Valutazione Sauer 90

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Leo Scopri di più su Leo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Il mio contributo di quanto ho pesato ed archiviato:

Mauser M03 308W: 3.8 kg nudo, 4.6 kg con S&B da 50 e attacco, 4.7 kg con cinghia (semplice, non imbottita)
    Drilling canne 55 cm 9.3/20(2 rigate): 4.0 kg nudo, 4.95 kg con Leica da 50 e attacco
    Merkel K1 7x65R: 2.6 kg nudo, 3.4 kg con S&B da 50 e attacco
    Blaser S2 8x57JRS: 4.0 kg nudo, 5.0 kg con S&B da 50 e attacco

---------- Messaggio inserito alle 03:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------

Originariamente inviato da cero
    Non credo che picchi più forte di un cal.12 caricato a palla.
    Per quanto ho provato io, a parità di calibro dipende molto da che arma la spara .... anche approssimativamente a parità di peso

[brindisi]

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2764
      • Potenza

Originariamente inviato da paolohunter
      Fai pure a 50 grammi dai 5 chili [:-clown]

Un'ottica con campana da 56 pesa almeno 7 etti, un qualche attacco lo vorrai mettere ed è qualche altro etto di ferro.

Se poi ci metti anche le cartucce [occhi] ed una cinghia imbottita decente, probabilmente sei a 5,5
      Con pesi vicini ai 5 Kg l'8x68 non è più un problema, se si arriva a 5,5 Kg sembrerà di sparare con un calibro "normale"...[:D]. La Zeiss Victory 3-12x56 era qualcosa meno, un po' sotto i 600 grammi se ricordo bene. Il vero "peso massimo" è lo S&B PM II con campana da 56: 1080 grammi, ma stando sull'arma da tiro non è un problema.

Commenta

• U.N.
        • Jul 2018
        • 52
        • Tre venezie

Se posso essere di aiuto, l anno scorso ho acquistato una sauer 202 in 8x68s usata con ottica Swarovski PV 4-16x50 con reticolo balistico. Io sn il terzo possessore, il primo era una persona anziana che ci avrà sparato 5 colpi, il secondo non più di colpi . Colpo più colpo meno la carabina era in ottimo stato senza nessun segno di usura. Prima dell acquisto l ho voluta provare per nn prenderla a scatola chiusa. Ho sparato in campagna 3 colpi e la rosata (cartuccia ricaricata) mi ha soddisfatto.
        L ho pagata 2600€ Compresi i dies e 20 bossoli.
        Tanti soldi? Pochi? Nn so... mi piaceva e ho guardato il mio portafoglio..così l’ho presa!
        Sn molto soddisfatto.
        Pochi mesi fa ho pure pubblicato in un forum qui due foto di risate a 100 e 200m al poligono.
        Ti alzi, sciogli il cane e vai.

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

Originariamente inviato da U.N.
          Se posso essere di aiuto, l anno scorso ho acquistato una sauer 202 in 8x68s usata con ottica Swarovski PV 4-16x50 con reticolo balistico. Io sn il terzo possessore, il primo era una persona anziana che ci avrà sparato 5 colpi, il secondo non più di colpi . Colpo più colpo meno la carabina era in ottimo stato senza nessun segno di usura. Prima dell acquisto l ho voluta provare per nn prenderla a scatola chiusa. Ho sparato in campagna 3 colpi e la rosata (cartuccia ricaricata) mi ha soddisfatto.
          L ho pagata 2600€ Compresi i dies e 20 bossoli.
          Tanti soldi? Pochi? Nn so... mi piaceva e ho guardato il mio portafoglio..così l’ho presa!
          Sn molto soddisfatto.
          Pochi mesi fa ho pure pubblicato in un forum qui due foto di risate a 100 e 200m al poligono.
          Premetto che quanto ho sottolineato sopra nel tuo scritto è sacrosanto!! Bravo!

Ti dico come la penso:
          il calibro è particolare e non comune e quindi è vero che se lo vuoi ti devi adattare a ciò che trovi, ma è anche vero che se lo devi vendere non hai la stessa richiesta di un 300wm (c'è una 202 8x68S usata nell'armeria da cui mi servo e vogliono 1.700€ frenata con attacco. Poi da li si scende di qualcosa sicuramente).
          A mio parere non te l'hanno regalata, è un prezzo che fa felice anche il venditore. Poi però se l'arma spara bene e non ha problemini o problemucci, l'eventuale risparmio avresti potuto mangiartelo a sistemarla .... quindi ben fatto ed ottimo acquisto!! [vinci]

(Personalmente la 202 è una delle carabine contemporanee che più mi piace [;)])

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

C'erano così tanti messaggi OT da cancellare che mi era venuta voglia di togliere gli ultimi due sull'8x68 e cambiare il nome alla discussione in OT Drool]Drool]

Commenta

• U.N.
              • Jul 2018
              • 52
              • Tre venezie

Concordo in pieno Enrico.
              Nei miei 2600€ erano compresi carabina (frenata) ottica (Swarovski PV 4-16x50) dies (rcbs) e ventina di bossoli

---------- Messaggio inserito alle 12:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:34 PM ----------

Originariamente inviato da paolohunter
              C'erano così tanti messaggi OT da cancellare che mi era venuta voglia di togliere gli ultimi due sull'8x68 e cambiare il nome alla discussione in OT Drool]Drool]
              😂
              Ti alzi, sciogli il cane e vai.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..