Cartucce monolitiche e non

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argo308 Scopri di più su Argo308
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2090
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da Frank88
    le rosate non le misuro, ma le cartucce sì: sono tutte di altezza diversa e addirittura ogni tanto una fa cilecca :D
    pertanto monteranno pure le Hornady SST, ma la munizione completa NON è la perfezione di Hornady.
    E si perché in Fiocchi - che fanno milioni di cartucce (forse al giorno) e devono sottostare a protocolli di sicurezza, qualità e militari- le munizioni le fanno fare a mano da squadre di extracomunitari a cottimo, mica da macchine a controllo numerico [:D]
    Mah, avrò avuto io la fortuna di incappare in lotti fatti da squadre pignole e non da squadre di sfaccendati [:D][:D]

Tornando seri, qui sotto una delle rosate di 4 colpi fatte con le EPN (ribadisco, .243 win) da uno scarsone (sono cacciatore da piuma prestato alla selezione) in piedi e appoggiato al cofano della macchina.
    Con nessuna altra munizione in caricamento Premium (Accubond e Partition) da 80 e più euro riesco a ottenere queste rosate.

Siccome le ripeto ogni volta che sparo (costano 25 euro alla scatola, per allenamento e divertimento uso solo loro), vuol dire che le Fiocchi EPN sono affidabili e ripetitive. Cosa voler di più?
    Io non le uso a caccia perchè, anche a camoscio, mi piace avvicinarmi e sparare vicino e le EPN/SST non sono fatte per questo.

Un caro saluto, matteo
    File allegati
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2090
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da Ciccio58
      Puoi mostrarci questa rosata, sono curioso tanto per confrontarla con i miei caricamenti , chissà magari è la volta buona che appendo la vipera al chiodo[:D]
      E smetto di ricaricare
      scusa Ciccio, ho capito ora che volevi vedere la rosata del .308 con palla da 165 grani.
      E' un filmato e non riesco ad allegarlo. Se mi dai un numero (se preferisci in privato) te lo mando via WA.
      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 12080
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da Ciccio58
        Puoi mostrarci questa rosata, sono curioso tanto per confrontarla con i miei caricamenti , chissà magari è la volta buona che appendo la vipera al chiodo[:D]
        E smetto di ricaricare
        Se ricordo bene le fiocchi EPN in 308 le utilizza darKmax, a quello che mi è parso di capire è contentissimo. Sempre se ricordo bene le ha definite "capolavori balistici" Ho detto "se ricordo bene".

Commenta

• Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3038
          • palermo
          • Korthals/orma

Matteo hai un mp, naturalmente poi il primo abbattimento ce lo racconti con tanto di foto

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da antonio franco
            Buogiorno, secondo me nel 308 le monolitiche danno il meglio di se in 130 grani. Per farle funzionare vanno mandate Veloci.
            aridaje con queste "monolitiche" [:-clown][:-clown]

Tu usi le Barnes...... scrivi Barnes.

nel 308 ho provato le barnes 150 (ottime anche se non troppo costanti) e le 110 (mai più..... credo di aver dato a te le altre [:D]), forse le 130 sono veramente quelle giuste

Commenta

• antonio franco
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2145
              • scandicci FI

Originariamente inviato da paolohunter
              aridaje con queste "monolitiche" [:-clown][:-clown]

Tu usi le Barnes...... scrivi Barnes.

nel 308 ho provato le barnes 150 (ottime anche se non troppo costanti) e le 110 (mai più..... credo di aver dato a te le altre [:D]), forse le 130 sono veramente quelle giuste

Paolo anche nell'agricolo del Socio le 110 entravano a bersaglio di traverso, una volta aumentata la velocità a 1000+ ms si sono stabilizzate!! Tanto che li addormenta a 300 metri!!
              Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da antonio franco
                Paolo anche nell'agricolo del Socio le 110 entravano a bersaglio di traverso, una volta aumentata la velocità a 1000+ ms si sono stabilizzate!! Tanto che li addormenta a 300 metri!!
                Accidenti 1000 metri [occhi][occhi][occhi]

Li addormenta o li vaporizza ?

Le mie haslerine nel cannoncino a 950 m/s....... ne ho tirata una su animale...... poi ho scaricato le altre e sono sceso a 920 [:-clown]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Paolo la carica del Negusse è ottimizzata per il looong range.

Se l' animale è piu vicino del dovuto....passi indietro fino ad arrivare a distanza ottimale per sganciare il missile da 110 grs!!![:D]
                  The Rebel![;)]

Commenta

• Frank
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2019
                    • 1542
                    • Regno Borbonico

Ho pure provato a ordinare Hasler caricate..nada.
                    Ora ho pure la coscienza ambientale pulita
                    «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

Originariamente inviato da Frank88
                      Ho pure provato a ordinare Hasler caricate..nada.
                      Ora ho pure la coscienza ambientale pulita
                      E hai risparmiato un sacco di soldi...[:D][:D]
                      The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..