Preciso che l'arma è una semiautomatica BARII in calibro 30,06 e l'ottica e una leica magnus da battuta 1.6,3x24 e tutto questo condimento verrà usato per il cinghiale alle poste :
Va bene così o ...
Comprimi
X
-
Va bene così o ...
Buona sera a tutti , in questi giorni sono riuscito finalmente a mettere insieme porta ottica...ottica e carabina, sono stato al poligono per la taratura con i seguenti risultati : il primo azzeramento l'ho fatto a 50 metri, quando sono riuscito a entrare nella mousch , sono passato ai tiri di 100 metri , e qui i colpi mi andavano 2 cm più in alto , ho preferito lasciare cosi, non ho fatto la correzione perché quando sparo ho la tendenza ad abbassare la canna , ..poi per puro cazzeggio io e il mio amico ci siamo messi a sparare a dei piattelli da trap appesi a dei paletti posti a 200 metri , e con mio stupore vedevo che si rompevano quasi ad ogni colpo ... io mi ritengo soddisfatto, ma chiedo a chi ne sa più di me se devo effettuare altri aggiustamenti....
Preciso che l'arma è una semiautomatica BARII in calibro 30,06 e l'ottica e una leica magnus da battuta 1.6,3x24 e tutto questo condimento verrà usato per il cinghiale alle poste :FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri ) -
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Paolo io per i tiri che dovrò fare mi ritengo soddisfatto, lo anche detto prima , ma essendo un neofita per quanto riguarda cannocchiali e affini , mi sono sentito in dovere di chiedere a chi ne sa più di me e con questi aggeggi ci smanetta spesso... Magari che ne so, avrei dovuto fare qualche altra operazione di cui non sono a conoscenza ..insomma alla fine ho chiesto la vostra approvazione per il mio operato....scusate il giro di parole ...
Comunque mi avete rassicurato che quanto ho fatto è stato giusto e corretto.
l'ultima operazione sarà quella di fissare le viti degli anelli con una goccia di frena filetti .
Vi ringrazio e un abbracione a tutti.
---------- Messaggio inserito alle 12:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:57 PM ----------
Grazie Giovanni stesso discorso vale anche per te ....[:-golf][:-golf]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Be',se con questo sistema ottica-carabina-munizione ottieni tale precisione direi che ci potresti fare di tutto...ma e' anche vero che a caccia e' tutt'altra cosa:luce,appoggi e adrenalina non sono gli stessi del poligono.[:D]Commenta
-
norma orix da 180 gn con sotto 53 gn di polvere norma 204.
per mettere il frena filetti non ci dovrebbero essere problemi, io procedo in questo modo : svito una sola vite metto il frena filetti e rimetto la vite cercando di stringerla come era prima, poi ne smonto un'altra dal lato opposto ma in diagonale e rifaccio la stessa cosa, e via via procedo cosi fino alla fine , stando attento a fissare le viti per come erano prima .. non credo ci siano problemi con questa operazione...
e in ogni caso prima di portarla a caccia un salto al poligono lo rifaccio..FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
-
Sacrosante parole , infatti non mi aspetto di fare tiri da 200 o 300 metri con questa attrezzatura ma sui cento metri ci conto e parecchio pure ...[:-golf]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
-
Io non mi fiderei della taratura nemmeno se procedessi a stringerla con la dinamometrica, senza riprova al poligono ...per mettere il frena filetti non ci dovrebbero essere problemi, io procedo in questo modo : svito una sola vite metto il frena filetti e rimetto la vite cercando di stringerla come era prima, poi ne smonto un'altra dal lato opposto ma in diagonale e rifaccio la stessa cosa, e via via procedo cosi fino alla fine , stando attento a fissare le viti per come erano prima .. non credo ci siano problemi con questa operazione...
e in ogni caso prima di portarla a caccia un salto al poligono lo rifaccio..Commenta
-
Usa il Loctite 243 (medio), altrimenti se devi smontarla con quello forte è abbastanza complicato, richiede un riscaldamento energico per allentare la presa (difficile riscaldare solo le viti senza scaldare anche il tubo dell'ottica). La dinamometrica è sempre consigliabile per questi lavori, ovvio che dopo il tutto deve essere verificato al poligono.Commenta
-
sempre anche cambiando lotto di cartucce x chi non ricaricaUsa il Loctite 243 (medio), altrimenti se devi smontarla con quello forte è abbastanza complicato, richiede un riscaldamento energico per allentare la presa (difficile riscaldare solo le viti senza scaldare anche il tubo dell'ottica). La dinamometrica è sempre consigliabile per questi lavori, ovvio che dopo il tutto deve essere verificato al poligono.
[brindisi]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da A.300Buongiorno a tutti, volevo chiedervi con le vostre carabine da caccia che rosate "veritiere" riuscite ad ottenere e se con ricarica o con commerciali....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseLeggo e, se ne parla, spesso, di quel tema, oramai atavico, del cane lungo, o no.
Intanto ricordiamoci che ci sono degli Standard di Razza...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta