Correggere la tacca di mira di una Browning Traquer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andreacaccia Scopri di più su andreacaccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lybra12
    • May 2017
    • 127
    • Tortoreto (TE)
    • breton di nome Chantal

Buon giorno ragazzi, ho anch'io un'esperieza del genere, 15 anni fa acquistai una BAR Stalker in 30-06, alla prova su scatoloni in campagna, mi faceva una rosata bassa a sinistra, il mirino e che la fissava,ra (e') fisso incastrato a coda di rondine ed ho dovuto regolare il collimatore situato sulla mezza bindella da battuta con lima e rialzarla con spessorini in legno. In pratica ho dovuto modificare il suo punto di battuta laterale sulla sede e poi ribloccarlo con la vite a brugola, le prove le ho fatte all'ibracciata sparando in piedi a 50 mt. e la rosata torno' a posto.

Commenta

• Ale90
      Ho rotto il silenzio
      • May 2017
      • 26
      • Campobasso

Ciao ragazzi, potreste gentilmente aiutarmi, io ho rosate alte di circa 20 cm con benelli argo 308 con munizioni norma vulcan 180 gr a 50 mt, il mirino dovrei avvitarlo o svitarlo? e di quanti clic a 50 mt?
      Grazie anticipatamente

Commenta

• teufel.35
        ⭐⭐
        • Nov 2011
        • 647
        • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da Ale90
        Ciao ragazzi, potreste gentilmente aiutarmi, io ho rosate alte di circa 20 cm con benelli argo 308 con munizioni norma vulcan 180 gr a 50 mt, il mirino dovrei avvitarlo o svitarlo? e di quanti clic a 50 mt?
        Grazie anticipatamente
        Ciao Ale, per tarare le mire metalliche, la regola e': li mirino segue l'errore e la tacca l'opposto. In pratica, nel tuo caso, se la regolazione la vuoi effettuare con il mirino, lo devi alzare...procedi con piccolissimi spostamenti per volta. Se invece la vuoi effettuare con la tacca di mira (ammesso che la tacca della Benelli con fibre ottiche permetta la regolazione..), la devi abbassare sempre procedendo con spostamenti lievissimi...

Un saluto
        Alberto
        Ultima modifica teufel.35; 10-09-20, 17:09.

Commenta

• Ale90
          Ho rotto il silenzio
          • May 2017
          • 26
          • Campobasso

Grazie teufel 35, per alzarlo bisogna avvitare?, e un clic a quanti cm corrisponde a 50 mt?

Commenta

• ENRICO1976
            • Jan 2018
            • 163
            • Umbertide
            • breton

vorrei un chiarimento se possibile , io ho da poco preso una mk3 hunter fluted , ho notato che il mirino anche in deriva ha una molla che spostandola fa ritornare al punto di partenza il mirino , a voi risulta sulla vostra? io sapevo che questa soluzione era sul alzo e abbasso come per la benelli.
            grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..