Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Un gatto che abbia mangiato solo crocchette, non toccherà mai nulla che troverà in giro: nemmeno un pesce.
Vuole le SUE crocchette, e null'altro.
Gli animali si abituano al cibo che hanno a disposizione.
Se devi pasturare un cinghiale del parco Ticino, la sua pastura sarà il mais.
Tutto il resto sarà ignorato o quasi.
Questa la mia esperienza.
Ah, mi sembra strano. Gli animali sicuramente hanno le loro preferenze e mangeranno per primo il cibo che + gli aggrada. Dubito che animali selvatici e onnivori come i cinghiali (si mangiano pure le carcasse) facciano tanto gli schizzinosi.
Quelli che mangiano nei cassonetti dubito che la prima volta che ne incontrano uno lo ''ignorino''
---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 AM ----------
Originariamente inviato da darkmax
Io ho pronta una nuova ricetta .... bidone di mais a cui ho aggiunto acqua e melassa ;)
È lì da 2 settimane ma non ho coraggio di aprire
Qualsiasi cosa dolciastro e che faccia fermentare dovrebbe andare bene.
---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 AM ----------
Originariamente inviato da trikuspide
Ecco odore a parte sembrerebbe tutta roba meno dannosa per l'ambiente.
Mi piace(l'idea).
Non si tratta di quello che mangiano se hanno fame.
Si tratta di attirarli e li attiri con quello che gli piace di più.
Quello che gli piace di più è quello con cui sono stati abituati.
Andare a cercare cose strane "fai da te" mi sembra un lavoro poco produttivo.
Non si tratta di quello che mangiano se hanno fame.
Si tratta di attirarli e li attiri con quello che gli piace di più.
Quello che gli piace di più è quello con cui sono stati abituati.
Andare a cercare cose strane "fai da te" mi sembra un lavoro poco produttivo.
Sicuramente quando il cibo é abbondante qualsiasi sistema che li attragga é in competizione con altre fonti, magari + facilmente disponibili e per cercare le quali devono sprecare meno energie.
Ma non sono convinto che quello che li attragga di più sia per forza quello a cui sono stati abituati.
Ho dei cuccioli di poco più di 2 mesi. Hanno abbondanza di cibo. Mangiano le crocchette svogliatamente perché ogni tanto la mamma gli consente una fugace poppata. Ho fatto un esperimento. Ho mischiato un ottimo puppy con le crocchette puppy che davo alla madre prima del parto. Loro le ricercano scartando quelle estranee. Esperimento fatto con varie marche di puppy.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Ho dei cuccioli di poco più di 2 mesi. Hanno abbondanza di cibo. Mangiano le crocchette svogliatamente perché ogni tanto la mamma gli consente una fugace poppata. Ho fatto un esperimento. Ho mischiato un ottimo puppy con le crocchette puppy che davo alla madre prima del parto. Loro le ricercano scartando quelle estranee. Esperimento fatto con varie marche di puppy.
Ma non puoi escludere che le crocchette puppy che davi alla madre prima del parto siano + buone delle altre....[:D]
Ma non puoi escludere che le crocchette puppy che davi alla madre prima del parto siano + buone delle altre....[:D]
Certo che no. Ma quando cambi le crocchette per qualsiasi cane esse rappresentano la novità e le gradiscono molto. In questo caso, mischiate alle vecchie venivano scartate. Non volevo crederci. Col muso le scansavano...
Quando la madre li allontana e quindi hanno fame, invece, mangiano tutto.
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Certo che no. Ma quando cambi le crocchette per qualsiasi cane esse rappresentano la novità e le gradiscono molto. In questo caso, mischiate alle vecchie venivano scartate. Non volevo crederci. Col muso le scansavano...
Quando la madre li allontana e quindi hanno fame, invece, mangiano tutto.
Buon naso e palato dunque.
Ma non ce li fai vedere questi fenomeni ?
Sicuramente quando il cibo é abbondante qualsiasi sistema che li attragga é in competizione con altre fonti, magari + facilmente disponibili e per cercare le quali devono sprecare meno energie.
Ma non sono convinto che quello che li attragga di più sia per forza quello a cui sono stati abituati.
Io ti parlo da una esperienza acquisita in circa 600 capi fatti in 4 anni con termocamera.
Il prelievo che non avviene vagando con la jeep, viene preso pasturando.
Qualche prova è stata fatta...e la mia convinzione è molto solida.
Poi, paese che vai, cinghiale che trovi.
Ormai i cinghiali vanno anche a pesca, in parecchie parti della Sardegna.
Hanno iniziato in un posto isolato e a poco a poco trasmettono la conoscenza.
Magari se gli fai un bel pappone lo preferiscono...chissà.
Leggendo della Nevicata dell' 85, mi è tornato in mente un fatto, a dire il vero anche un pochino disdicevole, ma erano altri tempi e sono passati quasi...
Buongiorno, chiedo consiglio ai più esperti in merito alla caccia al colombaccio da campo, premetto che non sono molto ferrato nell'utilizzo di volantini...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta