Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Uno dei grandi segreti per vivere bene e più a lungo........ non aprire mai un filmato e (soprattutto) una tabella inviata da Teddy.
Ci potresti trovare:
- la dimostrazione che, la terra, è piatta;
- la dimostrazione che è il sole a girare attorno alla terra;
- la dimostrazione che, qualsiasi sua bizzarra teoria, è verità assoluta;
- altre cose altrettanto improbabili di quelle sopra
---------- Messaggio inserito alle 12:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:05 PM ----------
Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
Guarda qua.....
Sst da 150 grs, l arma è praticamente originale
.................
Ovviamente non ho aperto il filmato (ho già una aspettativa di vita residua abbastanza bassa per fare una cosa cosi perniciosa)....... ma visto che compare un enorme www.kriegerbarrels.com........ qualcosa mi suggerisce che non sia esattamente di serie Drool]
(magari, aprendo il filmato, è solo un poster del poligono..... può essere)
Uno dei grandi segreti per vivere bene e più a lungo........ non aprire mai un filmato e (soprattutto) una tabella inviata da Teddy.
Ci potresti trovare:
- la dimostrazione che, la terra, è piatta;
- la dimostrazione che è il sole a girare attorno alla terra;
- la dimostrazione che, qualsiasi sua bizzarra teoria, è verità assoluta;
- altre cose altrettanto improbabili di quelle sopra
---------- Messaggio inserito alle 12:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:05 PM ----------
Ovviamente non ho aperto il filmato (ho già una aspettativa di vita residua abbastanza bassa per fare una cosa cosi perniciosa)....... ma visto che compare un enorme www.kriegerbarrels.com........ qualcosa mi suggerisce che non sia esattamente di serie Drool]
(magari, aprendo il filmato, è solo un poster del poligono..... può essere)
Allora apri il filmato....altrimenti è un pò come quello....che la sa, a prescindere.
Se spari entro i 100 metri, il 9,3x62 /64 / 74R è il calibro d'eccellenza per far rimanere sul posto qualunque tipologia di cinghiale.
Pur essendo favorevolissimo ai tiri corti e cortissimi (parere assolutamente personale... avvicinarsi "fregando" i sensi degli animali da 100 volte più gusto..... e riduce ad un decimo le possibilità di fare un tiraccio), anche ben oltre quei 100 metri.
Sono assolutamente indeciso se aggiungere alla scuderia l'ennesima arma (sono comunque in fase calante per motivi anagrafici, nel 2022 e inizio 2023, credo siano entrate 3 armi e uscite una decina).
Stavo cercando una arma da ricostruire integralmente come passatempo serale/notturno quando, in una armeria, mi hanno proposto una CZ stutzen in calibro 9,3x62 che deve essere appartenuta ad un boscaiolo che la utilizzava per togliere la corteccia dai tronchi [occhi]
Vaccaboia....... mi ha fatto subito sangue , credo la porterò a casa
---------- Messaggio inserito alle 12:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 PM ----------
Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
Allora apri il filmato....altrimenti è un pò come quello....che la sa, a prescindere.
Per motivi religiosi e di stretta sopravvivenza, mi è impedito
Paolo si diverte ad avvicinare animali, cosa che ho fatto per terra e per mare per tantissimi anni...la mia domanda/interesse investiva proprio l'aspetto ludico del volermi sfidare a colpire bersagli di carta a 400 ed a 600 m.
E l'unica certezza che ho per il momento che la mia carabina + ottica da caccia non sono per niente indicate per rendere questo gioco divertente.
Ho tirato un giorno ai 400 m e dopo aver capito come usare il mio reticolo balistico ho ottenuto pure un risultato che ha fatto strabuzzare gli occhi ad un paio di spettatori( niente di che in realtà! ma per un novizio con attrezzatura da caccia, a detta loro roba sorprendente).
Ok per la caccia tutto a posto...
mi incuriosisce e mi intriga questo mondo del tld, potrebbe essere il mio nuovo livello di sfida con me stesso.
Tutto qui.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Pensavo non fosse da tutti tirare a 2.000 metri. Basta avere l'attrezzatura giusta e il gioco è fatto. [:D]
Mah!. Son tanti Nicola. L'attrezzatura conta, ma il manico ancor di più. Altrimenti laddove si effettuano gare a quella distanza la differenza dove la trovi? Più che c'è distanza e maggiormente i fattori incidono sull'esito del tiro.
Paolo si diverte ad avvicinare animali, cosa che ho fatto per terra e per mare per tantissimi anni...la mia domanda/interesse investiva proprio l'aspetto ludico del volermi sfidare a colpire bersagli di carta a 400 ed a 600 m.
E l'unica certezza che ho per il momento che la mia carabina + ottica da caccia non sono per niente indicate per rendere questo gioco divertente.
Ho tirato un giorno ai 400 m e dopo aver capito come usare il mio reticolo balistico ho ottenuto pure un risultato che ha fatto strabuzzare gli occhi ad un paio di spettatori( niente di che in realtà! ma per un novizio con attrezzatura da caccia, a detta loro roba sorprendente).
Ok per la caccia tutto a posto...
mi incuriosisce e mi intriga questo mondo del tld, potrebbe essere il mio nuovo livello di sfida con me stesso.
Tutto qui.
Bartolo, frequenta i poligoni e cerca di capire come funziona. Partecipa alle gare, se puoi. In ogni ambiente si palesano persone che vorrebbero insegnare ad altri le tecniche che ritengono a loro credere superlative e verità assolute. Chi ci capisce veramente costituirà l' 1 per mille. Osserva, parla poco e cioè il necessario, agisci essendo pronto a rivedere il tutto e ricominciare da capo. Solo la pratica, tanta, e lo studio potranno indirizzarti nelle scelte giuste. E' un cammino lunghissimo; mettilo in conto.
Mah!. Son tanti Nicola. L'attrezzatura conta, ma il manico ancor di più. Altrimenti laddove si effettuano gare a quella distanza la differenza dove la trovi? Più che c'è distanza e maggiormente i fattori incidono sull'esito del tiro.
Iliano, mi riferivo al tiratore nella posizione a terra che aveva l'appoggio avanti e dietro la carabina e il piedino destro con la punta appoggiata per terra, sicuramente per tenerlo in equilibrio avrà impegnato il cervello e qualche muscolo del corpo. A buon intenditor poche parole. Secondo me il manico non lo si valuta tirando in quel modo, si può valutare la giustezza e la precisione dell'arma. Opinione personale
Anche nelle gare per cacciatori organizzate dalle associazioni venatorie difficilmente autorizzano l'appoggio davanti e dietro la carabina.
---------- Messaggio inserito alle 05:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:27 PM ----------
Il tiro a 1.900 metri nella posizione da caccia con una carabina che ha le mire metalliche, è una americanata che non serve a niente, serve solo per il cazzeggio. Sarei curioso di vedere la media del suo punteggio con una carabina standard su un bersaglio regolamentare UITS messo a 50 metri, utilizzando la posizione da caccia.
Iliano, mi riferivo al tiratore nella posizione a terra che aveva l'appoggio avanti e dietro la carabina e il piedino destro con la punta appoggiata per terra, sicuramente per tenerlo in equilibrio avrà impegnato il cervello e qualche muscolo del corpo. A buon intenditor poche parole. Secondo me il manico non lo si valuta tirando in quel modo, si può valutare la giustezza e la precisione dell'arma. Opinione personale
Anche nelle gare per cacciatori organizzate dalle associazioni venatorie difficilmente autorizzano l'appoggio davanti e dietro la carabina.
---------- Messaggio inserito alle 05:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:27 PM ----------
Il tiro a 1.900 metri nella posizione da caccia con una carabina che ha le mire metalliche, è una americanata che non serve a niente, serve solo per il cazzeggio. Sarei curioso di vedere la media del suo punteggio con una carabina standard su un bersaglio regolamentare UITS messo a 50 metri, utilizzando la posizione da caccia.
A quelle distanze, oltre la posizione corretta del corpo, fondamentale, ci sono altri fattori quali l'altitudine, la densità dell'aria, il vento, ed altri...Considera che più è distante il target , i fattori diventano più influenti. Dovrai conoscere perfettamente la caduta del proiettile. E sì, avvalerti di torrette balistiche all' uopo destinate e talvolta anche di slitte inclinate per aumentare ancora i click. Io sono stato...come dire...riferendosi ad un personaggio simpaticissimo della nostra politica... un utilizzatore finale. Quindi non ho da consigliare né tanto meno da insegnare a qualcuno il come. Però so che è così.
Se qualcuno volesse togliersi una curiosità sparando a 500 m. .....
Io se c' è un venticello a 500 m. .... non sparo, le condizioni meteo sono basilari per fare rosate almeno decenti.
Se si vanno a vedere i centri ammucchiati dopo la gara, ci si rende conto che le rosate millimetriche si fanno solo con la tastiera, sia open che cacciatori.
Nel primo filmato si spara sulla luna con un terribile vento traverso ....
In quelle condizioni con un calibrino la bravura non conta nulla, ci vuole solo fortuna e una montagna di tentativi ... prima o poi a 2Km. uno va in piastra..
Ciao
Guli51
Se qualcuno volesse togliersi una curiosità sparando a 500 m. .....
Io se c' è un venticello a 500 m. .... non sparo, le condizioni meteo sono basilari per fare rosate almeno decenti.
Se si vanno a vedere i centri ammucchiati dopo la gara, ci si rende conto che le rosate millimetriche si fanno solo con la tastiera, sia open che cacciatori.
Nel primo filmato si spara sulla luna con un terribile vento traverso ....
In quelle condizioni con un calibrino la bravura non conta nulla, ci vuole solo fortuna e una montagna di tentativi ... prima o poi a 2Km. uno va in piastra..
Ciao
Guli51
Ma quasi quasi vengo .... per lo spiedo con la polenta :)
salve, mi hanno regalato questa lattina di polvere ancora sigillato, volevo sapere se si caricare nel cal.20 e 28, se possibile si accettono consigli...
Leggendo l altra discussione circa i cali di velocita di 308 e 30/06, ho visto che ci sono dubbi sulla convenienza ad usare un calibro come il 270 (che...
“Otto giorni prima di morire, dopo una spettacolare orgia di cibo, il presidente francese François Mitterrand ordino un'ultima portata a base di ortolano,...
Essendo preoccupato per il problema lupo nella caccia alla beccaccia che purtroppo frequenta gli stessi ambienti del nostro "amico lupo", vorrei...
09-11-24, 23:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta