Fine di una storia…….ma chiodo scaccia chiodo!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da trikuspide
    Ma in questo video usano un 270 w?
    Uno dei grandi segreti per vivere bene e più a lungo........ non aprire mai un filmato e (soprattutto) una tabella inviata da Teddy.

Ci potresti trovare:
    - la dimostrazione che, la terra, è piatta;
    - la dimostrazione che è il sole a girare attorno alla terra;
    - la dimostrazione che, qualsiasi sua bizzarra teoria, è verità assoluta;
    - altre cose altrettanto improbabili di quelle sopra

---------- Messaggio inserito alle 12:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:05 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Guarda qua.....

Sst da 150 grs, l arma è praticamente originale

.................
    Ovviamente non ho aperto il filmato (ho già una aspettativa di vita residua abbastanza bassa per fare una cosa cosi perniciosa)....... ma visto che compare un enorme www.kriegerbarrels.com........ qualcosa mi suggerisce che non sia esattamente di serie Drool]

(magari, aprendo il filmato, è solo un poster del poligono..... può essere)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da paolohunter
      Uno dei grandi segreti per vivere bene e più a lungo........ non aprire mai un filmato e (soprattutto) una tabella inviata da Teddy.

Ci potresti trovare:
      - la dimostrazione che, la terra, è piatta;
      - la dimostrazione che è il sole a girare attorno alla terra;
      - la dimostrazione che, qualsiasi sua bizzarra teoria, è verità assoluta;
      - altre cose altrettanto improbabili di quelle sopra

---------- Messaggio inserito alle 12:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:05 PM ----------

Ovviamente non ho aperto il filmato (ho già una aspettativa di vita residua abbastanza bassa per fare una cosa cosi perniciosa)....... ma visto che compare un enorme www.kriegerbarrels.com........ qualcosa mi suggerisce che non sia esattamente di serie Drool]

(magari, aprendo il filmato, è solo un poster del poligono..... può essere)
      Allora apri il filmato....altrimenti è un pò come quello....che la sa, a prescindere.
      The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Originariamente inviato da bosco64
        Se spari entro i 100 metri, il 9,3x62 /64 / 74R è il calibro d'eccellenza per far rimanere sul posto qualunque tipologia di cinghiale.
        Pur essendo favorevolissimo ai tiri corti e cortissimi (parere assolutamente personale... avvicinarsi "fregando" i sensi degli animali da 100 volte più gusto..... e riduce ad un decimo le possibilità di fare un tiraccio), anche ben oltre quei 100 metri.

Sono assolutamente indeciso se aggiungere alla scuderia l'ennesima arma (sono comunque in fase calante per motivi anagrafici, nel 2022 e inizio 2023, credo siano entrate 3 armi e uscite una decina).

Stavo cercando una arma da ricostruire integralmente come passatempo serale/notturno quando, in una armeria, mi hanno proposto una CZ stutzen in calibro 9,3x62 che deve essere appartenuta ad un boscaiolo che la utilizzava per togliere la corteccia dai tronchi [occhi]

Vaccaboia....... mi ha fatto subito sangue , credo la porterò a casa

---------- Messaggio inserito alle 12:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 PM ----------

Allora apri il filmato....altrimenti è un pò come quello....che la sa, a prescindere.
        Per motivi religiosi e di stretta sopravvivenza, mi è impedito

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Originariamente inviato da paolohunter
          Per motivi religiosi e di stretta sopravvivenza, mi è impedito
          ....sei molto limitato, quindi.[:D]
          The Rebel![;)]

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12076
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da bosco64
            Certo.
            Pensavo non fosse da tutti tirare a 2.000 metri. Basta avere l'attrezzatura giusta e il gioco è fatto. [:D]

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Paolo si diverte ad avvicinare animali, cosa che ho fatto per terra e per mare per tantissimi anni...la mia domanda/interesse investiva proprio l'aspetto ludico del volermi sfidare a colpire bersagli di carta a 400 ed a 600 m.
              E l'unica certezza che ho per il momento che la mia carabina + ottica da caccia non sono per niente indicate per rendere questo gioco divertente.
              Ho tirato un giorno ai 400 m e dopo aver capito come usare il mio reticolo balistico ho ottenuto pure un risultato che ha fatto strabuzzare gli occhi ad un paio di spettatori( niente di che in realtà! ma per un novizio con attrezzatura da caccia, a detta loro roba sorprendente).

Ok per la caccia tutto a posto...

mi incuriosisce e mi intriga questo mondo del tld, potrebbe essere il mio nuovo livello di sfida con me stesso.
              Tutto qui.
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Originariamente inviato da sly8489
                Pensavo non fosse da tutti tirare a 2.000 metri. Basta avere l'attrezzatura giusta e il gioco è fatto. [:D]
                Mah!. Son tanti Nicola. L'attrezzatura conta, ma il manico ancor di più. Altrimenti laddove si effettuano gare a quella distanza la differenza dove la trovi? Più che c'è distanza e maggiormente i fattori incidono sull'esito del tiro.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

A quanto pare non è cosi...

Basta il "manico"....

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=5vO8ElKNvoA[/VIDEO]
                  The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Originariamente inviato da trikuspide
                    Paolo si diverte ad avvicinare animali, cosa che ho fatto per terra e per mare per tantissimi anni...la mia domanda/interesse investiva proprio l'aspetto ludico del volermi sfidare a colpire bersagli di carta a 400 ed a 600 m.
                    E l'unica certezza che ho per il momento che la mia carabina + ottica da caccia non sono per niente indicate per rendere questo gioco divertente.
                    Ho tirato un giorno ai 400 m e dopo aver capito come usare il mio reticolo balistico ho ottenuto pure un risultato che ha fatto strabuzzare gli occhi ad un paio di spettatori( niente di che in realtà! ma per un novizio con attrezzatura da caccia, a detta loro roba sorprendente).

Ok per la caccia tutto a posto...

mi incuriosisce e mi intriga questo mondo del tld, potrebbe essere il mio nuovo livello di sfida con me stesso.
                    Tutto qui.
                    Bartolo, frequenta i poligoni e cerca di capire come funziona. Partecipa alle gare, se puoi. In ogni ambiente si palesano persone che vorrebbero insegnare ad altri le tecniche che ritengono a loro credere superlative e verità assolute. Chi ci capisce veramente costituirà l' 1 per mille. Osserva, parla poco e cioè il necessario, agisci essendo pronto a rivedere il tutto e ricominciare da capo. Solo la pratica, tanta, e lo studio potranno indirizzarti nelle scelte giuste. E' un cammino lunghissimo; mettilo in conto.

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12076
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Originariamente inviato da cioni iliano
                      Mah!. Son tanti Nicola. L'attrezzatura conta, ma il manico ancor di più. Altrimenti laddove si effettuano gare a quella distanza la differenza dove la trovi? Più che c'è distanza e maggiormente i fattori incidono sull'esito del tiro.
                      Iliano, mi riferivo al tiratore nella posizione a terra che aveva l'appoggio avanti e dietro la carabina e il piedino destro con la punta appoggiata per terra, sicuramente per tenerlo in equilibrio avrà impegnato il cervello e qualche muscolo del corpo. A buon intenditor poche parole. Secondo me il manico non lo si valuta tirando in quel modo, si può valutare la giustezza e la precisione dell'arma. Opinione personale
                      Anche nelle gare per cacciatori organizzate dalle associazioni venatorie difficilmente autorizzano l'appoggio davanti e dietro la carabina.

---------- Messaggio inserito alle 05:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:27 PM ----------

Il tiro a 1.900 metri nella posizione da caccia con una carabina che ha le mire metalliche, è una americanata che non serve a niente, serve solo per il cazzeggio. Sarei curioso di vedere la media del suo punteggio con una carabina standard su un bersaglio regolamentare UITS messo a 50 metri, utilizzando la posizione da caccia.

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Iliano, mi riferivo al tiratore nella posizione a terra che aveva l'appoggio avanti e dietro la carabina e il piedino destro con la punta appoggiata per terra, sicuramente per tenerlo in equilibrio avrà impegnato il cervello e qualche muscolo del corpo. A buon intenditor poche parole. Secondo me il manico non lo si valuta tirando in quel modo, si può valutare la giustezza e la precisione dell'arma. Opinione personale
                        Anche nelle gare per cacciatori organizzate dalle associazioni venatorie difficilmente autorizzano l'appoggio davanti e dietro la carabina.

---------- Messaggio inserito alle 05:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:27 PM ----------

Il tiro a 1.900 metri nella posizione da caccia con una carabina che ha le mire metalliche, è una americanata che non serve a niente, serve solo per il cazzeggio. Sarei curioso di vedere la media del suo punteggio con una carabina standard su un bersaglio regolamentare UITS messo a 50 metri, utilizzando la posizione da caccia.
                        A quelle distanze, oltre la posizione corretta del corpo, fondamentale, ci sono altri fattori quali l'altitudine, la densità dell'aria, il vento, ed altri...Considera che più è distante il target , i fattori diventano più influenti. Dovrai conoscere perfettamente la caduta del proiettile. E sì, avvalerti di torrette balistiche all' uopo destinate e talvolta anche di slitte inclinate per aumentare ancora i click. Io sono stato...come dire...riferendosi ad un personaggio simpaticissimo della nostra politica... un utilizzatore finale. Quindi non ho da consigliare né tanto meno da insegnare a qualcuno il come. Però so che è così.

Commenta

• Luca1990
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2020
                          • 1915
                          • Provincia di Venezia
                          • Mambo - vizsla

A quanto pare non è cosi...

Basta il "manico"....

https://www.youtube.com/watch?v=5vO8ElKNvoA
                          Mi ricorda quando da bambino legavo una mela con un filo e con l’aria compressa stavo lì a sparare finché non colpivo il picciolo[:D]

Commenta

• guli51
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2016
                            • 1677
                            • Trento

Se qualcuno volesse togliersi una curiosità sparando a 500 m. .....

Io se c' è un venticello a 500 m. .... non sparo, le condizioni meteo sono basilari per fare rosate almeno decenti.
                            Se si vanno a vedere i centri ammucchiati dopo la gara, ci si rende conto che le rosate millimetriche si fanno solo con la tastiera, sia open che cacciatori.
                            Nel primo filmato si spara sulla luna con un terribile vento traverso ....
                            In quelle condizioni con un calibrino la bravura non conta nulla, ci vuole solo fortuna e una montagna di tentativi ... prima o poi a 2Km. uno va in piastra..
                            Ciao
                            Guli51

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4571
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Il tipo del video non ha solo l'attrezzatura giusto. Ha pure il manico giusto.

se 2000 non ti sembrano tanti quargati questo

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=k1BTCh8d0ck[/VIDEO]

Commenta

• darkmax
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2013
                                • 1679
                                • Profondo Nord
                                • setter inglese

Originariamente inviato da guli51
                                Se qualcuno volesse togliersi una curiosità sparando a 500 m. .....

Io se c' è un venticello a 500 m. .... non sparo, le condizioni meteo sono basilari per fare rosate almeno decenti.
                                Se si vanno a vedere i centri ammucchiati dopo la gara, ci si rende conto che le rosate millimetriche si fanno solo con la tastiera, sia open che cacciatori.
                                Nel primo filmato si spara sulla luna con un terribile vento traverso ....
                                In quelle condizioni con un calibrino la bravura non conta nulla, ci vuole solo fortuna e una montagna di tentativi ... prima o poi a 2Km. uno va in piastra..
                                Ciao
                                Guli51
                                Ma quasi quasi vengo .... per lo spiedo con la polenta :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..