Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
L'astronauta Samantha Cristoforetti sarà la prima donna europea al comando della Stazione spaziale internazionale.
piero
Eh nello spazio c'è poco da giocare, non ci si può permettere di rischiare, sono troppi gli interessi in ballo. Non si affida una missione del genere ad un raccomandato. Quindi si, che in queste particolari condizioni, vediamo alla guida chi veramente ha i numeri per poterlo fare. Donna o uomo che sia.
Il fatto che al comando ci sia una donna mi fa piacere solo per un motivo. Perché magari ha dovuto faticare un po' di più ma ci è riuscita. Ed è questo che non dovrebbe succedere, faticare di più per arrivare.
Non lo avevo scritto perchè, prima, volevo verificare una mia vecchia teoria (e capire se è ancora così).
Il binocolo si chiama USCAMEL 10x40, su amazon a circa 39 euro. Io l'ho preso per vie traverse e l'ho pagato circa 60 euro
ATTENZIONE la teoria diceva che, sulla produzione premium, la qualità e costanza dei prodotti cinesi sono da linea premium. Sulle serie inferiori è un poco un si salvi chi può.
Mi serviva quindi una cavia che facesse una prova. Non solo l'ho trovata ma si è anche divertito un mondo a prendermi in giro che comprava a 40 euro una cosa che avevo pagato 60.... per cui credo possa dirsi soddisfatto visto che si è divertito per una settimana.
Sono soddisfatto anche io perchè ho potuto verificare che, la teoria sui prodotti "consumer" è ancora valida. Due prodotti all'apparenza simili e della stessa marca, possono provenire da diversi stabilimenti ed essere assemblati anche con prodotti molto diversi fra loro.
La cavia asserisce che, il binocolo, vale certo più dei 40 euro.................... ma poi si ferma li con lenti che non gli permettono di vedere nei famigerati minuti difficili (cosa che, quello in casa mia, fa con preoccupante scioltezza).
Non posso escludere che, nel mio, siano finiti lenti e pezzi di una serie commercializzata in Italia a prezzo medio tendente all'alto. Ho un amico che si occupa di commercio di questi prodotti ed è molto "tecnico". Nel descrivergli pregi e difetti del pacchetto lenti e nel rispondergli ad un paio di domande si è convinto che, il mio, per motivi a me ignoti, ha "probabilmente" visto l'utilizzo di componenti di quella specifica serie (prodotto sempre in Cina da un costruttore serio). Forse difettati in qualcosa e rivenduti a basso prezzo ad un produttore di "giocattoli"
Il mio amico vorrebbe smontarlo per verificare l'esattezza della supposizione..... ma io preferisco tenermi il dubbio (e il binocolo).
Per cui preferisco rimanere al commento della cavia:
"veramente ottimo visto il prezzo decisamente basso ma non può competere con quelli "veri" "
Se decidete di acquistarlo, siete avvisati [regol][regol] (nel caso, magari, dite come lo trovate e aggiorniamo la statistica. Al momento siamo ad uno medio/scarso ed uno incredibilmente buono) Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]
Non lo avevo scritto perchè, prima, volevo verificare una mia vecchia teoria (e capire se è ancora così).
Il binocolo si chiama USCAMEL 10x40, su amazon a circa 39 euro. Io l'ho preso per vie traverse e l'ho pagato circa 60 euro
ATTENZIONE la teoria diceva che, sulla produzione premium, la qualità e costanza dei prodotti cinesi sono da linea premium. Sulle serie inferiori è un poco un si salvi chi può.
Mi serviva quindi una cavia che facesse una prova. Non solo l'ho trovata ma si è anche divertito un mondo a prendermi in giro che comprava a 40 euro una cosa che avevo pagato 60.... per cui credo possa dirsi soddisfatto visto che si è divertito per una settimana.
Sono soddisfatto anche io perchè ho potuto verificare che, la teoria sui prodotti "consumer" è ancora valida. Due prodotti all'apparenza simili e della stessa marca, possono provenire da diversi stabilimenti ed essere assemblati anche con prodotti molto diversi fra loro.
La cavia asserisce che, il binocolo, vale certo più dei 40 euro.................... ma poi si ferma li con lenti che non gli permettono di vedere nei famigerati minuti difficili (cosa che, quello in casa mia, fa con preoccupante scioltezza).
Non posso escludere che, nel mio, siano finiti lenti e pezzi di una serie commercializzata in Italia a prezzo medio tendente all'alto. Ho un amico che si occupa di commercio di questi prodotti ed è molto "tecnico". Nel descrivergli pregi e difetti del pacchetto lenti e nel rispondergli ad un paio di domande si è convinto che, il mio, per motivi a me ignoti, ha "probabilmente" visto l'utilizzo di componenti di quella specifica serie (prodotto sempre in Cina da un costruttore serio). Forse difettati in qualcosa e rivenduti a basso prezzo ad un produttore di "giocattoli"
Il mio amico vorrebbe smontarlo per verificare l'esattezza della supposizione..... ma io preferisco tenermi il dubbio (e il binocolo).
"veramente ottimo visto il prezzo decisamente basso ma non può competere con quelli "veri" "
Se decidete di acquistarlo, siete avvisati [regol][regol] (nel caso, magari, dite come lo trovate e aggiorniamo la statistica. Al momento siamo ad uno medio/scarso ed uno incredibilmente buono) Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]
Io trovo solo 10x42 ed inoltre è lungo 15cm
Possibile ?
Da mettere nello zaino quando vado a camminare in montagna per ritrovare sentieri, bivacchi o altro....40 euro li metterei anche :)
Ciao, Paolo dove lo hai acquistato? Potrebbero essere lotti differenti ecome hai detto tu con componenti differenti.
Questa stagione di caccia in montagna è andata bene e i piani di abbattimento rispettati quasi in toto, nonostante la clamorosa padella che raccontai....
Ciao a tutti, ho appena pubblicato un nuovo video in cui vi propongo la nuova Meopta MeoHunter 3-15x50 FFP, un’ottica dalle caratteristiche piuttosto...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta