Il gasolio come attrattivo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Originariamente inviato da trikuspide
    Una volta ho provato il mais non trattato ed era più quello che calpestavano che quello che mangiavano.
    Forse perche qui da me nessuno coltiva mais?
    Quoto!

Un gatto che abbia mangiato solo crocchette, non toccherà mai nulla che troverà in giro: nemmeno un pesce.
    Vuole le SUE crocchette, e null'altro.

Gli animali si abituano al cibo che hanno a disposizione.

Se devi pasturare un cinghiale del parco Ticino, la sua pastura sarà il mais.
    Tutto il resto sarà ignorato o quasi.

Questa la mia esperienza.
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6360
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

I Cinghiali mangiano quello che ha loro insegnato la mamma !!!!!!!!

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1877
        • Ungheria

Originariamente inviato da selecon
        Quoto!

Un gatto che abbia mangiato solo crocchette, non toccherà mai nulla che troverà in giro: nemmeno un pesce.
        Vuole le SUE crocchette, e null'altro.

Gli animali si abituano al cibo che hanno a disposizione.

Se devi pasturare un cinghiale del parco Ticino, la sua pastura sarà il mais.
        Tutto il resto sarà ignorato o quasi.

Questa la mia esperienza.
        Ah, mi sembra strano. Gli animali sicuramente hanno le loro preferenze e mangeranno per primo il cibo che + gli aggrada. Dubito che animali selvatici e onnivori come i cinghiali (si mangiano pure le carcasse) facciano tanto gli schizzinosi.

Quelli che mangiano nei cassonetti dubito che la prima volta che ne incontrano uno lo ''ignorino''

---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 AM ----------

Originariamente inviato da darkmax
        Io ho pronta una nuova ricetta .... bidone di mais a cui ho aggiunto acqua e melassa ;)
        È lì da 2 settimane ma non ho coraggio di aprire
        Qualsiasi cosa dolciastro e che faccia fermentare dovrebbe andare bene.

---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 AM ----------

Originariamente inviato da trikuspide
        Ecco odore a parte sembrerebbe tutta roba meno dannosa per l'ambiente.
        Mi piace(l'idea).
        L'odore dovrebbe essere quello che li attira.
        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• selecon
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2012
          • 1538
          • lombardia

Non si tratta di quello che mangiano se hanno fame.
          Si tratta di attirarli e li attiri con quello che gli piace di più.
          Quello che gli piace di più è quello con cui sono stati abituati.
          Andare a cercare cose strane "fai da te" mi sembra un lavoro poco produttivo.

Commenta

• Mattone
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2014
            • 1877
            • Ungheria

Originariamente inviato da selecon
            Non si tratta di quello che mangiano se hanno fame.
            Si tratta di attirarli e li attiri con quello che gli piace di più.
            Quello che gli piace di più è quello con cui sono stati abituati.
            Andare a cercare cose strane "fai da te" mi sembra un lavoro poco produttivo.
            Sicuramente quando il cibo é abbondante qualsiasi sistema che li attragga é in competizione con altre fonti, magari + facilmente disponibili e per cercare le quali devono sprecare meno energie.

Ma non sono convinto che quello che li attragga di più sia per forza quello a cui sono stati abituati.

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6163
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ho dei cuccioli di poco più di 2 mesi. Hanno abbondanza di cibo. Mangiano le crocchette svogliatamente perché ogni tanto la mamma gli consente una fugace poppata. Ho fatto un esperimento. Ho mischiato un ottimo puppy con le crocchette puppy che davo alla madre prima del parto. Loro le ricercano scartando quelle estranee. Esperimento fatto con varie marche di puppy.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Mattone
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2014
                • 1877
                • Ungheria

Originariamente inviato da Livia1968
                Ho dei cuccioli di poco più di 2 mesi. Hanno abbondanza di cibo. Mangiano le crocchette svogliatamente perché ogni tanto la mamma gli consente una fugace poppata. Ho fatto un esperimento. Ho mischiato un ottimo puppy con le crocchette puppy che davo alla madre prima del parto. Loro le ricercano scartando quelle estranee. Esperimento fatto con varie marche di puppy.

Ma non puoi escludere che le crocchette puppy che davi alla madre prima del parto siano + buone delle altre....[:D]

Commenta

• Livia1968
                  • Apr 2019
                  • 6163
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Mattone
                  Ma non puoi escludere che le crocchette puppy che davi alla madre prima del parto siano + buone delle altre....[:D]
                  Certo che no. Ma quando cambi le crocchette per qualsiasi cane esse rappresentano la novità e le gradiscono molto. In questo caso, mischiate alle vecchie venivano scartate. Non volevo crederci. Col muso le scansavano...
                  Quando la madre li allontana e quindi hanno fame, invece, mangiano tutto.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6360
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Livia1968
                    Certo che no. Ma quando cambi le crocchette per qualsiasi cane esse rappresentano la novità e le gradiscono molto. In questo caso, mischiate alle vecchie venivano scartate. Non volevo crederci. Col muso le scansavano...
                    Quando la madre li allontana e quindi hanno fame, invece, mangiano tutto.

Buon naso e palato dunque.
                    Ma non ce li fai vedere questi fenomeni ?

Commenta

• selecon
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 1538
                      • lombardia

Originariamente inviato da Mattone
                      Sicuramente quando il cibo é abbondante qualsiasi sistema che li attragga é in competizione con altre fonti, magari + facilmente disponibili e per cercare le quali devono sprecare meno energie.

Ma non sono convinto che quello che li attragga di più sia per forza quello a cui sono stati abituati.
                      Io ti parlo da una esperienza acquisita in circa 600 capi fatti in 4 anni con termocamera.
                      Il prelievo che non avviene vagando con la jeep, viene preso pasturando.
                      Qualche prova è stata fatta...e la mia convinzione è molto solida.
                      Poi, paese che vai, cinghiale che trovi.

Ormai i cinghiali vanno anche a pesca, in parecchie parti della Sardegna.
                      Hanno iniziato in un posto isolato e a poco a poco trasmettono la conoscenza.
                      Magari se gli fai un bel pappone lo preferiscono...chissà.

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6163

Originariamente inviato da Yed
                        Buon naso e palato dunque.
                        Ma non ce li fai vedere questi fenomeni ?
                        Sul 3d del gasolio è meglio di no. Uno dei fenomeni l ho messo nel 3d dei kurzhaar. Lei si che è un miracolo[emoji16]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..