Il gasolio come attrattivo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Il gasolio come attrattivo?

Ciao a tutti!
    Mi è giunta voce che qualcuno usa il gasolio come attrattivo per i cinghiali.... qualcuno di voi lo ha mai usato??
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Capriolo non scherzare con le cose serie!
    Non puoi metterti a spargere gasolio se ti beccano ti fanno un bel sedere...a parte i tutori dell'ambiente poi divulgando certi "segreti" rischi di fare incaz...re anche qualche vecchio cacciatore a cui piace continuate s credere che certe cose le sa solo lui, ed a vedersele pubblicate in un forum pubblico gli si alza il tasso di acidità che ha in pancia.

Vai per vie naturali, sperimenta con cibarie varie e vedrai vhe son meglio che inquinare l'ambiente.
    Già qualcosa in merito pasture attrattive ti ho detto in questi giorni ne ho tirata fuori una dal cilindro che è una bomba, già l'ho provata!
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5326
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Dalla Toscana è tutto a voi la linea studio.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20197
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

@ Capastut: aggiungici un pò di AD Blue: diventa EURO 6 !
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Capriolo, capriolo... Usa il catrame vegetale (in vendita come attrattivo per cinghiali) che credo sia un concentrato di resina: è vero, puzza un po' "come se", e forse per questo si è diffusa la diceria (voglio sperare non la pratica) di usare in alternativa il gasolio, che costa molto, molto meno. Non era neanche il caso di parlarne.

Commenta

• il beccaccino parlante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 2486
            • Bologna
            • Emy DD, Rommel DD

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            @ Capastut: aggiungici un pò di AD Blue: diventa EURO 6 !
            ma vuoi mettere l'ebrezza che si prova nello scuoiare un cinghiale tutto bello impregnato di gasolio?

Ringraziate il Signore che non vi sia capitato di rimanere zuppi di gasolio....
            Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
            Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9063
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Non farti trovare con la tanica piena di gasolio, ti denuncierebbero come presunto PIROMANE. E le colpe di tutti gli incendi ricadrebbero sui Cacciatori.
              OCCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Giobica
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2208
                • Treviso
                • kurzhaar

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                Ciao a tutti!
                Mi è giunta voce che qualcuno usa il gasolio come attrattivo per i cinghiali.... qualcuno di voi lo ha mai usato??
                Spero vivamente che sia solo una voce...non ti azzardare nemmeno a persarci!![sdeng]

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6360
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Capriolo, invece del gasolio, raschia il camino dove prima avrai bruciato un bel po' (intendo diversi anni) di legna fresca, meglio se di resinose; una volta recuperata la caligine ne fai una bella mescola con poca acqua (giusto x dargli la giusta consistenza) poi imbottigli il tutto e passi all'uso.
                  Quando avrai recuperato abbastanza materiale per farne un litro, avrai acquisito la pratica per iniziare il mestiere di spazzacamino.[wink][:-bunny]

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                    ma vuoi mettere l'ebrezza che si prova nello scuoiare un cinghiale tutto bello impregnato di gasolio?

Ringraziate il Signore che non vi sia capitato di rimanere zuppi di gasolio....
                    Quindi, io che mi ci sono trovato immerso mentre bruciava, ho libertà di bestemmia ? Drool]Drool]

---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 AM ----------

Mille anni fa, per mestiere (pagato molto bene), facevo prove di omologazione degli estintori..... e poteva capitare di non superare la prova (non per nulla era da superare "due su tre"), specialmente nelle classi difficili come la 233 e superiori. Nella maggior parte dei casi, con i piedi a mollo, riuscivi a scappare in fretta prima che ti si chiudesse addosso la parete di fiamme. Poteva capitare di inciampare.... ed a quel punto dipendeva tutto dalla prontezza degli "assistenti"

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                      Ciao a tutti!
                      Cap, lo sai che spargere o cospargere intenzionalmente nell'ambiente del gasolio è un reato?
                      Se non lo sai, al giudice non importa, l'ignoranza della legge non è ammessa.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5326
                        • ai confini dell'Impero
                        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                        Quindi, io che mi ci sono trovato immerso mentre bruciava, ho libertà di bestemmia ? Drool]Drool]

---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 AM ----------

Mille anni fa, per mestiere (pagato molto bene), facevo prove di omologazione degli estintori..... e poteva capitare di non superare la prova (non per nulla era da superare "due su tre"), specialmente nelle classi difficili come la 233 e superiori. Nella maggior parte dei casi, con i piedi a mollo, riuscivi a scappare in fretta prima che ti si chiudesse addosso la parete di fiamme. Poteva capitare di inciampare.... ed a quel punto dipendeva tutto dalla prontezza degli "assistenti"
                        Cioè ti pagavano per fare il combustibile in pratica.
                        Strano lavoro...eppure ben pagato...

...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20197
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
                          Ci credo. Mica facile trovare un bbbonzo(!) che lo faccia.

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Originariamente inviato da danguerriero
                            Cioè ti pagavano per fare il combustibile in pratica.

Si parla di circa 30 anni fa.
                            Si veniva pagati a chiamata, non credo per più di una 15ina di giornate all'anno. Si lavorava quindi ben poche giornate e, le spese di trasferta/vitto erano solo tue. Dopo un paio di anni arrivò lo "Schumacher" tedesco della categoria che era l'unico così bravo e pazzo da rischiare veramente la vita ad ogni prova..... ma le classi che otteneva lui io non ero in grado (nella vita devi capire quando incontri uno più bravo di te... e lasciarli posto).

Mediamente prendevo sui 3 milioncini di lire a giornata. Si stava al campo del certificatore da mattina a sera ma, alla fine, considerando che, in genere, le due prove su tre raramente richiedevano la terza. Il "lavoro" specifico vero e proprio durava all'incirca 120+120 secondi sulla A, 6+7 secondi sulla B e 1+1 secondo sulla C...... si veniva pagati 12.000 lire al secondo [:D]
                            Erano veramente tanti soldi per un ragazzo di poco più di 20 anni e con il valore che avevano all'epoca.

I miei colleghi più esperti prendevano 4/5 milioncini, il tedesco ne prendeva 10 e dovevi mandare un autista a prenderlo all'aeroporto..... ma onestamente era bravissimo ed erano soldi ben spesi.

Piccoli problemi di ustioni ogni volta (le prove che ti chiedevano erano sempre quelle al limite e ci voleva un mix di bravura/coraggio/pazzia), l'unico che sappia per certo che si è fatto veramente male è il tedesco. Accettò (per una cifra che non si è mai saputa) di tentare una prova semplicemente impossibile. La chiesero anche a me al doppio della cifra classica e, fortunatamente, rifiutai. Al primo tentativo dei tre dovettero sospendere la prova........... il tedesco, se mai ne è uscito, aveva trovato un nuovo domicilio per diversi anni [:-clown]
                            Scusate l'OT

Commenta

• frsacchi
                              ⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 719
                              • Pavia
                              • bracco bassotto

Più che Schumacher, direi Lauda ;)

Ma cosa testavate? Gli estintori o le tute ignifughe?
                              Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..