Ottica caccia selezione capriolo
Comprimi
X
-
Ma niente di speciale sai sono arrivato all'altana alle 7.10 perché mi sono addormentato sulla sveglia delle 4.50, c'era ua femmina che mangiava in fondo al prato ( 130 metri).
Sono salito piano piano controllando che non mi sentisse , quando sono stato piazzato dopo poco e uscito questo maschio ho aspettato un po' perché era sempre di punta intanto ho telemetrato (115 metri) quando si è girato quasi a cartolina ho tirato perché si avvicinava al bosco e poi non avrei più visto, è partito senza reazioni particolari pensavo di averlo sbagliato.......( però strano tiro semplice ben appoggiato, distanza ottimale).
Ho aspettato fino alle 7.30 poi sono andato a vedere ed era al limite del bosco aveva fatto una quindicina di metro, colpito nel fegato.
Calibro 6,5x55
cartuccia fiocchi epn 129 gr. Palla sst hornady
Ecco qua.
Spetta un momento, fammi capire, se non ho capito male sarebbe il tuo primo giorno di caccia all'ungulato e ti esce un maschio di capriolo con trofeo anomalo...
A casa mia si dice un gran cu.. eh.
Comunque complimentiCommenta
-
Si dovrebbe specificare la serie del Monarch ..... A parte le serie più vecchie e datate (es. le n° 3 - 5 - X) le ultime uscite dalla casa nipponica sono la Prostaff serie 7 4-16 x 50 e la Monarch serie 7 4-16 x 50 ... La Monarch serie 7 4-16 x 50 è un top di gamma con la più alta qualità possibile nell'offerta Nikon e dovrebbe essere in una categoria superiore a quelle altre 4 citate di marche concorrenti .......... Però si deve aggiungere che Nikon ha da poco tempo abbandonato la fabbricazione dei cannocchiali da puntamento (non si sa per quali motivi) e pertanto sono ancora reperibili giacenze di magazzino spesso vendute fino ad esaurimento con notevoli e allettanti sconti .
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Questa sera vi presento la video recensione del Nikon Monarch HG 8x30. E' dotato di ottiche ED ed è grandangolare, compatto e leggero....
-
Canale: Il mondo delle ottiche
22-10-21, 19:29 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti.
Questa sera vi presento la video recensione del Nikon Monarch HG 8x42, un binocolo con ottiche a bassa dispersione, campo piatto...-
19-02-21, 20:23 -
-
da camstefanoBuongiorno. Mi stò insinuando in una selva oscura......stò cercando un binocolo abbastanza performante e che rimanga nel range del bussinnes a mia disposizione...
-
-
-
da FrankSalve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SalimbeniBuona sera, questa volta vi presento le mie impressioni sul campo relative al KONUS FLAME 1.5x-3x che possiede un sensore da 384×288 pixel e un obiettivo...
-
10-06-22, 18:59 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta