Neve

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jon62 Scopri di più su jon62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jon62
    ⭐⭐
    • Jun 2012
    • 592
    • appennino ligure
    • setter inglese

Neve

Il cattivo cacciatore, ci piace solo uccidere. Non ho mai, mai visto un ambientalista occuparsi degli animali in difficoltà...

• Paol8
    • Dec 2016
    • 65
    • MO

Cosa dire......la foto che hai postato la dice lunga e soprattutto dice tutto! W la caccia ed i cacciatori.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Commenta

• weststar
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 221
      • lombardia

Originariamente inviato da jon62
      Il cattivo cacciatore, ci piace solo uccidere. Non ho mai, mai visto un ambientalista occuparsi degli animali in difficoltà...

Non ne troverai di animalisti/ambientalisti, tant'è che qualche annetto fa, il boss del wwf, Fulco Pratesi, affermò che gli animali in difficoltà, come in questo caso sopra descritto, andavano lasciati morire, se non avevano le forze e le condizioni per sopravvivere. Fu in una intervista che ricordo ancora oggi.

Commenta

• Daniele von Cuneo
        ⭐⭐
        • Feb 2017
        • 264
        • Cuneo

Originariamente inviato da weststar
        Non ne troverai di animalisti/ambientalisti, tant'è che qualche annetto fa, il boss del wwf, Fulco Pratesi, affermò che gli animali in difficoltà, come in questo caso sopra descritto, andavano lasciati morire, se non avevano le forze e le condizioni per sopravvivere. Fu in una intervista che ricordo ancora oggi.
        Non vorrei sembrare un bastian contrario ne criticare i colleghi delle foto, ma quanto detto da Pratesi è scientificamente corretto.

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Lo temo anch'io. Molti sono contrari anche al foraggiamento...

Commenta

• enrico.83
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 2724
            • Bologna

Il discorso è a mio modo di vedere ampio: è corretto lasciare che la natura compia il proprio corso .... ma è innegabile che l'uomo abbia oggi un ruolo determinante anche solo come occupazione di spazi e modifiche ambientali.

Se si sposa tale corrente (ed è legittimo) lo si farà anche per il Panda, il quale non si adatta a mangiare altro che bambù? Specie di conseguenza in difficoltà? Amen ...

Se invece si decide di gestire la fauna, cosa che io auspico, si agirà come si ritiene più opportuno sostituendosi in alcuni aspetti alla natura. Poi ciascuna "categoria" avrà le sue priorità di gestione ed agirà di conseguenza (nel rispetto delle eventuali regole).

A mio parere: complimenti a chi aiuta animali in difficoltà, anche fosse al fine di avere un piano di abbattimenti più corposo. Non ci vedo nessuna contraddizione.

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Strano un capriolo con i palchi d'inverno. Deve essere una nevicata bella precoce.

Commenta

• Daniele von Cuneo
                ⭐⭐
                • Feb 2017
                • 264
                • Cuneo

Mmmmm... anche se il capriolo della foto si sarà salvato, il resto della sua popolazione sarà stata comunque decimata da quella nevicata. Azione abbastanza inutile e razionalmente sbagliata, anche dal punto di vista giuridico, dato che per il nostro ordinamento quell'animale sarebbe patrimonio indisponibile dello stato.

Potrebbe essere invece una cosa sensata se, come in altre nazioni, l'animale fosse stato soggetto al proprietario del fondo che avrebbe (lui solo) quindi tutto il diritto di metterci mano per interessi propri.
                Ultima modifica Daniele von Cuneo; 30-12-20, 21:22.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..