Ottiche Meopta Optika 6 reticolo Dicrotech

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hunter65 Scopri di più su hunter65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

"La focale" come la chiami tu...il rilievo oculare (come lo chiamo io) dovrebbe aggirarsi sui 9cm almeno e come dici é un buon aiuto a non prenderla in quel posto, l'ottica, intendo, sul sopracciglio.
    aspetto le tue personali impressioni appena avrai modo di provarla sul campo.
    grazie già sa ora.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6352
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Teddy un quesito: La ghiera degli ingrandimenti, al loro variare, fa girare anche l'oculare o questi rimane fisso ? é dura da girare? grazie

Commenta

• aldinik
        ⭐⭐
        • May 2016
        • 274
        • Romagna

A voler essere precisi non si chiama ne rilievo oculare ne focale lunga ma semplicemente estrazione pupillare ( in inglese eye relief ) che è determinata da due fattori principali, la meccanica delle lenti presenti nell’oculare e la lunghezza focale dello stesso.
        La media è intorno ai 70 mm in modo che sia sufficiente a garantire un sicuro rinculo.

Ovviamente più la distanza è maggiore (espressa in mm) e più l’osservazione sarà comoda e piacevole, pensate che addirittura l'ottica Zeiss Victory V8 ha ben 95 mm di estrazione pupillare.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Originariamente inviato da Yed
          Teddy un quesito: La ghiera degli ingrandimenti, al loro variare, fa girare anche l'oculare o questi rimane fisso ? é dura da girare? grazie
          Gira solo la ghiera e non è d'ora ma nemmeno morbida. Oppone una certa resistenza.

---------- Messaggio inserito alle 10:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 PM ----------

Originariamente inviato da aldinik
          A voler essere precisi non si chiama ne rilievo oculare ne focale lunga ma semplicemente estrazione pupillare ( in inglese eye relief ) che è determinata da due fattori principali, la meccanica delle lenti presenti nell’oculare e la lunghezza focale dello stesso.
          La media è intorno ai 70 mm in modo che sia sufficiente a garantire un sicuro rinculo.

Ovviamente più la distanza è maggiore (espressa in mm) e più l’osservazione sarà comoda e piacevole, pensate che addirittura l'ottica Zeiss Victory V8 ha ben 95 mm di estrazione pupillare.
          Grazie Aldinik....non sapevo il nome preciso. L ho chiamata focale in virtù del fatto che le ottiche da pistola o comunque quelle che vengono montate molto avanzate sono chiamate a lunga focale....
          The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6352
            • Pordenone

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
            Gira solo la ghiera e non è d'ora ma nemmeno morbida. Oppone una certa resistenza.
            .. e c'è pure il pirolino di medio ingrandimento , come da tue prime foto ?

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

.. e c'è pure il pirolino di medio ingrandimento , come da tue prime foto ?
              A sto punto voglio sapere il nome esatto del "pirolino":-pr

[brindisi]
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• aldinik
                ⭐⭐
                • May 2016
                • 274
                • Romagna

Originariamente inviato da trikuspide
                A sto punto voglio sapere il nome esatto del "pirolino":-pr

[brindisi]

Leva regolazione ingrandimenti ottica ( in inglese switchview )

hahahahahaha [:-golf]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Torrette coperte e torretta di alzo con zero stop..parallasse regolabile da 10 MT all infinito....e le tre volte che ci ho guardato mi sembra che le lenti siano dotate di ottima nitidezza.
                  Ho fatto alcune simulazioni con strelock e ...il reticolo mi piace.
                  The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6352
                    • Pordenone

Torrette coperte e torretta di alzo con zero stop..parallasse regolabile da 10 MT all infinito....e le tre volte che ci ho guardato mi sembra che le lenti siano dotate di ottima nitidezza.
                    Ho fatto alcune simulazioni con strelock e ...il reticolo mi piace.
                    strelock in fiorentino ??

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4191
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Grazie Aldinik....non sapevo il nome preciso. L ho chiamata focale in virtù del fatto che le ottiche da pistola o comunque quelle che vengono montate molto avanzate sono chiamate a lunga focale....
                      A dire il vero c'è pure un esempio di carabina progettata specificamente per ottiche a Lunga Focale : è la compatta e originale bolt action Steyr Scout in 308 (o 223) ...... https://www.gunstorebunker.com/prodo...223-remington/
                      Ultima modifica louison; 19-01-20, 06:47.

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

strelock in fiorentino ??
                        Se, vabbe'...ho capito....!
                        vi siete messi d'accordo e me lo fate apposta.

Drool]

Teddy, hai fatto delle prove per la trasmissione della luce: eri in campagna?
                        a che ora?

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Originariamente inviato da trikuspide
                          Se, vabbe'...ho capito....!
                          vi siete messi d'accordo e me lo fate apposta.

Drool]

Teddy, hai fatto delle prove per la trasmissione della luce: eri in campagna?
                          a che ora?
                          Volevo....ma mi sono alzato ora![:142][:142]
                          The Rebel![;)]

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11961
                            • Trieste
                            • spring spaniel

L'optikal 6 è superiore come qualità di materiali al Meopta R2?

Commenta

• enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

Originariamente inviato da sly8489
                              L'optikal 6 è superiore come qualità di materiali al Meopta R2?
                              Tutto può essere ed aspettiamo il parere di chi avrà l'opportunità di paragonarle dal vivo entrambe assieme ad orari significativi .... ma è un'altra fascia di prezzo (dimezzata più o meno) della stessa casa costruttrice: dubito abbiano utilizzato le medesime lenti. Così "a naso" eh

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Originariamente inviato da enrico.83
                                Tutto può essere ed aspettiamo il parere di chi avrà l'opportunità di paragonarle dal vivo entrambe assieme ad orari significativi .... ma è un'altra fascia di prezzo (dimezzata più o meno) della stessa casa costruttrice: dubito abbiano utilizzato le medesime lenti. Così "a naso" eh
                                Concordo!

Sulla carta dovrebbe esserci qualche differenza a favore delle r2.

Altrimenti sarebbe autolesionismo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..