Fine di una storia…….ma chiodo scaccia chiodo!!!
Comprimi
X
-
Non parlo di pastura. C'è un frutto che sembra una sirenetta per i cinghiali. Se trovi un albero di codesta frutta non lontano dal bosco, hai il 100% di possibilità di sparare a giorno.
---------- Messaggio inserito alle 08:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 PM ----------
Vediamo un po': acqua, gelsi, noci ....la morte sua.
Quest'anno proverò ad aspettarli anche in un mandorleto ma in mano avrò una 30.06 con un np in camera.
E come dice Tommaso " vedrai che differenza!"
(Anche se ,io, la differenza col 308w non posso stimarla).
Ma fino ad ora non ho sentito il bisogno di un calibro diverso per la caccia che faccio.
A proposito e se volessi prendere una carabina per qualche tiro tra i 400 ed i 600 m in poligono ( calibro e marca)...
E con che ottica dovrei accoppiarla?
Il 308 andrebbe o c'è di meglio?
Hai nominato la loro colla [clap]Commenta
-
[MENTION=11705]bosco64[/MENTION] da me i cinghiali non resistono ai fruttini del prugnolo. Quando cadono li vedi raggruppati sotto agli alberi tutto il giorno. Oltretutto sanno che lì non devono temere nulla dato che si trovano in un condominio privato. Praticamente devo chiedere il permesso per salire in macchina (quella in foto è la mia)
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
@bosco64 da me i cinghiali non resistono ai fruttini del prugnolo. Quando cadono li vedi raggruppati sotto agli alberi tutto il giorno. Oltretutto sanno che lì non devono temere nulla dato che si trovano in un condominio privato. Praticamente devo chiedere il permesso per salire in macchina (quella in foto è la mia)
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

probabilmente non resiserebbero nemmeno qui, ma di prugnoli praticamente non c'è ne sono.Commenta
-
Per tornare al 308w e tld sulla carta, va bene questo calibro oppure bisogna preferigliene qualche altro più teso?
Il 270 forse per quel lavoro è troppo leggerino...
Il 7x64 forse è troppo costoso...
Il 300wm forse è un po' troppo pesante...
Dite un po' voi, forse considerando tutti i fattori: costi, gestibilità, godibilità, ecc. Il 308w è il più adatto a questo scopo...
Non lo so proprio, sconosco il mondo del tld ed ho provato a supporre qualcosa in base alle mie limitate conoscenze indirette sui calibri citati.
Poi magari confrontandomi con voi viene fuori qualche calibro a me ignoto che li batte tutti.
---------- Post added at 07:54 AM ---------- Previous post was at 07:42 AM ----------
Di frutti che li attraggono ce ne sono tantissimi, sta a noi variare la nostra caccoa in base ad essi, alle loro stagioni di maturazione, alla loro reale distribuzione, al momento dell'annata venatoria ecc.Non parlo di pastura. C'è un frutto che sembra una sirenetta per i cinghiali. Se trovi un albero di codesta frutta non lontano dal bosco, hai il 100% di possibilità di sparare a giorno.
---------- Messaggio inserito alle 08:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 PM ----------
Hai nominato la loro colla [clap]
Aspettarli a giugno sotto un gelso isolato e lontano da altri alberi di gelso non è la stessa cosa che aspettarli in autunno sotto un sughero da ghianda quando nei dintorni ci sono molti boschetti che offrono questo frutto...
La stessa pozza d'acqua non è parimenti frequentata né per orari né per numero animali in estste piuttosto che in inverno...
Insomma si è capito, se saremo capaci di far combaciare tutti i tasselli, in zone dove non c'è penuria di cinghiali, avere possibilità di tiro che oscillano tra il 50 ed il 75% non è cosa utopistica.
Soprattutto in stagione di fermo venatorio, quando da me, gli avvistamenti in pieno giorno sono frequentissimi.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Per tornare al 308w e tld sulla carta, va bene questo calibro oppure bisogna preferigliene qualche altro più teso?
Dite un po' voi, forse considerando tutti i fattori: costi, gestibilità, godibilità, ecc. Il 308w è il più adatto a questo scopo...
Non lo so proprio, sconosco il mondo del tld ed ho provato a supporre qualcosa in base alle mie limitate conoscenze indirette sui calibri citati.
Poi magari confrontandomi con voi viene fuori qualche calibro a me ignoto .
Se spari entro i 100 metri, il 9,3x62 /64 / 74R è il calibro d'eccellenza per far rimanere sul posto qualunque tipologia di cinghiale.Commenta
-
Per sparare su carta.....il 308 va benone ma dovendo comprare un' arma nuova andrei senza pensarci due volte sul 6,5 creedmore.Per tornare al 308w e tld sulla carta, va bene questo calibro oppure bisogna preferigliene qualche altro più teso?
Poi magari confrontandomi con voi viene fuori qualche calibro a me ignoto che li batte tutti.[COLOR="Silver"]The Rebel![;)]Commenta
-
v=aLacu7uW13w[/url]
---------- Messaggio inserito alle 09:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 AM ----------
Il 270 è leggerino????Per tornare al 308w e tld sulla carta, va bene questo calibro oppure bisogna preferigliene qualche altro più teso?
Poi magari confrontandomi con voi viene fuori qualche calibro a me ignoto che li batte tutti.[COLOR="Silver"]
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=TwG_sY9t12M[/VIDEO]The Rebel![;)]Commenta
-
Ma in questo video usano un 270 w?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Guarda qua.....
Sst da 150 grs, l arma è praticamente originale
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=-pArGDE5Czg[/VIDEO]
---------- Messaggio inserito alle 11:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 AM ----------
Beh....il calibro è 270 winc. Con palla da 170 grs. ...la canna dell arma ha passo 1.8.The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, mi hanno regalato questa lattina di polvere ancora sigillato, volevo sapere se si caricare nel cal.20 e 28, se possibile si accettono consigli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Leggendo l altra discussione circa i cali di velocita di 308 e 30/06, ho visto che ci sono dubbi sulla convenienza ad usare un calibro come il 270 (che...
-
-
-
da MattoneCuriosando per siti francesi, mi sono imbattuto su questa munizione, a me prima d'ora, sconosciuta e estramente sofisticata
Traduzione automatica...-
-
-
da G. Milana“Otto giorni prima di morire, dopo una spettacolare orgia di cibo, il presidente francese François Mitterrand ordino un'ultima portata a base di ortolano,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MarsemauEssendo preoccupato per il problema lupo nella caccia alla beccaccia che purtroppo frequenta gli stessi ambienti del nostro "amico lupo", vorrei...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta