Ho avuto fortuna che ha iniziato a correre in salita ed è venuto a morire molto vicino alla strada.
Se si fosse buttato in discesa, avrebbe raggiunto il fossaccio in basso (a circa 50 mt da dove gli ho tirato) e che chissà dove sarebbe finito.
Per far capire posto e situazione....
Dopo il tiro, rimango accecato dalla fiammata ma sento distintamente correre veloce nelle fave ed erba ormai secca....ovviamente non riporto le imprecazioni che mi sono fuoriuscite al pensiero che l' animale si sia buttato nel fossaccio.
Per andare sul tiro decido di percorrere un pezzo di strada e poi scendere dritto verso il punto dove ho sparata (in modo da non sbagliare il posto).....mentre, con mille pensieri percorro quella strada, con sorpresa, guardando per terra noto del sangue......che quando l' ho percorsa prima di andare all' appostamento non c era!!!
Lo seguo incredulo perchè va dalla parte opposta a dove ho sparato al cinghiale e......a circa 30/40 mt lo vedo disteso a terra!
La scia di sangue era visibile ma non certo quella che si definisce un' autostrada (forse lo aveva finito[:D]).

Commenta