Mi è giunta voce che qualcuno usa il gasolio come attrattivo per i cinghiali.... qualcuno di voi lo ha mai usato??
Il gasolio come attrattivo?
Comprimi
X
-
Il gasolio come attrattivo?
Ciao a tutti!
Mi è giunta voce che qualcuno usa il gasolio come attrattivo per i cinghiali.... qualcuno di voi lo ha mai usato??Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore -
Capriolo non scherzare con le cose serie!
Non puoi metterti a spargere gasolio se ti beccano ti fanno un bel sedere...a parte i tutori dell'ambiente poi divulgando certi "segreti" rischi di fare incaz...re anche qualche vecchio cacciatore a cui piace continuate s credere che certe cose le sa solo lui, ed a vedersele pubblicate in un forum pubblico gli si alza il tasso di acidità che ha in pancia.
Vai per vie naturali, sperimenta con cibarie varie e vedrai vhe son meglio che inquinare l'ambiente.
Già qualcosa in merito pasture attrattive ti ho detto in questi giorni ne ho tirata fuori una dal cilindro che è una bomba, già l'ho provata!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Dalla Toscana è tutto a voi la linea studio.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
@ Capastut: aggiungici un pò di AD Blue: diventa EURO 6 !Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Capriolo, capriolo... Usa il catrame vegetale (in vendita come attrattivo per cinghiali) che credo sia un concentrato di resina: è vero, puzza un po' "come se", e forse per questo si è diffusa la diceria (voglio sperare non la pratica) di usare in alternativa il gasolio, che costa molto, molto meno. Non era neanche il caso di parlarne.Commenta
-
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Non farti trovare con la tanica piena di gasolio, ti denuncierebbero come presunto PIROMANE. E le colpe di tutti gli incendi ricadrebbero sui Cacciatori.
OCCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Commenta
-
Capriolo, invece del gasolio, raschia il camino dove prima avrai bruciato un bel po' (intendo diversi anni) di legna fresca, meglio se di resinose; una volta recuperata la caligine ne fai una bella mescola con poca acqua (giusto x dargli la giusta consistenza) poi imbottigli il tutto e passi all'uso.
Quando avrai recuperato abbastanza materiale per farne un litro, avrai acquisito la pratica per iniziare il mestiere di spazzacamino.[wink][:-bunny]
Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 AM ----------
Mille anni fa, per mestiere (pagato molto bene), facevo prove di omologazione degli estintori..... e poteva capitare di non superare la prova (non per nulla era da superare "due su tre"), specialmente nelle classi difficili come la 233 e superiori. Nella maggior parte dei casi, con i piedi a mollo, riuscivi a scappare in fretta prima che ti si chiudesse addosso la parete di fiamme. Poteva capitare di inciampare.... ed a quel punto dipendeva tutto dalla prontezza degli "assistenti"Commenta
-
Se non lo sai, al giudice non importa, l'ignoranza della legge non è ammessa.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Quindi, io che mi ci sono trovato immerso mentre bruciava, ho libertà di bestemmia ? Drool]Drool]
---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 AM ----------
Mille anni fa, per mestiere (pagato molto bene), facevo prove di omologazione degli estintori..... e poteva capitare di non superare la prova (non per nulla era da superare "due su tre"), specialmente nelle classi difficili come la 233 e superiori. Nella maggior parte dei casi, con i piedi a mollo, riuscivi a scappare in fretta prima che ti si chiudesse addosso la parete di fiamme. Poteva capitare di inciampare.... ed a quel punto dipendeva tutto dalla prontezza degli "assistenti"
Strano lavoro...eppure ben pagato...
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Si veniva pagati a chiamata, non credo per più di una 15ina di giornate all'anno. Si lavorava quindi ben poche giornate e, le spese di trasferta/vitto erano solo tue. Dopo un paio di anni arrivò lo "Schumacher" tedesco della categoria che era l'unico così bravo e pazzo da rischiare veramente la vita ad ogni prova..... ma le classi che otteneva lui io non ero in grado (nella vita devi capire quando incontri uno più bravo di te... e lasciarli posto).
Mediamente prendevo sui 3 milioncini di lire a giornata. Si stava al campo del certificatore da mattina a sera ma, alla fine, considerando che, in genere, le due prove su tre raramente richiedevano la terza. Il "lavoro" specifico vero e proprio durava all'incirca 120+120 secondi sulla A, 6+7 secondi sulla B e 1+1 secondo sulla C...... si veniva pagati 12.000 lire al secondo [:D]
Erano veramente tanti soldi per un ragazzo di poco più di 20 anni e con il valore che avevano all'epoca.
I miei colleghi più esperti prendevano 4/5 milioncini, il tedesco ne prendeva 10 e dovevi mandare un autista a prenderlo all'aeroporto..... ma onestamente era bravissimo ed erano soldi ben spesi.
Piccoli problemi di ustioni ogni volta (le prove che ti chiedevano erano sempre quelle al limite e ci voleva un mix di bravura/coraggio/pazzia), l'unico che sappia per certo che si è fatto veramente male è il tedesco. Accettò (per una cifra che non si è mai saputa) di tentare una prova semplicemente impossibile. La chiesero anche a me al doppio della cifra classica e, fortunatamente, rifiutai. Al primo tentativo dei tre dovettero sospendere la prova........... il tedesco, se mai ne è uscito, aveva trovato un nuovo domicilio per diversi anni [:-clown]
Scusate l'OTCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseLeggendo della Nevicata dell' 85, mi è tornato in mente un fatto, a dire il vero anche un pochino disdicevole, ma erano altri tempi e sono passati quasi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNel post precedente, Toperone mi chiede di trattare l'argomento con particolare riferimento alle preparazioni casalinghe.
Riporto un vecchio post...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Buongiorno, chiedo consiglio ai più esperti in merito alla caccia al colombaccio da campo, premetto che non sono molto ferrato nell'utilizzo di volantini...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da SkeetshooterDevo cambiare la macchina, ma non so che cosa comprare tra diesel, Hybrd, plug-in ecc.., così ho pensato di provare il noleggio a lungo termine.
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da bagareo
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta