quando montate l'ottica sulla carabina a che ingrandimenti provate per la distanza oculare?
Montaggio ottica
Comprimi
X
-
Esiste un intervallo corretto di distanze tra oculare e calciolo per permettere una rapida acquisizione della corretta visione ed evitare di prendersi l’ oculare in un sopracciglio
La corretta posizione va verificata nelle condizioni più difficili quindi al valore massimo degli ingrandimenti
Buona serata"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
Quando devo montare un'ottica faccio così: la metto in posizione sugli anelli, senza serrarla, ma in modo che possa scorrere, poi sistemo l'arma nello stessa posizione che uso per tirare (sia sdraiato, sia da bancone o comunque in posizione eretta), partendo "da lontano", quando devo iperestendere il collo ed avvicinandola progressivamente fino a quando l'estrazione pupillare non presenta ombre intorno. A questo punto serro gli anelli (solo per mantenerla in quella posizione) e controllo variando gli ingrandimenti dal minimo al massimo che si riesca a vedere sempre bene. In questo alcune ottiche sono avvantaggiate, poiché l'estrazione pupillare non si sposta o quasi al variare degli ingrandimenti, altre (come alcune Leupold che mi è capitato di provare) richiedono di riposizionare l'occhio dietro di esse quando si varia lo zoom. Dopo serro tutto con dinamometrica e frena filetti medio controllando che il reticolo resti perpendicolare all'arma.1
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniChi si accosta all’osservazione con il binocolo, quasi sempre opta per un ingrandimento compreso tra gli 8x e i 10X. In realtà, il mercato fornisce...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da brigante1Buongiorno a tutti, nella mia area di selezione è frequente vedere i caprioli a 250 300 m anche oltre , la problematica nasce dal riconoscimento dell'età...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di un Benelli Argo E Wood da pochi giorni . Avendo un difetto di vista (astigmatismo) , ho deciso di montare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da simo92Ciao a tutti, sono alla ricerca di un'ottica per la nuova carabina in 7x64 che sto allestendo. Guardando i vari modelli sul mercato mi è venuta in mente...
-
-
-
da SalimbeniBuon pomeriggio a tutti!
Molti appassionati di osservazione naturalistica si trovano prima o poi davanti a un dilemma: vale davvero la pena investire...-
07-05-25, 16:38 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta