sos volantini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bighunter84
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • columbus76

    #46
    Anche se sanno il mestiere devi farli abituare qualche giorno sul palchetto, ma mi raccomando se hanno le uova non portarli a volare altrimenti quasi sicuramente tornano a casa! bye!

    Commenta

    • bighunter84

      #47
      Come non detto...oggi provo i volantini acquistati e uno quasi che mi va a finire dentro il recinto dei cani...addestramento dietro casa bocciato!
      Da oggi solo dal palco...ho quasi visto scomparire i mie soldini...

      Commenta

      • Rugulo76
        ⭐⭐
        • Jun 2007
        • 230
        • Foligno, Perugia, Umbria.
        • setter inglese

        #48
        logicamente se sei troppo vicino a casa ti rientrano lì se vedono qualche punto di riferimento familiare...e poi scusami...dopo 2 gg che hai questi nuovi volantini, già hai provato a farli volare??...mi sembra un po' prestino....
        Piermarini Valdi

        Commenta

        • bighunter84

          #49
          in effetti...sono roprio zero.

          Commenta

          • bighunter84

            #50
            Ciao a tutti è da un pò che non ci si risente...volevo sapere cosa ne pensate di quesa questione.
            Ho in una voliera 1 coppia di piccioni ternani vecchia di due anni e altri due che dovrebbero essere maschi,quindi 3 maschi e una femmina.
            Questa sproporzione numerica tra maschi e femmine può causare qualche problema?
            Poi ieri quando sono tornato dai palchi e li ho rimesi dentro mi sono messo ad osservarli e ho visto che un maschio scoppiato (tralaltro il piu grande e vecchio) appena un altro piccione scendeva dai bastoni per mettere le zampe a terra lui lo infatidiva subito;ad alcuni gli pizzicava e ad altri gli girava intorno.
            Se non sbaglio alle femmine gli dovrebbe girare intorno e a quelli che gli pizzica dovrebbero essere maschi giusto?
            Tanto bene stamatina ho incontrato un amico che cercava un maschi da scambiare con una femmina dato che ho fatto questo ragionamento ho pensato di fare questo scambio...speriamo bene dato che ancora non hanno deposto nessun uovo.

            Commenta

            • bighunter84

              #51
              Ancora niente uova dai ternani...che mistero.
              I francesi invece ne hanno fatti ma non li vedo molto attenti a covarli...solo la femmina è abbastanza attiva.
              Qualcuno saprebbe darmi delle dritte?

              Commenta

              • greppo
                • Mar 2009
                • 154
                • Grosseto

                #52
                Salve a tutti, sto leggendo con interesse questa discussione perchè anche io ho cominciato l'anno scorso questa caccia, ma in forma vagante con le aste. L'anno scorso un amico mi ha regalato 4 piccioni che ho alternato sulle due aste con cui caccio, ho avuto diverse soddisfazioni ma anche alcuni problemi sia a caccia che ora con l'allevamento provando a riprodurli e vorrei farvi due domande alle volte qualcuno gentilmente mi rispondesse.
                Primo, i piccioni sulle aste si comportano bene per un paio d'ore, poi, tendono a volare da soli e a buttarsi sulle frasche vicine con tutti i problemi conseguenti. Che fare?
                Secondo: come si riconoscono i maschi dalle femmine? Preciso che ho dei ternani.
                Grazie a tutti in anticipo.[:-glass]

                Commenta

                • bighunter84

                  #53
                  Ieri il primo vero volo dei volantini...se così si può definirlo.
                  Semplicemente bellissimo.......

                  Commenta

                  • Music

                    #54
                    Originariamente inviato da greppo
                    Salve a tutti, sto leggendo con interesse questa discussione perchè anche io ho cominciato l'anno scorso questa caccia, ma in forma vagante con le aste. L'anno scorso un amico mi ha regalato 4 piccioni che ho alternato sulle due aste con cui caccio, ho avuto diverse soddisfazioni ma anche alcuni problemi sia a caccia che ora con l'allevamento provando a riprodurli e vorrei farvi due domande alle volte qualcuno gentilmente mi rispondesse.
                    Primo, i piccioni sulle aste si comportano bene per un paio d'ore, poi, tendono a volare da soli e a buttarsi sulle frasche vicine con tutti i problemi conseguenti. Che fare?
                    Secondo: come si riconoscono i maschi dalle femmine? Preciso che ho dei ternani.
                    Grazie a tutti in anticipo.[:-glass]
                    Allora praticamente se i piccioni si stufano e ti scendono dalla racchetta probabilmente sono poco addestrati!
                    Quanto tempo anno??sono giovani???
                    In base al grado di età si possono riconoscere dal sesso se sono ancora piccoli non si conosce assolutamente!!!
                    Però dato che sei andato già a cacciacon loro si presume che sono già grandi quindi puoi riconoscere il maschio dal corteggiamento che fa verso la femmina!
                    Oppure guardagli la forcella che si trova nelle'etremità della pancia del piccione se quest'uilma ci passa un dito probabilmente è una femmina invece se è stretto potrebbe essere un maschio!
                    Oppure guardagli il becco se è abbastanza lungo e fino dovrebbe essere femmina invece se è corto e tozzo dovrebbe essere measchio!
                    Purtroppo ognuno ha il suo modo per riconoscerli quando avrai un pochino di esperienza avrai sicuramente un modo tutto tuo!
                    Saluti!!!

                    Commenta

                    • greppo
                      • Mar 2009
                      • 154
                      • Grosseto

                      #55
                      Music, grazie delle informazioni, i piccioni me li hanno regalati l'anno scorso ad agosto e dovevano essere dell'anno. Probabilmente hanno avuto poco allenamento (da me) e spero che quest'anno funzionino meglio.
                      Una coppia ha cominciato a deporre da novembre dell'anno scorso mentre gli altri due non facevano nulla, ora penso di aver capito che uno solo sia maschio. E una quindicina di giorni fa è successo che il piccione maschio, mentre la sua femmina accudiva due piccioncini, LUI, il mandrillo, ha aiutato un'altra femmina a fare il nido. Poi la femmina ha deposto due uova e ha cominciato a covarli aiutata dal maschio. Questa mattina il maschio preparava il nido al suo primo amore e penso che tra un paio di giorni troverò le uova. Ora mi domando, ma un maschio può portare avanti più di una femmina? Perchè qui mi hanno detto che non è possibile. Voi cosa dite?

                      Commenta

                      • Music

                        #56
                        Allora secondo me i voliera sarebbe meglio avere coppie sicure e le insicure tenerle in un altra voliera!!!
                        Se hai un piccione che aggalla 2 femmine stai sicuro che poi a livello di coppie sarà sempre un probblema!!!!
                        Per quanto riguarda la cova potrebbe anche soddisfare 2 femmine ma il piccione di solito se innamora della sua picciona difficile che c'è un tradimento!!!

                        Commenta

                        • greppo
                          • Mar 2009
                          • 154
                          • Grosseto

                          #57
                          Hai ragione Music, la situazione ora è la seguente, la prima femmina ha rideposto le uova e alla seconda sono nati i piccioncini, il maschio ora accudisce i nuovi nati e impedisce alla femmina di avvicinarsi. Devo trovare un'altro maschio per vedere se le cose si aggiustano.

                          Commenta

                          • bighunter84

                            #58
                            chi mi sa dire quando si devono togliere le penne della coda dei piccioni per mettere le nuove? ho sentito dire i primi di luglio....

                            Commenta

                            • Music

                              #59
                              I primi di luglio!!!!
                              E si tolgono anche le prime tre penne delle ali.....

                              Commenta

                              • bighunter84

                                #60
                                grazie music...ma questa operazione non li intiomorisce a noi?
                                poi se gli tolgo le penne come faccio ad addestrare i volantini?

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..