Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non so se avete saltato qualche post.
io vi scrivo abbastanza sicuro perché ho un amico che è abbastanza ferrato sull'argomento ed è in moa 1/4 moa la torretta invece so zero stop non ho trovato dove si libera il tamburo c'è una brugola piccolissima nella scatola.
Ho messo le ghiere sullo zero levando il tappino con una moneta
Però dovrebbe avere anche proprio lo zero stop l'ottica.
No non ho dato via l'optika non lo ho nemmeno potuto montare dove spendere 110 euro di attacchi e 70 di custodia e non potevo
io comunque sono a caccia ed è luminosa non vedo tutta sta differenza con lo swarovski
Però dovrebbe avere anche proprio lo zero stop l'ottica.
Allineare lo zero , non è lo zerostop.
Dalle istruzioni che hai postato non mi pare abbia lo zerostop.
Solitamente la ghiera ha uno scalino che impedisce di andare al di sotto dello zero che si fa combaciare col finecorsa.
E' abbastanza comodo si gira fino in battuta e si ha l' arma come da taratura anche senza dover guardare.
Con poca luce e per giunta mezzo orbo come me è una comodità, meglio ancora sistemi come l' MCT della S&B, fatti apposta per gli orbi come me Guli51
Può darsi ... quando è notte o con le primissime luci, prima di sparare, mi accerto che la torretta sia sullo zero e non accendo una pila... se ha lo zero stop un pensiero in meno. Guli51
Comunque io ho guardato fino a buio e (con i limiti della fascia di prezzo ) avrei sparato ben ben avanti come luminosità, e tenendo il reticolo basso si vedeva bene.
Non capisco che problemi avete con sto reticolo se uno vuole lo usa come balistico
dunque guarda solo la croce centrale e lo usa come un normale reticolo....
voilà
No non ho dato via l'optika non lo ho nemmeno potuto montare dove spendere 110 euro di attacchi e 70 di custodia e non potevo
io comunque sono a caccia ed è luminosa non vedo tutta sta differenza con lo swarovski
La differenza c'e.... non è cosi eclatante ma c'e.
il reticolo che hai scelto non va bene per il semplice fatto che quando devi riconoscere un animale le tacchette danno fastidio... sul primo piano focale poi è veramente il massimo
Con gli scatti da 1/4 Moa il reticolo dovrebbe avere le spaziature in Moa (ce ne sono anche con torrette in Moa e reticolo in Mil) ...I numerini sopra le spaziature corrisponderebbero con la taratura a 100 yard (91 m) ; --- 4 Moa (16 scatti) a 100 yard sono 10,6 cm --- 8/20,8 cm --- 12/31,2 cm --- 16/42,5 cm ........Però il sistema Mil (reticolo e relativi scatti) era preferibile soprattutto per facilitare la stima delle distanze .
Buona sera a tutti. Questa sera vi presento la video recensione del Nikon Monarch HG 8x30. E' dotato di ottiche ED ed è grandangolare, compatto e leggero....
Buona sera a tutti.
Questa sera vi presento la video recensione del Nikon Monarch HG 8x42, un binocolo con ottiche a bassa dispersione, campo piatto...
Buongiorno. Mi stò insinuando in una selva oscura......stò cercando un binocolo abbastanza performante e che rimanga nel range del bussinnes a mia disposizione...
Salve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...
Buona sera, questa volta vi presento le mie impressioni sul campo relative al KONUS FLAME 1.5x-3x che possiede un sensore da 384×288 pixel e un obiettivo...
10-06-22, 18:59
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta