Consigli caccia di selezione al cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gambettone Scopri di più su Gambettone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • darkmax
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1679
    • Profondo Nord
    • setter inglese

Originariamente inviato da sly8489
    Dark, scrivo col cel ho il p.c. rotto, quindi sarò breve, informati. Come esca attrattiva un chilo di granaglie. Se per dieci giorni il pasturatore butta un 1 kg al giorno e i cinghiali non vanno a mangiare, sulla governa ci sono 10 kg di granaglie. Già questo contrasta con la legge. La legge parla di esca attrattiva, se a cacci non vai l'esca non la dovresti mettere. A me nessuno è mai venuto a pesarmi quello che ho per terra. Chi pastura anche un giorno prima dell'apertura della cacci è fuori dalla legge
    Sono d'accordo sul fatto che sia contro la legge pasturare a caccia chiusa, sul pasturatore un pò meno.
    La legge parla di in kg al giorno e basta. Certo che se non vanno per una settimana ci sarà più mais ma sempre un kg al giorno viene distribuito dal pasturatore.
    Poi, a dire il vero, il mio butterà si è no mezzo chilo sl giorno

---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 PM ----------

Originariamente inviato da Yed
    i Cinghiali.
    Ehh i cinghiali
    Il distinguo come lo fai ? Come lo spieghi ?

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6370
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da darkmax
      Sono d'accordo sul fatto che sia contro la legge pasturare a caccia chiusa, sul pasturatore un pò meno.
      La legge parla di in kg al giorno e basta. Certo che se non vanno per una settimana ci sarà più mais ma sempre un kg al giorno viene distribuito dal pasturatore.
      Poi, a dire il vero, il mio butterà si è no mezzo chilo sl giorno

---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 PM ----------

Ehh i cinghiali
      Il distinguo come lo fai ? Come lo spieghi ?
      Appunto !
      Certo che so interri o copri di macigni, a chi altri vuoi che sia dedicato....

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11962
        • Trieste
        • spring spaniel

Nella zona di pasturazione del cinghiale denominata governa, la pasturazione è dedicata al cinghiale. Il capriolo è abbattibile anche nella zona di pasturazione del cinghiale.

---------- Messaggio inserito alle 11:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:35 PM ----------

Fermo restando che il cinghiale è anbattibile su tutto il territorio della riserva di caccia, ma senza pasturazione. Provate a farvi trovare appostati vicino alla pastura fuori dalla zona di pasturazione e provate a dirette la pastura era stata messa per i fagiani o per il capriolo.

Commenta

• Er Mericano
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2022
          • 2024
          • Alabama
          • Labrador

Da noi sono solo due anni che si possono cacciare cervi e cinghiomaiali vicino al distributore di mais. Prima ci si doveva appostare ad almeno cento yarde dal distributore, e senza poterlo vedere perche' nascosto dietro alberi, cespugli, o ad un livello piu' basso.

Adesso pero' nelle zone dove e' apparso il CWD (Chronic Wasting Disease) la pastura e' stata vietata, per evitare la concentrazioni di animali vicino alla pastura e la conseguente maggiore possibilita' di contagio. Il CWD e' una malattia da prioni come la mucca pazza ma colpisce soltanto i cervidi: cervi-mulo, codabianca, wapiti e alci. Spero che non arrivi mai in Europa.

Al contrario di cio' che sta succedendo in Italia, dove per la peste suina stanno, credo, chiudendo la caccia, qui invece stanno cercando di incrementarla, specialmente dove i cervi sono in maggiore concentrazione, perche' meno capi ci sono in giro, meno possibilita' di contagio. Per ora pare che il CWD non sia comunicabile a noi umani. Per ora. Comunque e' una buona idea non consumare parti connesse al sistema nervoso centrale (cervello, spina dorsale). Piu' facile a dire che a fare, pero', specialmente per chi pratica il tiro al rachide. che puo' proiettare frammenti di midollo spinale nei muscoli vicini.
          Ultima modifica Er Mericano; 10-05-22, 01:02.
          Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da Er Mericano
            ....................

Al contrario di cio' che sta succedendo in Italia, dove per la peste suina stanno, credo, chiudendo la caccia, qui invece stanno cercando di incrementarla..........
            Da noi è abbastanza facile capire quale sarà il metodo SUPREMO che verrà definitivamente adottato.

Il più probabile è "non vorrete mica far divertire i cacciatori e sparargli ?" questo legherà le mani a tutto e tutti in attesa di misteriosi esseri stipendiati e che trovano molto triste abbattere cinghiali Drool] o di ancor più misteriosi metodi ecologici...... e via con una bella commissione di ricerca stipendiata. Si potrebbe proporre di andare a fare controllo con, sul capo, 50 grammi di cenere penitenziale e un cilicio (magari con spine) per acuire la sofferenza dei penitenti ma forse lo capiscono (capire mi sembra arduo) che è una presa per il cul_. Drool]

La cosa altamente più probabile è che non si faccia niente di concreto/utile per arginare o almeno ridurre il fenomeno.............. se non l'introduzione di un bonus salsiccia per aiutare gli allevatori che verranno messi a terra

Commenta

• Anto64
              Ho rotto il silenzio
              • May 2022
              • 12
              • Rimini
              • Segugio maremmano

Ciao gambettone.rispondo alla tua domanda se vuoi cacciare il cinghiale all'alba secondo me ti devi appostare nei pressi dei sentieri che usa per andare a rimettersi l'animale è già sazio quindi non perderà tempo a pasturare di nuovo a meno ché gli metti qualche nocciolina che ne sono ghiotti quindi devi individuare punti di rimessa dove questi sentieri sono più frequentati con tracce di uscita ed entrata. io comunque eviterei dove pastura se vuoi cacciarlo all'alba

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..