Valutazione Sauer 90
Comprimi
X
-
-
Io possiedo le ultime due, la 56 è HT illuminata ed è molto comoda al cervo.
La Sauer 90 mi è sempre piaciuta come arma e le ho viste sparare bene. Qui però ho letto opinioni contrastanti. Mio padre è fissato con Blaser quindi penso che quella sarà il futuro!Commenta
-
Hoi hoi il virus Blaser è ancora molto contagioso.
[:142][:142]
Avendo un meraviglioso Kipplauf non te ne faresti niente di una K95, temo che si indirizzerà su una bolt Blaser.[:142][:142]
Dai fai un opera di convincimento, portalo in pellegrinaggio a Vinzaglio, o dal nostro amico Tony e guarda una azione Bat:-pr... un custom da caccia con canne match non è minimamente paragonabile a un palo da vigna. O almeno un Kelblina da caccia[brindisi]
Ciao
Guli51Commenta
-
La Bat piace a me, però da noi siamo vincolati da leggi stupide:
- canna con volata non più di 17....vuol dire che la canna 19 Blaser non è consentita
- bossolo non superiore a 68mm ... weath è 72
- ingrandimenti non superiori a 12
La kelby Hunter lo stuzzica anche se ha la calciatura in polimero che lui odia, la Bixn Andy “de Zum Jager” potrebbe essere un ripiego, ma in natura purtroppo è circondato da Blaseristi...Commenta
-
Ciao, salutami il Papi[brindisi].
Hoi hoi il virus Blaser è ancora molto contagioso.
[:142][:142]
Avendo un meraviglioso Kipplauf non te ne faresti niente di una K95, temo che si indirizzerà su una bolt Blaser.[:142][:142]
Dai fai un opera di convincimento, portalo in pellegrinaggio a Vinzaglio, o dal nostro amico Tony e guarda una azione Bat:-pr... un custom da caccia con canne match non è minimamente paragonabile a un palo da vigna. O almeno un Kelblina da caccia[brindisi]
Ciao
Guli51
A parte gli scherzi, il marketing se ben fatto, e in questo sono dei maestri, è una vera arma di distruzione di massa delle menti e dei gusti personali.
Lasciamo il campo delle armi: mi spiegate come ci si puo' convincere a comprare lietamente delle scarpe di tela e plastica tipo quelle da ginnastica a 500 e passa Euro al paio e usarle per andare a spasso???Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Drool]
(ovviamente per usi appropriati sono superbe: andare a giocare a tennis con un paio di scarpe a cucitura goodyear non sarebbe la mia prima scelta [;)])Commenta
-
Commenta
-
Dal punto di vista funzionale, un orribile utensile con poco metallo e tanta plastica è superiore a questa carabina con qualche anno sulle spalle. Questo significa che, chi la compra, non lo fa per la sua funzionalità quanto per ciò che trasmette (è famoso l'otturatore "sbagliato " ma che ha una fluidità che chi maneggia un plasticone non ha neppure l'idea).
Da Paolo Hunter
Comunque sono incuriosito dalla definizione evidentemente "anedottico goliardica" dell'otturatore "sbagliato". Non l'avevo mai sentita e mi ha incuriosito.
Oizirbaf"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Comunque mai e poi mai monterei l'HT su un'arma di quel tipo[nono]
[brindisi]Commenta
-
E dire, dopo il primo paio, la discriminazione sarebbe semplice: a fine giornata si tolgono e si "sente" il risultato (dal naso), il giorno dopo si ripete l'operazione con un paio di scarpe di cuoio.
Drool]
(ovviamente per usi appropriati sono superbe: andare a giocare a tennis con un paio di scarpe a cucitura goodyear non sarebbe la mia prima scelta [;)])
---------- Messaggio inserito alle 11:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:46 AM ----------
Dicerie messe in giro da concorrenti astiosi e gelosi. Finora sono esplose/i i pali da vigna, mica le Suer 90! Insomma i bacati sono loro.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
È un Diavari, attempato ma Diavari, ne ho 2 reticolo 4 montati su dei 66 e uno reticolo 11 su MS 1903, rigorosamente a piede di porco luminosi quanto basta per cacciarci fin quando ci vedo, poi oltre da noi mi sembra sia vietato, sicuramente dopo 30-40 anni il mecato offre di meglio (ci mancherebbe altro) ma a me personalmente per il tipo, la zona di caccia che pratico pur avendo anche un 56 HT illuminato non li ritengo così superati.
Comunque mai e poi mai monterei l'HT su un'arma di quel tipo[nono]
[brindisi]Commenta
-
Commenta
-
Porto un esempio parallelo con la pesca subacquea: nonostante la mole minuta, quando ero "abile ed arruolato" ero capace ( con molta più tecnica che con la poca forza) a caricare un arbalete 120 con elastici da 18 caricati a f.a. 3,5-3,6...
Ciò nonostante ho sempre usato arbalete da 90-95 in giù in modo tale da ricaricare agevolmente anche elastici da 19 tirati a 3,8....una condizione che non mi condizionava al momento dello sparo col pensiero poi di dover ricaricare.
Ultimamente un ulteriore acciacco fisico ha minato , e non di poco, questa mia abilità nella ricarica al punto che se esco coi miei soliti fucili sto molto attento a selezionarmi la preda perché so che più di una o due altre volte non sarò in grado di ricaricare.
Col rinculo è lo stesso: se lo temi non solo non riesci a far bene ciò che devi fare perfettamente, ma soprattutto non te la godi!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sypherBuongiorno a tutti,
Come nel precedente thread riguardante le armi a canna liscia, mi rivolgo a voi per avere un'idea sul valore dei seguenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Patwm300Ciao a tutti, qualcuno sa se esistono delle basi per attacchi che siano compatibili con attacchi blaser a sella?
Nello specifico vorrei poter...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Luca1990Federcaccia ha incaricato Nomisma (uno dei maggiori istituti di ricerca di mercato italiani) di quantificare il valore generato dall’attività venatoria...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FedegiulioBuongiorno a tutti,
Sto cercando una ricarica per la mia Sauer 90 in 300 weatherby, ho provato le cartucce originali weatherby sp da 180gr ma le...-
-
-
da Fede GordonSalve, cerco quante più informazioni per una doppietta bigrillo ( NO CANI ESTERNI)
J.P. SAUER & SUNH, SUHL
Matricola 217004
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta