Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Premetto che non sono mai stato all'estero a caccia e che mi accontento di quello che trovo nei miei posti, però quest'anno
avrei in mente di fare un viaggetto all'estero a quaglie ad Agosto, e sto pensando alla vicina Croazia ,Montenegro o comunque appena al di là dell'adriatico.
C'è qualcuno che ha fatto simili esperienze e mi può dare qualche indicazione sul posto, località, riserva, agenzia o quant'altro mi possa aiutare ????
Visto che da me a Settembre ne rimangono molte poche, mi è venuta qusta idea !!!!!
Ciao Brina,
io ho fatto alcune esperienze in croazia, in quel di Varazdin
mi sono divertito cacciando col cane SENZA richamo, cacciando un paio d'ore al mattino presto ed altrettanto verso sera facevo una ventina di capi al giorno.
naturalemente con il richiamo che va tutta la notte e girandogli poi intorno (come fanno in molti) i carnieri si elevano fino a100 capi, ma il divertimento.........
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
Ciao Brina,
mi sono divertito cacciando col cane SENZA richamo, cacciando un paio d'ore al mattino presto ed altrettanto verso sera facevo una ventina di capi al giorno.
naturalemente con il richiamo che va tutta la notte e girandogli poi intorno (come fanno in molti) i carnieri si elevano fino a100 capi, ma il divertimento.........
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E' quello che intendo fare io, 2 orette la mattina e 2 la sera;
magari 7/8 quaglie la mattina e altrettante la sera !!!!!
In pratica mi farei, io una vacanza di 4/5 giorni, e il mio cane un bel allenamento !!!!!
Hai, per caso, qualche riferimento persona/agenzia da poter contattare ???
grazie x l'aiuto.
[vinci]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Brina
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
Ciao Brina,
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E' quello che intendo fare io, 2 orette la mattina e 2 la sera;
magari 7/8 quaglie la mattina e altrettante la sera !!!!!
In pratica mi farei, io una vacanza di 4/5 giorni, e il mio cane un bel allenamento !!!!!
Hai, per caso, qualche riferimento persona/agenzia da poter contattare ???
grazie x l'aiuto.
[vinci]
Io ho un amico che organizza viaggi venatori e vacanze nell'isola di UNJE (non so se si scrive così) è un isoletta picccola piccola Si chiama ODORICO FRANCHI sta in Umbria se vuoi ti posso dare il numero?
lara
Proviamo così.... Per Adesso il problema della Croazia è riportare gli animali.... alla persona che organizza questi viaggi gli hanno assicurato che può riportarli ma ha detto di non prenderla come al 100% lui è convinto che poi faranno storie. Più che la Croazia lui propone la Romania (qui li riporti) provo a metterti il programma qui, ma se mi scrivi una mail è meglio!
A caccia con noi in:
CROAZIA
Stagione Venatoria
2006-2007
QUAGLIE
BECCACCE
Caccia alla Quaglia:
Periodo:16 Agosto-30 Novembre
Ubicazione della Riserva:
Nord della Croazia,nella grande pianura della Slavonia,la presenza di grandi estensioni di stoppia permettono una sosta e la relativa nidificazione della Quaglia.
Si caccia a giornata senza limite di abbattimento.
Programma:
1° Giorno-
Arrivo al Porto di Spalato in prima mattinata con il traghetto da
Ancona,Transfert nella zona di caccia (4 ore di Macchina in
Autostrada).Pranzo al sacco,Inizio della Caccia primo pomeriggio,
cena e pernottamento in Casa di Caccia o in Htl a seconda delle
disponibilità.
2°-3°-4°- Giorno-
Giornate dedicate alla caccia in regime di pensione completa.
5°Giorno-
Mattinata dedicata alla caccia,transfert al porto di Spalato,imbarco sul
traghetto per ancona.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:
-Accompagnatore in lingua Italiana per tutto il periodo.
-Pensione completa dalla cena del gg di arrivo al pranzo del gg di partenza,in
Hotel o casa di caccia camera doppia.
-Permesso di Caccia Croato.
-Organizzazione della Caccia.
-Uso dei propri cani.
-Certificato veterinario Croato.
Conservazione della selvaggina in frigo.
-Sistemazione dei Cani.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:
-Viaggio da e per la CROAZIA
-Permessi ingresso fucile e cani in Croazia.
-Bevande,Mance,extra di carattere personale,tutto quanto non menzionato nella
quota comprende o facoltativo.
SUPPLEMENTI
-Camera singola (se disponibile):x Notte €. 18,00
-Noleggio fucile cal 12 al gg €. 30,00
Cartucce pacco da 25 pezzi €. 9,30
-Giornata Supplementare dui caccia €.240,00
CACCIA ALLA BECCACCIA:
La caccia alle beccacce in Croazia si svolge nelle nostre riserve vicino a Spalato
o in alcune a un'ora di auto da Spalato,abbiamo disponibili riserve in pianura e in
montagna utilizzabili a seconda delle condizioni climatice e della presenza del selvatico.(in totale disponiamo di circa 450.000 ha di territorio).
Il nostro Storico su questa caccia rileva che si possono fare da un minimo d6\10 a un massimo 30 incontri al giorni.
Sempre ottimale è arrivare a chiamata anche se a volte non basta.
Le quote di partecipazione e la quota comprende e non comprende è la stessa del programma QUAGLIE.
DOCUMENTI NECESSARI PER AMBEDUE PROGRAMMI:
Passaporto o carta identità in corso di validità per i cacciatori e gli Accompagnatori.
Passaporto in corso di validità per i cani che debbono essere muniti di Microchip
ISO 11784 o ISO 11785 vaccinazione antirabbica con certificazione di titolazione degli anticorpi rilasciata dal competente istituto Zooprofilattico.
Costo ingresso delle armi in Croazia €.40,00 ingresso dei Cani €.6,00
Oltre a questa offerta , che mi aveva mandato Lara in privato, e che non ho pubblicato sul sito x ovvie ragioni pubblicitarie, mi sono informato dal sig. benetti radames ( anche su suggerimento del sig. di Pinto), e il problema è tutto nel riportare la selvaggina subito....forse + tardi ti potrebbe arrivare ghiacciata !!!!
Quest'anno l'apertura alle quaglie è stat fissata x il 16 agosto, ma potrebbe anche essere anticipata, così mi ha detto il Benetti.
X il resto le cifre sono le stesse !!
Oltre a questa offerta , che mi aveva mandato Lara in privato, e che non ho pubblicato sul sito x ovvie ragioni pubblicitarie, mi sono informato dal sig. benetti radames ( anche su suggerimento del sig. di Pinto), e il problema è tutto nel riportare la selvaggina subito....forse + tardi ti potrebbe arrivare ghiacciata !!!!
Quest'anno l'apertura alle quaglie è stat fissata x il 16 agosto, ma potrebbe anche essere anticipata, così mi ha detto il Benetti.
X il resto le cifre sono le stesse !!
Scusami LAMPO ma vedo ora il messaggio, quest' anno io vado nella riserva di Benetti, per quanto riguarda la selvaggina, non ci sperare proprio, se non cambiano le cose.
Attenzione ai documenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parti in anticipo, rischi di non fare in tempo, fammi sapere, potremmo fare il viaggio insieme se ti va. Tanto io vado lostesso.
Ciao.
Questa caccia all' Estero noto che non stimola a quasi nessuno.........
Ricordiamoci che non si sceglie la meta estera come tanti pensano per la quantità, bensì la qualità.
A presto[:-golf]
Buonasera a tutti,
l'anno scorso mi fu regalata da un amico la sorella di una sua cucciolona. La cagnetta, una bellissima setter inglese più arancio...
buona sera a tutti volevo sapere se era successo a qualcunodi aver ricevuto in regalo 1 setter di 1 anno perche a detta di chi lo aveva comprato era ingestibile...
Ci stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
Caccia. La Giunta regionale ridetermina il calendario venatorio 2024-2025. Definiti i carnieri giornalieri e stagionali per alcune specie e ripristinata...
29-09-24, 06:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta