Neve
Comprimi
X
-
Non ne troverai di animalisti/ambientalisti, tant'è che qualche annetto fa, il boss del wwf, Fulco Pratesi, affermò che gli animali in difficoltà, come in questo caso sopra descritto, andavano lasciati morire, se non avevano le forze e le condizioni per sopravvivere. Fu in una intervista che ricordo ancora oggi.Commenta
-
Non vorrei sembrare un bastian contrario ne criticare i colleghi delle foto, ma quanto detto da Pratesi è scientificamente corretto.Non ne troverai di animalisti/ambientalisti, tant'è che qualche annetto fa, il boss del wwf, Fulco Pratesi, affermò che gli animali in difficoltà, come in questo caso sopra descritto, andavano lasciati morire, se non avevano le forze e le condizioni per sopravvivere. Fu in una intervista che ricordo ancora oggi.Commenta
-
Il discorso è a mio modo di vedere ampio: è corretto lasciare che la natura compia il proprio corso .... ma è innegabile che l'uomo abbia oggi un ruolo determinante anche solo come occupazione di spazi e modifiche ambientali.
Se si sposa tale corrente (ed è legittimo) lo si farà anche per il Panda, il quale non si adatta a mangiare altro che bambù? Specie di conseguenza in difficoltà? Amen ...
Se invece si decide di gestire la fauna, cosa che io auspico, si agirà come si ritiene più opportuno sostituendosi in alcuni aspetti alla natura. Poi ciascuna "categoria" avrà le sue priorità di gestione ed agirà di conseguenza (nel rispetto delle eventuali regole).
A mio parere: complimenti a chi aiuta animali in difficoltà, anche fosse al fine di avere un piano di abbattimenti più corposo. Non ci vedo nessuna contraddizione.Commenta
-
Mmmmm... anche se il capriolo della foto si sarà salvato, il resto della sua popolazione sarà stata comunque decimata da quella nevicata. Azione abbastanza inutile e razionalmente sbagliata, anche dal punto di vista giuridico, dato che per il nostro ordinamento quell'animale sarebbe patrimonio indisponibile dello stato.
Potrebbe essere invece una cosa sensata se, come in altre nazioni, l'animale fosse stato soggetto al proprietario del fondo che avrebbe (lui solo) quindi tutto il diritto di metterci mano per interessi propri.Ultima modifica Daniele von Cuneo; 30-12-20, 21:22.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ligure...non so a Voi ma a me la neve ha sempre messo allegria.....sopratutto a chi non è un montanaro dove la neve è la norma....quella nevicata 1 o 2 volte...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Con le prime nevicate ci si trova di fronte a questa problematica e ,secondo me , può essere utile approfondire ciò che prescrive la norma, poiché...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da trikuspideDomando a chi vive in zone dove la neve arriva puntuale tutti gli anni: quanti cm di neve sono sufficienti per far sì che il cinghiale piuttosto che...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da matteo1966Avevo giurato "mai più lassù in inverno da solo", invece...sono di nuovo caduto in tentazione. Sono un anno più vecchio, ma non più saggio...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.