEO]
                                Ultima modifica louison; 27-05-20, 18:20.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..