Attrezzature particolari ed accessorie: dal bipiede alla ricarica
Comprimi
X
-
Curioso ho voluto indagare ; comunque questo Sighmark sulla carta non sembra malvagio anche se c'è ovviamente di meglio .... Si tratta di un sistema di mira digitale 4-32x50 a funzionamento sia diurno che notturno ; accendendo la torcia illuminatore all'infrarosso dichiarano una portata notturna ottimale di 200 metri ... Ha il rail Picatinny , pesa 1020 gr , prezzo in Italia 735 euro ...................https://www.target-softair.com/cat0_...a-digitale.phpUltima modifica louison; 20-10-22, 20:26. -
Ho detto a mia moglie che stavo contemplando di comprare un termale di ben piu' alto costo del Wraith. Lei mi ha guardato senza dire niente... Sai quei silenzi gravidi di urla? Quel sereno che annuncia tempeste? Mah! Il 6 Novembre e' il suo compleanno. E se lo spacciassi per un regalo di compleanno per lei? Non sarebbe la prima volta che compro un fucile o una pistola "per lei," che poi uso io... Oppure forse dovrei comprarle qualcosa di abbastanza costoso, o che semplicemente SEMBRI costoso...Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
-
Ho detto a mia moglie che stavo contemplando di comprare un termale di ben piu' alto costo del Wraith. Lei mi ha guardato senza dire niente... Sai quei silenzi gravidi di urla? Quel sereno che annuncia tempeste? Mah! Il 6 Novembre e' il suo compleanno. E se lo spacciassi per un regalo di compleanno per lei? Non sarebbe la prima volta che compro un fucile o una pistola "per lei," che poi uso io... Oppure forse dovrei comprarle qualcosa di abbastanza costoso, o che semplicemente SEMBRI costoso...Commenta
-
Le "cose facili" sono tali quando, quelle "difficili" non lo sono poi tanto. Se quelle "difficili" tendono all'impossibile, vedrai che, quelle "facili" in quei posti sono più complicate delle difficili di altri Drool]Drool]Drool]
Ragazzi (sia chi ha 20 anni e sia chi ha passato gli 80)....... cercate di aprire la mente e di ragionare su una scala più ampia del vostro solito orticello (specialmente se è talmente piccolo che è fattibile togliere gli spini).
Ci sono ragazzi che, questa estate, hanno fatto 10 uscite ammazzando 11 animali. Non mi interessa sapere se li hanno uccisi lanciandosi da un albero con il coltello tra i denti (modo all'apparenza molto difficile) oppure lanciando napalm da un aereo (all'apparenza molto facile) o utilizzando un drone armato. Dando per scontato (spero) che TUTTI non siano clamorosamente impediti in fatto di cose di caccia, chi ha abbattuto più animali delle uscite che ha fatto, si trova in una situazione, complessivamente, "facile".
Chi, con la stessa perizia e per mille motivi, ne ha abbattuto UNO in venti uscite, è evidente che si trova in una situazione "difficile".
Ovviamente ci sono tutti i casi intermedi che rappresentano vari gradi di facile e difficile.
Chi ha effettuato 8 abbattimenti in 10 uscite e si lamenta e cerca l'"aiutino" per aumentare quei numeri............ a mio avviso è un fesso che non ha capito nulla di cosa sia la caccia. Chi, con lo stesso impegno, capacità e dedizione, ne ha portato a casa UNO, non ci vedo nulla di male se cerca di alzare la media a DUE Drool]
Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]
---------- Messaggio inserito alle 01:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------
Il cacciatore più imbecille e che più mi sta sul _azzo al mondo esiste ed facilmente riconoscibile (fare arrabbiare me è veramente difficile, lui ci riesce anche solo stando zitto... cosa che non fa mai anche mentre e a caccia).
Un giorno, su facebook, commenta la foto di un mio abbattimento di cervo (dopo oltre 20 uscite, moltissime veramente difficili) con un "chi non ammazza un cervo entro la seconda o terza uscita non è degno di chiamarsi cacciatore ed è un incapace".
Ora..... io (ancora) non ti conosco e tu non sai nulla di me, prima di aggredirlo pesantemente (cosa che capita così facilmente su faccialibro) vado a vedere chi è su quello che chiamano il "profilo".
E' un fesso (ma li non avevo dubbi) che pubblicizza fin troppo le sue buone azioni (è uno di quelli che pubblica la foto in chiesa che, alla questua, offre le monetine che ha in tasca) ma, soprattutto, vive in una zona che ha turisti in costume da bagno, non certo cervi.
In quella zona ho amici e, sempre prima di rispondergli a tono, chiedo agli amici....... ovviamente non ha alcuna esperienza di caccia al cervo ma è stato per ben due volte a caccia in Ungheria dove, il vero cacciatore (il mio pensiero è quello), è quello che conosce gli animali e ti porta, tu sei quello che spara e paga.
La sua esperienza di due cacciate a pagamento con professionisti (gli altri) gli permette di dare giudizi pesantissimi su persone e situazioni che neppure immagina........ un fessoCommenta
-
Simpatico aggeggio, con le mie scarse capacità lo usavo con i bossoli e pilot particolari su cuscinetti che mi sono costruito.
Poi mi sono stufato e, quando mi serve, tornisco con i soliti tornietti usando un trapano[:-cry][:-cry], mi dovrei vergognare.
Le mie performance sono peggiorate, do' la colpa al fatto che ci vedo meno, ma anche la maniacale precisione con cui ricaricavo una volta, mi dava dei risultati migliori.
Invecchiando sono diventato pigro, troppo pigro.[brindisi][brindisi]
Ciao
Guli51Commenta
-
E' chiaro che è solo una mia opinione, in riguardo alla caccia di selezione. A me non sono mai piaciute le cose fatte con facilità. Quindi niente fototrappola e niente visore notturno. Col visore (se fosse consentito) potrei fare qualche cinghiale in più e con la fototrappola potrei risparmiare qualche ora in più. Ma il bello della caccia va a farsi benedire. Conoscendo l'ora di arrivo e sapendo di poter tirare praticamente sempre, non troverei più nessun interesse. Nulla in contrario a chi è portato per le cose facili.[:D]Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Originariamente inviato da paolohunter;1489229[QUOTE]Siamo sempre li.......... uno scrive "io nella mia zona di caccia ho pulito il sottobosco dagli spini, lo fareste anche voi se non foste pigri" .... benissimo, vieni da me e portati 5.000 aiutanti, io ho una zona di caccia che è 85 chilometri quadrati, te la faccio passare io la pigrizia a pulire tutto
Le "cose facili" sono tali quando, quelle "difficili" non lo sono poi tanto. Se quelle "difficili" tendono all'impossibile, vedrai che, quelle "facili" in quei posti sono più complicate delle difficili di altri Drool]Drool]Drool]Sono d'accordo il facile e il difficile è molto soggettivo. Come soggettivo è le cose possibili e quelle impossibili. Per te è impossibile tirare dietro l'orecchio del cinghiale alle 22,00 senza aiutino, invece per me è possibilissimo, è ovvio che prima si valuta e dopo si decide. Se rifiuto di tirare questa sera, valuterò le prossime sere. La notte non ha sempre lo stesso buio. [:D]Questi tipi di discorsi possono essere costruttivi, ma certamente non per chi dice che alla testa del cinghiale non si tira perchè si muove, è vero, però è più vero ed è più facile che sbaglia il cacciatore che muove mentre tira. Ci sarebbe ancora qualcosa da dire per rendere il tiro più facile senza aiutino al buio.[:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 04:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:22 PM ----------
Il bello della caccia forse si', ma non ho mai preteso di pensare o dire che uccidere coyotes e cinghiomaiali di notte col visore notturno e' caccia, e neanche contenimento, ma un dovere di sterminare animali sovrappopolati o invasivi per proteggere la selvaggina e la proprieta'. Certo, se uno ha i pidocchi e' piu' facile eliminarli con uno shampoo antiparassitario che acchiapparli uno ad uno e stritolarli fra le unghie... Spero che tu non te li becchi mai, o non avrai piu' tempo per andare a caccia di ungulati, se ti limiti ad ammazzarli (i pidocchi) uno alla volta e soltanto di giorno--senza l'ausilio di uno specchio e di una forte lampada...[:D][:D][:D][brindisi]Commenta
-
Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Commenta
-
Quindi mi sembra di capire che da voi i visori e sistemi di mira notturni sono concessi solo per animali nocivi (coyotes, cinghiomaiali, procioni, ecc.) ... Ma a che ora inizia e termina la giornata venatoria per le varie specie previste dal vostro calendario venatorio ?Ultima modifica louison; 21-10-22, 19:26.Commenta
-
Come molte volte accade, forse non solo in Italia ma in Italia con una certa frequenza, le normative, per tanti motivi, rimangono indietro rispetto alle esigenze della popolazione e della stessa tutela degli animali (se si ragiona di caccia).
Se lo hai dimenticato, abbiamo una normativa nazionale che è stata scritta e pubblicata non esattamente 15 giorni fa. Per quanto mi riguarda principalmente (caccia in selezione) la "mia" caccia non esisteva. Oltre a qualcosa sull'arco alpino altro (sostanzialmente) non c'era.
La fauna era in moltissimi casi diversa da quella di oggi, i cacciatori (per tantissimi aspetti, mi concentrerei sull'età media ed il numero) erano diversi da quelli di oggi. Lo stesso territorio (con il pressoché totale abbandono dell'alta e media collina) era diverso. La norma avrebbe bisogno di una "revisione" ed aggiornamento ma, con le testoline fumanti che ci sono in giro, non sono per nulla certo che avrebbe un testo che facesse, veramente, gli interessi migliori possibili di tutte le parti in causa.
Per quanto mi riguarda è ridicolo dire ai cacciatori di "aumentare gli sforzi sul cinghiale" se poi non gli dai gli strumenti per farlo al meglio. Nel caso della vostra regione, appare incongruo aumentare l'orario ma non fornirvi gli strumenti per utilizzare al meglio quelle ore. In quella situazione io non le vorrei 1000 carabine in giro in mano a persone normali, prive di superpoteri ottici ed anzi, in moltissimi casi, non più giovanissimi.
Ho più di 50 anni e, con la mia vista, mi incammino verso la macchina circa mezz'ora dopo il tramonto. Una volta su dieci sento rumori "cinghialeschi" da un poco e, con più fiducia/speranza che buonsenso, rimango li fino agli ultimissimi minuti ma poi, anche se esce un'ombra..... io non sparo alle ombre.
Prima o poi un barlume di intelligenza deve saltar fuori...... se vuoi che aumenti la mia efficacia, mi devi permettere di uscire ad orari in cui sono fuori gli animali e con gli strumenti giusti per fare il mio "lavoro" al meglio
---------- Messaggio inserito alle 12:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:58 AM ----------
Quindi mi sembra di capire che da voi i visori e sistemi di mira notturni sono concessi solo per animali nocivi (coyotes, cinghiomaiali, procioni, ecc.) ... Ma a che ora inizia e termina la giornata venatoria per le varie specie previste dal vostro calendario venatorio ?Commenta
-
Quindi mi sembra di capire che da voi i visori e sistemi di mira notturni sono concessi solo per animali nocivi (coyotes, cinghiomaiali, procioni, ecc.) ... Ma a che ora inizia e termina la giornata venatoria per le varie specie previste dal vostro calendario venatorio ?
La giornata venatoria per la selvaggina "nobile" va da mezz'ora prima della levata fino al tramonto. Tabelle ufficiali delle ore consentite (al minuto)vengono pubblicate da stato a stato perche' non ci siano dubbi o cavilli in proposito.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Come da titolo, cedo set dies RCBS group A per il suddetto calibro NUOVI, mai usati... Il set comprende il dies di ricalibratura full + il dies inseritore...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Luca1990Buongiorno
Mi chiedevo se esistesse un modo pratico per fissare la pressa da ricarica in modo da toglierla e metterla quando serve senza...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Camoscio61Buona serata a tutti
Da qualche anno ricarico il 7x65R con le palle Nosler Accubond da 140 grs con risultati soddisfacenti per quanto attiene alla...-
-
-
da raptorScrivo per conto di un amico che cede una pressa SMART PLUS della OMV completa solo di controbobine per passaggio a altra orlatrice cede a 150 €+ spese...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da fistioneBuonasera, un paio di settimane fa, ricalibrando alcuni bossoli cal 410 mi sono accorto che l'anello ricalibratore in acciaio della Pressa Mec model 600...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta