Tacca di mira LPA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • truzzeddu
    Moderatore recensioni e suggerimenti
    • Apr 2009
    • 1600
    • siniscola (nu)
    • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Tacca di mira LPA

Buon giorno a tutti.
    Mi piacerebbe montare una tacca di mira LPA o LPA BSS19 sul mio semiautomatico, per tararlo perfettamente nel tiro a palla a 40 MT.
    Naturalmente, lascerei la tacca sempre montata, visto che pratico una caccia mista.
    La tacca LPA classica si può utilizzare con un mirino sferico normale?
    La vorrei montare su un Franchi 48AL, che ha il mirino sferico a pressione.
    nel caso come si fa a sostituirlo?
    Qualcuno di voi le utilizza come si trova?
    Anche nel tiro a pallini?
  • parachutist
    ⭐⭐
    • Jun 2016
    • 287
    • Ravenna

Originariamente inviato da truzzeddu
    Buon giorno a tutti.
    Mi piacerebbe montare una tacca di mira LPA o LPA BSS19 sul mio semiautomatico, per tararlo perfettamente nel tiro a palla a 40 MT.
    Naturalmente, lascerei la tacca sempre montata, visto che pratico una caccia mista.
    La tacca LPA classica si può utilizzare con un mirino sferico normale?
    La vorrei montare su un Franchi 48AL, che ha il mirino sferico a pressione.
    nel caso come si fa a sostituirlo?
    Qualcuno di voi le utilizza come si trova?
    Anche nel tiro a pallini?
    Dovrebbe andare bene anche con il mirino sferico perchè il mirino Lpa, che inserisci nella bindella, è più alto del mirino sferico. Io lo uso quando tiro a palla al poligono e funziona molto bene anche con tiri a 100/200mt. Permette una grande precisione, con accoppiata arma e munizione ben testata (ricarico). Nel tiro a pallini credo abbia poco senso, una volta l'ho provata al piattello ma mi è sembrata una complicazione inutile.

Commenta

• truzzeddu
      • Apr 2009
      • 1600
      • siniscola (nu)

Originariamente inviato da parachutist

Dovrebbe andare bene anche con il mirino sferico perchè il mirino Lpa, che inserisci nella bindella, è più alto del mirino sferico. Io lo uso quando tiro a palla al poligono e funziona molto bene anche con tiri a 100/200mt. Permette una grande precisione, con accoppiata arma e munizione ben testata (ricarico). Nel tiro a pallini credo abbia poco senso, una volta l'ho provata al piattello ma mi è sembrata una complicazione inutile.
      Per quanto riguarda la tacca BSS19 si assolutamente è più alta del mirino sferico. Io intendevo l'altra, quella più piccola che non si se si può usare cn un mirino sferico.
      Per il tiro a pallini hai ragione, solo che una volta tarato per non dover smontare ogni volta lo lascerei.
      Alla fine è come tirare con una slug più o meo

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6352
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

La tacca cosiddetta semplice, che si usa montare sutta bindella e si regola lateralmente con le vitine di fissaggio e in altezza spostandola su e giu sulla bindella , la si può usare con il mirino sferico. Ma ti consiglio di montarne uno semplice (col filetto) a fibra ottica di colore diverso da quello della bindella per avere un maggior contrartrasto.

Commenta

• truzzeddu
          • Apr 2009
          • 1600
          • siniscola (nu)

Originariamente inviato da Yed
          La tacca cosiddetta semplice, che si usa montare sutta bindella e si regola lateralmente con le vitine di fissaggio e in altezza spostandola su e giu sulla bindella , la si può usare con il mirino sferico. Ma ti consiglio di montarne uno semplice (col filetto) a fibra ottica di colore diverso da quello della bindella per avere un maggior contrartrasto.
          Si l'idea sarebbe quella, purtroppo il mirino del 48AL è a "pressione" quindi in teoria non si potrebbe sostituire, anche se credo che sia facilmente risolvibile.

Commenta

• Yed
            Yed commenta
            Modifica di un commento
            Risolvi con la lacca x le unghie, ne fanno di fosforescenti e di tutti i colori, ogni tanto una rinfrescata e sei sempre elegantissimoooo :)))
        • truzzeddu
          • Apr 2009
          • 1600
          • siniscola (nu)

Bella idea! Non ci avevo pensato😁😉

Commenta

• truzzeddu
            • Apr 2009
            • 1600
            • siniscola (nu)

Hai una foto della tua arma con la tacca montata?

Commenta

• Yed
              Yed commenta
              Modifica di un commento
              iO USO LA CARABINA E OTTICHE ADATTE

• Yed
              Yed commenta
              Modifica di un commento
              L'avevo montata sull'alcione perchè sono curioso ,
              NB Se la monti, interponi della "carta spagna" tra la bindella e la tacca, le viti danneggiano la bindella... (è una lamina finissima di ottone di vari spessori, usata in attrezzeria x spessorare stampi e/o parti in assemblaggio)
          • truzzeddu
            • Apr 2009
            • 1600
            • siniscola (nu)

Faccio qualche altra prova a fuoco e poi vedrò.
            Grazie mille per le dritte😊

Commenta

• parachutist
              ⭐⭐
              • Jun 2016
              • 287
              • Ravenna

Per quanto riguarda la tacca BSS19 si assolutamente è più alta del mirino sferico. Io intendevo l'altra, quella più piccola che non si se si può usare cn un mirino sferico.
              Per il tiro a pallini hai ragione, solo che una volta tarato per non dover smontare ogni volta lo lascerei.
              Alla fine è come tirare con una slug più o meo
              Io quella più bassa la uso così e va benone. Anche se smonti e monti la taratura non cambia in quanto le viti lasciano un leggero segno sulla bindella e quindi la puoi rimontare sempre nello stesso posto.

Commenta

• truzzeddu
                • Apr 2009
                • 1600
                • siniscola (nu)

Io quella più bassa la uso così e va benone. Anche se smonti e monti la taratura non cambia in quanto le viti lasciano un leggero segno sulla bindella e quindi la puoi rimontare sempre nello stesso posto.
                Ottimo direi!
                Hai una foto dell'arma intera?
                Vorrei vedere come cambia l'estetica del fucile.
                Grazie😊

Commenta

• parachutist
                  ⭐⭐
                  • Jun 2016
                  • 287
                  • Ravenna

Ottimo direi!
                  Hai una foto dell'arma intera?
                  Vorrei vedere come cambia l'estetica del fucile.
                  Grazie😊
                  T

i allego anche una rosata che rende l'idea cosa si può fare con quelle mire, il cerchio rosso è 8cm e ci sono dentro 15 palle.

Commenta

• truzzeddu
                    • Apr 2009
                    • 1600
                    • siniscola (nu)

T

i allego anche una rosata che rende l'idea cosa si può fare con quelle mire, il cerchio rosso è 8cm e ci sono dentro 15 palle.
                    Complimenti! Ottima rosata!

Commenta

• parachutist
                      ⭐⭐
                      • Jun 2016
                      • 287
                      • Ravenna

Complimenti! Ottima rosata!
                      Grazie

Commenta

• truzzeddu
                        • Apr 2009
                        • 1600
                        • siniscola (nu)

Grazie
                        A 100 MT una rosa così con un fucile a canne liscia è eccellente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..