Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Passo [:-clown][:-clown][:-clown]
In linea generale, se si parla di luminosità, fino all'avvento definitivo dei sistemi elettronici credo che, la fisica delle lenti sia arrivata vicina al suo massimo teorico nelle serie premium dei soliti nomi. Insisto su serie premium. Guardando i listini di ogni casa si può notare che hanno prodotti oramai nella fascia 3000 euro e prodotti nella fascia 1000. In quelli della fascia 3000, per forza di cose, ci deve essere qualcosa in più delle altre.
Spesso è qualcosa in meno nelle serie più economiche che vengono "scientificamente peggiorate" per non entrare in concorrenza con le altre
Ci possono essere prodotti dall'altissimo rapporto qualità/prezzo ma, se si ragiona in valori assoluti senza guardare all'aspetto economico.... dubito si potrà uscire da quelle.
Io tendo a guardare anche l'aspetto economico e, pur avendo visto un binocolo spettacolare, so anche che non mi interessa (con 3000 euro ho una lunghissima lista di cose da fare prima)
Facciamo 8-900, con lo sconto: li vale tutti. Ma si trova del buon usato, anche, di qualche matto che lo da in permuta per comprare un nuovo della serie premium.
L'armeria di Visco, alle porte di Palmanova lo vendeva a 600 o 700 euro, non ricordo bene. Su armi usate.it c'è una ditta che lo vende a 600 euro, nuovo.
Con 700 euro si trova ancora nuovo (come giacenza di magazzino) l'eccellente Minox HG 8x43 ...... In questo momento nella sezione compra-vendite del nostro forum c'è un'offerta allettante di tale modello in eccellenti condizioni di conservazione .
Con 700 euro si trova ancora nuovo (come giacenza di magazzino) l'eccellente Minox HG 8x43 ...... In questo momento nella sezione compra-vendite del nostro forum c'è un'offerta allettante di tale modello in eccellenti condizioni di conservazione .
Se nuovo è 700€ di seconda mano a metà prezzo circa si potrebbe cominciare una trattativa soprattutto perché non stiamo parlando dell'APO[vinci]
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Passo [:-clown][:-clown][:-clown]
In linea generale, se si parla di luminosità, fino all'avvento definitivo dei sistemi elettronici credo che, la fisica delle lenti sia arrivata vicina al suo massimo teorico nelle serie premium dei soliti nomi. Insisto su serie premium. Guardando i listini di ogni casa si può notare che hanno prodotti oramai nella fascia 3000 euro e prodotti nella fascia 1000. In quelli della fascia 3000, per forza di cose, ci deve essere qualcosa in più delle altre.
Spesso è qualcosa in meno nelle serie più economiche che vengono "scientificamente peggiorate" per non entrare in concorrenza con le altre
Ci possono essere prodotti dall'altissimo rapporto qualità/prezzo ma, se si ragiona in valori assoluti senza guardare all'aspetto economico.... dubito si potrà uscire da quelle.
Io tendo a guardare anche l'aspetto economico e, pur avendo visto un binocolo spettacolare, so anche che non mi interessa (con 3000 euro ho una lunghissima lista di cose da fare prima)
ZEISS conquest V4 .3..12x56 ill. ret. 60 che ne dici? ciao e GRAZIE MILLE
salute a tutti anche quest anno ... non sò se caccerò ciao[:-golf]
Originariamente inviato da trikuspide
Se nuovo è 700€ di seconda mano a metà prezzo circa si potrebbe cominciare una trattativa soprattutto perché non stiamo parlando dell'APO[vinci]
A 700 euro si trova l'HG che è un buon binocolo di fascia media.
Qui sul forum, se è quello di PH, c'è l'APO che è tutt'altra pasta! E' un binocolo di alta gamma (con conseguente prezzo del nuovo su altri lidi!). Se fai riferimento a questo, a mio modo di vedere è un affare (ho utilizzato identico modello svariati anni, fino a ieri).
Vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli. In realtà mi sarebbe piaciuto avere un feedback da chi lo possiede per capire come ci si trova. Il nuovo modello che la GECO ha messo in vendita è quello con il telemetro "GECO RF 10x50". In effetti su armiusate c'è un'armeria di Perugia che lo vende a 990,00. Per un Binotelemetro non sono tanti. Rimane solo da capire come si comporta questo binocolo quando devi guardare al crepuscolo.
A 700 euro si trova l'HG che è un buon binocolo di fascia media.
Qui sul forum, se è quello di PH, c'è l'APO che è tutt'altra pasta! E' un binocolo di alta gamma (con conseguente prezzo del nuovo su altri lidi!). Se fai riferimento a questo, a mio modo di vedere è un affare (ho utilizzato identico modello svariati anni, fino a ieri).
Quello di Paolohunter deve essere un HG normale ... Se pubblicasse una foto dal vivo, oltre a valutare lo stato d'uso si potrebbe verificare se c'è la SCRITTA PROBANTE "APO" sul davanti ... Molti anche possessori confondono facilmente le due diverse versioni ....... L' HG normale dovrebbe comunque aver prestazioni medio-alte (in fascia media c'è il Minox BL) e reggere un confronto eventuale con il diffuso Habicht .
Quello di Paolohunter deve essere un HG normale ... Se pubblicasse una foto dal vivo, oltre a valutare lo stato d'uso si potrebbe verificare se c'è la SCRITTA PROBANTE "APO" sul davanti ... Molti anche possessori confondono facilmente le due diverse versioni ....... L' HG normale dovrebbe comunque aver prestazioni medio-alte (in fascia media c'è il Minox BL) e reggere un confronto eventuale con il diffuso Habicht .
Allora , probabilmente, ha sbagliato a mettere la foto...
---------- Messaggio inserito alle 04:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:24 PM ----------
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli. In realtà mi sarebbe piaciuto avere un feedback da chi lo possiede per capire come ci si trova......................
La maggior parte delle ditte si sta attrezzando esattamente come le case di moda (quelle che hanno bisogno di farsi conoscere, non quelle che conosciamo tutti): "assume" dei promoter che pubblicizzano i loro prodotti in modo martellante. In qualche caso, il promoter, fa un lavoro smascherato ma ben fatto. Nella maggior parte dei casi, almeno nel nostro settore, il risultato è (per i miei gusti) veramente imbarazzante.
Non troppi anni fa era estremamente più frequente il ricorso a soggetti "esperti" per cui, la casa, produceva un certo numero di pezzi che regalava direttamente a quelli ritenuti più influenti (chiaro tentativo di corruzione [:D] parla bene dei miei prodotti e potrei darti altri regalini in futuro) e, per diversi altri, aveva disponibili uno stock di prodotti che "prestava" 1 giorno, una settimana e fino a qualche mese per valutarli e proporre eventuali miglioramenti. In questo caso, per l'esperto di turno, non c'era alcun vantaggio economico se non il piacere di poter giocare con più giocattoli di quel che puoi comprarti.
Alcuni, molto brillanti, non chiedevano in cambio nulla (quindi potevi parlare anche malissimo del prodotto che ti avevano prestato), per altri dovevi parlare solo con loro di eventuali difetti. Se alla fine producevi uno scritto dalla tua prova (che andasse poi su rivista o on line), il tono che davi ti poteva valere per ulteriore considerazione futura.
Molto peggio per chi scrive con costanza su riviste. Li è finita da un pezzo la libertà di dire "questo binocolo costa 300 euro, è ottimo ma non può competere in qualità assoluta con quello xy che ne costa 3000". Ogni articolo è proposto da un potenziale acquirente di spazi pubblicitari..... e questo ha abbassato parecchio il livello di certi articoli (ve lo dico per esperienza, pagati fra il poco e il nulla.... il che non invoglia)
Questo si fa ancora oggi ma sta prendendo decisamente piede la sponsorizzazione massiccia (quasi sempre poco professionale) tramite una vera e propria rete di promoter piuttosto di quella professionale più o meno indipendente.
Non mi intendo di mercato al punto da capire se sia la strada giusta. Sicuramente mi piaceva molto di più la versione degli "esperti".............. perché, visto che da alcuni vengo considerato, negli anni ho potuto analizzare molti più prodotti di quelli che avrei potuto comprare.
Ci sono case che hanno manifestato più attenzione..... hanno corretto i loro prodotti in base a segnalazioni mirate (mi ricordo la faccia che fecero in una ditta non insignificante quando gli dimostrai che, il loro software on line di calcolo balistico, era palesemente sbagliato) ed ora, a mio avviso, sono più forti e con prodotti migliori.
Non facendo parte della categoria clown e saltimbanchi (quello che ha postato la vacanza al mare con foto in primo piano della marca a cui fa marchette e sullo sfondo la famigliola...... ci sto male dalla scorsa estate), ho meno prodotti di un tempo da provare.
Da tempo me ne sono fatto una ragione. Le regole del mercato e del posizionamento economico me le hanno spiegate, prodotti estremamente "innovativi" non li compro più, troppo denaro ci ho sprecato nel tentare di rivendere un prodotto modesto e semisconosciuto.
In generale la qualità non alberga più solo presso alcune aziende. Se si scende dal massimo assoluto (che poi non serve sempre e non serve a tutti) ci sono molti produttori interessanti.
Consigli "autorevoli" e disinteressati io ne vedo sempre meno, è un segno dei tempi.
---------- Messaggio inserito alle 05:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------
Originariamente inviato da trikuspide
Ti compro tutto quello che riguarda il nostro settore dove "a metà prezzo circa si potrebbe cominciare una trattativa".
Per favore, comprati un binocolo Noctivid (io gradirei molto il 10x42 ma mi accontento del 8x42) e, dopo due mesi, iniziamo una trattativa partendo dai circa 3.000 di listino, gli togliamo un 15/20% di sconto armeria e siamo a 2400.
A quel punto applichiamo lo sconto del 50% e siamo a 1200 .... ma visto che da li "si inizia una trattativa" mi accontento se togli solo un ulteriore modesto 7/8%.... e fanno 1.100 euro.
Anzi...... prendi sia l'8x che il 10x...... 2.200 euro per la coppia li spendo volentieri
Non stare a spedirmeli, prendo il treno e vengo da te, così torno su con la tua macchina nuova, anche lei a sconto 50% a salire
Se poi vuoi proprio rendermi felice, compra un paio di carabine su mia indicazione...... e così vengo a prendere anche quelle a sconto 50%
Un attimino più seriamente e lasciando in pace la mia inserzione che non ci azzecca nulla. Nel nostro mondo c'è attualmente una montagna di ferraccio che, probabilmente, vale i soldi della demolizione per farne tombini di ghisa. Pezzi anche simpatici..... non valgono più niente.
Lo sa bene un amico che è venuto da me sabato. Ha venduto (non a me) una carabina che l'ha sempre servito bene .....ad un prezzo simbolico [:-clown][:-clown]
Avendo sopra nominato Leica, per par condicio nomino Swarovski [:D]. Se compro un binocolo della swaro lo faccio, certamente, per la qualità e per l'assistenza (direi "assoluta")...... ma lo faccio anche per difendere il mio denaro in caso, dopo un anno, cinque o venti, io voglia rivendere ciò che ho acquistato.
Se dopo un anno, da uno swaro, riesco a prendere il 50% di quanto pagato...... è caduto il mondo che conosco [:-clown][:-clown][:-clown]
Buona sera a tutti. Questa sera vi presento con molto piacere il binocolo telemetro Leupold BX-4 Range HD TBR/W 10x42. Dotato di laser IEC Classe 1M,...
Buona sera a tutti. Grazie alla collaborazione di Marco Lucchini ho avuto la possibilità di utilizzare durante i mesi di marzo e aprile il nuovissimo...
Buona sera a tutti! Negli ultimi due mesi , grazie alla collaborazione di Origin STB ho testato a fondo il nuovo binocolo multi spettro Hikmicro Habrok...
Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un bergara b14 hunter in .308 con ottica kahles helia 2-10x50i e attacchi leupold su basi warne. Premetto che...
12-12-20, 16:00
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta