cinghiali mannari

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Frank Scopri di più su Frank
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11962
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da cero
    Ancora stiamo aspettando di sapere perché non andrebbe bene o non sarebbe conveniente lasciare il cane da traccia in macchina ad attenderci.
    Mi sembra di essere stato chiaro. Non ho nessuna necessità di lasciare 4 ore il cane in macchina. Per me una persona che lascia il cane in macchina per molte ore senza motivo non ha tutte le rotelle al posto giusto. Io Il maltrattamento non l'ho neanche nominato perchè non ci credo. Ma gente che e andata al ristorante lasciando il cane in macchina in ombra e con i finestrini aperti ha avuto qualche problema. Il cane lo lascio in macchina se ho necessità, o perchè sono troppo lontano da casa. Se dopo la cacciata devo andare a pranzo con gli amici di caccia e sono vicino casa prima porto cani e fucile a casa e dopo vado a pranzo. Se non avessi alternative sarei costretto a lasciare il cane in macchina. I miei cani stavano in macchia 3/4 ore col portello aperto aspettando il turno di gara, ti assicuro che preferivano stare per terra vicino al sottoscritto. Il portellone aperto lo lasciavo non per far vedere come era bravi i miei cani, lo lasciavo per un altro motivo. Quando ho sotto l'altana il cinghiale, non penso al cane, il cane non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, penso a chi azzo devo chiamare per trascinarlo in macchina.

Visto che me lo hai chiesto ti ho rispondere per educazione. Io non so chi ha ragione, un docente che fa corsi per conduttori di cani da traccia, ed è anche giudice, quado insegnava i cani non li ho mai visti nella sua auto. Chiedo scusa a quelli che sono anni che fanno selezione e ancora non hanno trovato un cartuccia che gli va bene.

Commenta

• Frank
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2019
      • 1542
      • Regno Borbonico

Originariamente inviato da sly8489
      Visto che me lo hai chiesto ti ho rispondere per educazione. Io non so chi ha ragione, un docente che fa corsi per conduttori di cani da traccia, ed è anche giudice, quado insegnava i cani non li ho mai visti nella sua auto. Chiedo scusa a quelli che sono anni che fanno selezione e ancora non hanno trovato un cartuccia che gli va bene.
      Il 300wm qui è nuovo così come le monolitiche..
      credo il dubbio sia lecito.

chiedo scusa per aver interrotto gli esperti di cani.
      purtroppo ne avessimo qui probabilmente qualche animale in più lo recupererei.
      «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3030
        • Romagna

Originariamente inviato da sly8489
        Il fatto che tu preferisca non lasciare il cane in macchina o che i tuoi cani preferiscano non starci è più che lecito. Se tu non hai motivo o bisogno di farlo questo vale per te, perché dovrebbe valere per tutti gli altri?
        Ancora non hai spiegato perché per un conduttore di cane da traccia non sarebbe conveniente lasciare il cane in macchina.

---------- Messaggio inserito alle 07:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 AM ----------

Originariamente inviato da toperone1
        chi è stato il tuo docente? Antonio, per caso?[:D]
        No, Mirko

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11962
          • Trieste
          • spring spaniel

[quote=cero;1511018]
          Il fatto che tu preferisca non lasciare il cane in macchina o che i tuoi cani preferiscano non starci è più che lecito.
          Non ho mai detto altro all'infuori di questo. Non ho nessun motivo di tenere i cani chiusi in macchia per 4 ore dopo il tramonto.[quote] Se tu non hai motivo o bisogno di farlo questo vale per te, perché dovrebbe valere per tutti gli altri? [/QUOTE Non ho mai scritto che quello che vale per me deve valere per tutti.
          Ancora non hai spiegato perché per un conduttore di cane da traccia non sarebbe conveniente lasciare il cane in macchina.[COLOR="Silver"]
          Vedi sopra e leggi tutto quello che ho scritto.

Commenta

• Argentina hunting
            ⭐⭐
            • Jul 2022
            • 981
            • Umbria
            • Setter

Originariamente inviato da toperone1

Hai ragione. Torniamo in topic con una carica dedicata ed idonea al periodo di plenilunio
            Sai che non ho mai visto una carica simile? Che materiale è il bossolo?
            Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6377
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Argentina quei bossoli li trovi in cartucce premium di tutti i calibri...
              Dal 222R al 416R e credo anche oltre...
              Ottone cromato/nichelato.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Originariamente inviato da Yed
                Argentina quei bossoli li trovi in cartucce premium di tutti i calibri...
                Dal 222R al 416R e credo anche oltre...
                Ottone cromato/nichelato.
                Si, e a parte l effetto scenico, non sono certo migliori dei tradizionali.
                The Rebel![;)]

Commenta

• toperone1
                  Moderatore Armi e Polveri
                  • Dec 2009
                  • 1722
                  • ossola

Originariamente inviato da Argentina hunting
                  Sai che non ho mai visto una carica simile? Che materiale è il bossolo?
                  Oltre a dare un contributo estetico il bossolo nichelato offre maggiori garanzie nel ciclo di riarmo soprattutto con alte temperature o in ambienti dove il vento trascina con se micro granuli di sabbia che possono infiltrarsi in camera di scoppio.
                  Questi aspetti sono ben descritti da norma qui:

Stesso processo di trattamento dei bossoli per linee premium è seguito anche da altre case e prima fra queste ad averlo applicato alla propria produzione di punta è stata federal.

Commenta

• Camoscio61
                    Camoscio61 commenta
                    Modifica di un commento
                    Ci guarderò con attenzione e ti farò sapere
                    L’impressione era come se in una munizione ricaricata la spalla fosse troppo alta; ovviamente impossibile in quel calibro
                    Dovrei prendere qualche misura con il calibro, ma la mia attrezzatura per motivi di spazio è nella casa di villeggiatura ed i fucili in quella di residenza

• toperone1
                    toperone1 commenta
                    Modifica di un commento
                    Tienimi aggiornato che mi incuriosisce moltissimo la questione. Anche perché Norma (di norma😀) carica in maniera molto accurata

• Camoscio61
                    Camoscio61 commenta
                    Modifica di un commento
                    Ero sorpreso anch’io
                    Buona serata
                • SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Ho sparato nel 7 rem le winc supreme ...3 scatole acquistate con la carabina.

Poi ho riutilizzato i bossoli nikelati per la ricarica.....e facevano il loro onesto lavoro, forse ma solo una mia sensazione tendono ad essere più rigidi e durano qualcosa meno...ma ripeto è solo una mia idea.

Di sicuro gli hornady e i norma che uso attualmente sono migliori...ma non è colpa del trattamento.

Comunque con le a max molicottate nere facevano molto figo[:D]
                  The Rebel![;)]

Commenta

• pinnici
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 1375
                    • Riposto
                    • setter inglese

Originariamente inviato da Livia1968
                    D'accordissimo. Conosco chi, con le stesse referenze, potrebbe confermare quanto hai appena scritto.
                    Mi permetto di aggiungere che ciò potrebbe valere per qualsiasi cane che abbia nella sua natura lo scopo di lavorare con il proprio compagno umano. E non solo riferito alla caccia.
                    Per esempio i cani molecolari o i cani poliziotto......

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                    Ciao Livia, Scusa la mia ignoranza ma mi puoi spiegare cosa sono i cani ""MOLECOLARI "", io credevo fossero un pò tutti i cani ad acquisire le molecole di odori/profumi ...??
                    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                    (Dante Alighieri )

Commenta

• Livia1968
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6214
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da pinnici
                      Ciao Livia, Scusa la mia ignoranza ma mi puoi spiegare cosa sono i cani ""MOLECOLARI "", io credevo fossero un pò tutti i cani ad acquisire le molecole di odori/profumi ...??
                      Sono i cani che per lavoro sono stati addestrati alla ricerca di particolari molecole. Per intenderci quelli da maceria, antidroga, valanga. Il loro addestramento consiste proprio nel fargli discriminare tra i molteplici odori quello voluto.
                      Il rapporto con il conduttore è fondamentale perchè è quello che gli indica l'obiettivo del loro lavoro. Per intenderci, un cane da caccia nasce per un determinato lavoro, un cane da lavoro impiegato per un particolare scopo che non gli deriva dall'istinto(per esempio, non nascono mica per trovare la droga) , ha bisogno di una guida che trova nel conduttore.
                      Per questo è importante per tutti i cani chiamati a fare un lavoro avere un rapporto col proprio conduttore e viverci assieme, farci conoscere, conoscere noi loro, rafforza questo rapporto.

Ultima modifica Livia1968; 12-04-23, 11:32.
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ho visto un documentario in cui un gruppo di labrador veniva addestrato a riconoscere con l'olfatto tracce di determinate malattie (in quel caso, il cancro): il documentario riportava una percentuale di corretto riconoscimento superiore al 90%....

Commenta

• pinnici
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1375
                          • Riposto
                          • setter inglese

Originariamente inviato da Livia1968
                          Sono i cani che per lavoro sono stati addestrati alla ricerca di particolari molecole. Per intenderci quelli da maceria, antidroga, valanga. Il loro addestramento consiste proprio nel fargli discriminare tra i molteplici odori quello voluto.

e quindi anche i nostri cani se li addestriamo alla ricerca di uno o al massimo due tipi di selvaggina sono cani molecolari ::giusto
                          FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                          (Dante Alighieri )

Commenta

• Livia1968
                            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                            • Apr 2019
                            • 6214
                            • Guidonia Montecelio (Roma)
                            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

e quindi anche i nostri cani se li addestriamo alla ricerca di uno o al massimo due tipi di selvaggina sono cani molecolari ::giusto
                            In teoria già lo fanno. I miei, ma credo non solo, sono sensibili solo a quaglie, fagiani e starne. Altri volatili li guardano appena. Certo, non disdegnano il pelo in mancanza di meglio. La bracca in particolare, pur non avendole mai viste, la prima volta che ha incontrato le starne, le ha sapute lavorare come se non avesse fatto altro prima.
                            E cmq, un addestramento del genere è un lavoro molto impegnativo che credo possano fare solo dei professionisti

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• danguerriero
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 5339
                              • ai confini dell'Impero
                              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

No.
                              I cani molecolari (tipo Cane di Sant'Uberto) hanno un numero di cellule nervose olfattive elevatissimo e una capacità di concentrazione estremamente spinta.
                              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..