Valutazione Sauer 90

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Leo Scopri di più su Leo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da Sereremo
    Comunque sono tre ottiche diverse il 2,5-10x48, il 2,5-10x52 è il 3-12x56.
    [occhi][occhi][occhi]
    Difficile non essere in accordo

Commenta

• Sereremo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2780
      • Valcavallina
      • Pointer, cocker spaniel

Io possiedo le ultime due, la 56 è HT illuminata ed è molto comoda al cervo.
      La Sauer 90 mi è sempre piaciuta come arma e le ho viste sparare bene. Qui però ho letto opinioni contrastanti. Mio padre è fissato con Blaser quindi penso che quella sarà il futuro!

Commenta

• guli51
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2016
        • 1660
        • Trento

Originariamente inviato da Sereremo
        Mio padre è fissato con Blaser quindi penso che quella sarà il futuro!
        Ciao, salutami il Papi[brindisi].
        Hoi hoi il virus Blaser è ancora molto contagioso.
        [:142][:142]
        Avendo un meraviglioso Kipplauf non te ne faresti niente di una K95, temo che si indirizzerà su una bolt Blaser.[:142][:142]
        Dai fai un opera di convincimento, portalo in pellegrinaggio a Vinzaglio, o dal nostro amico Tony e guarda una azione Bat:-pr... un custom da caccia con canne match non è minimamente paragonabile a un palo da vigna. O almeno un Kelblina da caccia[brindisi]
        Ciao
        Guli51

Commenta

• Sereremo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2011
          • 2780
          • Valcavallina
          • Pointer, cocker spaniel

La Bat piace a me, però da noi siamo vincolati da leggi stupide:
          - canna con volata non più di 17....vuol dire che la canna 19 Blaser non è consentita
          - bossolo non superiore a 68mm ... weath è 72
          - ingrandimenti non superiori a 12
          La kelby Hunter lo stuzzica anche se ha la calciatura in polimero che lui odia, la Bixn Andy “de Zum Jager” potrebbe essere un ripiego, ma in natura purtroppo è circondato da Blaseristi...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da guli51
            Ciao, salutami il Papi[brindisi].
            Hoi hoi il virus Blaser è ancora molto contagioso.
            [:142][:142]
            Avendo un meraviglioso Kipplauf non te ne faresti niente di una K95, temo che si indirizzerà su una bolt Blaser.[:142][:142]
            Dai fai un opera di convincimento, portalo in pellegrinaggio a Vinzaglio, o dal nostro amico Tony e guarda una azione Bat:-pr... un custom da caccia con canne match non è minimamente paragonabile a un palo da vigna. O almeno un Kelblina da caccia[brindisi]
            Ciao
            Guli51
            Io sono convinto che se si scavasse a fondo si scoprirebbe che il Covid-19 è uscito dalla fabbrica dei pali da vigna, altro che cinesi.
            A parte gli scherzi, il marketing se ben fatto, e in questo sono dei maestri, è una vera arma di distruzione di massa delle menti e dei gusti personali.
            Lasciamo il campo delle armi: mi spiegate come ci si puo' convincere a comprare lietamente delle scarpe di tela e plastica tipo quelle da ginnastica a 500 e passa Euro al paio e usarle per andare a spasso???
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Lasciamo il campo delle armi: mi spiegate come ci si puo' convincere a comprare lietamente delle scarpe di tela e plastica tipo quelle da ginnastica a 500 e passa Euro al paio e usarle per andare a spasso???
              E dire, dopo il primo paio, la discriminazione sarebbe semplice: a fine giornata si tolgono e si "sente" il risultato (dal naso), il giorno dopo si ripete l'operazione con un paio di scarpe di cuoio.
              Drool]

(ovviamente per usi appropriati sono superbe: andare a giocare a tennis con un paio di scarpe a cucitura goodyear non sarebbe la mia prima scelta [;)])

Commenta

• fulviogp
                ⭐⭐
                • Dec 2015
                • 604
                • Torino

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                era meglio prima, più caccia e meno arnesi...
                [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Commenta

• Oizirbaf
                  Moderatore Buona Forchetta
                  • Nov 2014
                  • 2095
                  • Milano

Dal punto di vista funzionale, un orribile utensile con poco metallo e tanta plastica è superiore a questa carabina con qualche anno sulle spalle. Questo significa che, chi la compra, non lo fa per la sua funzionalità quanto per ciò che trasmette (è famoso l'otturatore "sbagliato " ma che ha una fluidità che chi maneggia un plasticone non ha neppure l'idea).
                  Da Paolo Hunter
                  Faccio parte alla categoria dei...romantici, arma bella, che piaccia anche esteticamente e che spari bene...La mia pignoleria mi ha spesso portato a lavorare su certe armi sino ad ottenere i risultati soddisfacenti che pretendevo (anche se non sono mai stato un amante del long range).
                  Comunque sono incuriosito dalla definizione evidentemente "anedottico goliardica" dell'otturatore "sbagliato". Non l'avevo mai sentita e mi ha incuriosito.
                  Oizirbaf
                  "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                  e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                  sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• TNT
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 388
                    • Valtellina

Originariamente inviato da TYPHOON
                    La lente frontale da 52 mm mi fa pensare ad un Diasta, ma è da verificare. Se è così è un'ottica eccellente, il reticolo sul 1° P.F. non è uno svantaggio, anzi.
                    E' un Diavari, attempato ma Diavari, ne ho 2 reticolo 4 montati su dei 66 e uno reticolo 11 su MS 1903, rigorosamente a piede di porco luminosi quanto basta per cacciarci fin quando ci vedo, poi oltre da noi mi sembra sia vietato, sicuramente dopo 30-40 anni il mecato offre di meglio (ci mancherebbe altro) ma a me personalmente per il tipo, la zona di caccia che pratico pur avendo anche un 56 HT illuminato non li ritengo così superati.
                    Comunque mai e poi mai monterei l'HT su un'arma di quel tipo[nono]
                    [brindisi]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da enrico.83
                      E dire, dopo il primo paio, la discriminazione sarebbe semplice: a fine giornata si tolgono e si "sente" il risultato (dal naso), il giorno dopo si ripete l'operazione con un paio di scarpe di cuoio.
                      Drool]

(ovviamente per usi appropriati sono superbe: andare a giocare a tennis con un paio di scarpe a cucitura goodyear non sarebbe la mia prima scelta [;)])
                      Per me le scarpe di tela e gomma sono scarpe da tennis. Stop. Chi ne fa un uso diverso fa puzzo. A tennis però l'evoluzione esplosiva dei batteri viene neutralizzata da una bella doccia immediata a fine partita.

---------- Messaggio inserito alle 11:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:46 AM ----------

Originariamente inviato da Oizirbaf
                      Comunque sono incuriosito dalla definizione evidentemente "anedottico goliardica" dell'otturatore "sbagliato". Non l'avevo mai sentita e mi ha incuriosito.
                      Oizirbaf
                      Dicerie messe in giro da concorrenti astiosi e gelosi. Finora sono esplose/i i pali da vigna, mica le Suer 90! Insomma i bacati sono loro.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• TYPHOON
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2764
                        • Potenza

Originariamente inviato da TNT
                        È un Diavari, attempato ma Diavari, ne ho 2 reticolo 4 montati su dei 66 e uno reticolo 11 su MS 1903, rigorosamente a piede di porco luminosi quanto basta per cacciarci fin quando ci vedo, poi oltre da noi mi sembra sia vietato, sicuramente dopo 30-40 anni il mecato offre di meglio (ci mancherebbe altro) ma a me personalmente per il tipo, la zona di caccia che pratico pur avendo anche un 56 HT illuminato non li ritengo così superati.
                        Comunque mai e poi mai monterei l'HT su un'arma di quel tipo[nono]
                        [brindisi]
                        Un Diavari, per quanto attempato possa essere, andrà sempre bene; non che i vecchi Diasta andassero male...[:D]Per il prezzo l'unica cosa è una trattativa araba, se si riesce a concludere qualcosa.

Commenta

• Leo
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jul 2013
                          • 50
                          • La spezia
                          • Springer Spaniel

Stamattina al tsn ho visto tirare un 8x68 frenato, che dire, senza freno non so se me la sentirei��

Commenta

• TYPHOON
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2764
                            • Potenza

Non è certo calibro per tirare una scatola di munizioni in poligono, avendolo senza freno posso dire che se la posizione è buona si reggono 4 - 5 colpi prima di avvertire fastidio. A caccia ha sempre fatto tutto con un solo colpo.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Originariamente inviato da Leo
                              Stamattina al tsn ho visto tirare un 8x68 frenato, che dire, senza freno non so se me la sentirei��
                              Non è piacevole.... per niente!!

Conoscendoti.... ce la puoi fare!!
                              The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Originariamente inviato da TYPHOON
                                Non è certo calibro per tirare una scatola di munizioni in poligono, avendolo senza freno posso dire che se la posizione è buona si reggono 4 - 5 colpi prima di avvertire fastidio. A caccia ha sempre fatto tutto con un solo colpo.
                                Se deve essere un piacere, anche la scelta del calibro ha la sua importanza.
                                Porto un esempio parallelo con la pesca subacquea: nonostante la mole minuta, quando ero "abile ed arruolato" ero capace ( con molta più tecnica che con la poca forza) a caricare un arbalete 120 con elastici da 18 caricati a f.a. 3,5-3,6...
                                Ciò nonostante ho sempre usato arbalete da 90-95 in giù in modo tale da ricaricare agevolmente anche elastici da 19 tirati a 3,8....una condizione che non mi condizionava al momento dello sparo col pensiero poi di dover ricaricare.
                                Ultimamente un ulteriore acciacco fisico ha minato , e non di poco, questa mia abilità nella ricarica al punto che se esco coi miei soliti fucili sto molto attento a selezionarmi la preda perché so che più di una o due altre volte non sarò in grado di ricaricare.

Col rinculo è lo stesso: se lo temi non solo non riesci a far bene ciò che devi fare perfettamente, ma soprattutto non te la godi!
                                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..