Ecco le quaglie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Ecco le quaglie

Stamani ero a pesca a Ostia lido alla foce del Tevere e ho visto le prime avvisaglie del passo, all'alba velocissime sull'onda arrivavano, ne ho contate 8 che mi passavano a pochissima distanza dalla postazione, comunque e' qualche giorno che entrano perche' al mio socio di caccia una si e' suicidata buttandoglisi contro lo sportello dell'auto.....ma che si credeva d'essere un rinoceronte?[:D]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
    Stamani ero a pesca a Ostia lido alla foce del Tevere e ho visto le prime avvisaglie del passo, all'alba velocissime sull'onda arrivavano, ne ho contate 8 che mi passavano a pochissima distanza dalla postazione, comunque e' qualche giorno che entrano perche' al mio socio di caccia una si e' suicidata buttandoglisi contro lo sportello dell'auto.....ma che si credeva d'essere un rinoceronte?[:D]
    Deve essere una bella sodisfazione,mauro,essere li a pesca e vedere entrare le quaglie di passo dal mare!ma le tue zone sono sempre state rinomate per il passo primaverile,da me qualcosa,poca roba,forse ai primi di maggio,cmq il mondo e' diventato strano,pensa che un mio amico di san vincenzo l'altra sera,giovedi', mentre era a cena,8,15-8,30 circa si e' visto passare una beccaccia sul tetto di casa,proveniva direzione capraia e andava sulle colline circostanti.[:D]
    giannetti luciano

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

eh si io ogni anno da ora fino alla fine di maggio le vedo passare, se i sono condizioni ideali cioe' alta pressione e vento di levante ne vedo diverse, velocissime con il volo che ricorda quello del martin pescatore si buttano nel primo appezzamento di terreno erbato che trovano fosse anche un giardinetto con tre panchine, piu' volte il cane me l'ha puntate in mezzo ai ragazzini che giocavano, che bell'animale cosi' diverso da quelle povere stubide che si comprano al quagliodromo per allenare il cane.....
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pennino
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2005
        • 2286
        • Rocca Priora, Roma, Lazio.

domani sono a Torvaianica...allora una ricognizione è d'obbligo...
        sigpic
        pennino

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da salvatore63
          Si a Cicalo', pero' me sa che o hai preso freddo oppure stai a diventà threadorroico [:D], hai aperto 2 thread per lo stesso argomento [:-cry].
          Eh, sarà la [old] ? [:-bunny]

Ciao
          Salvatore

E' che internet e' lento una cifra e c'ho ricliccato sopra e se ne e' aperta un'altra pagina che qualcuno la cancelli, grazie.

Commenta

• pecos
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 710
            • Cinisello B.(MI) - Caserta
            • incrocio di bracco

ieri ero per aspargi giù in campania in una collinetta fronte mare e ne ho levate 3 con i piedi!! Ho visto anche una coppia di tortore.

Ciao
            Mauro

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da pecos
              ieri ero per aspargi giù in campania in una collinetta fronte mare e ne ho levate 3 con i piedi!! Ho visto anche una coppia di tortore.

Ciao
              Mauro
              uaaah,... oggi me la so gustata col binocolo una coppia di tortore.. la alla terra da me.. un neanche 15 metri e se so fatte ripia a lungo..
              Peccato non ciavevo la fotocamere.. veniva un primo piano da urlo!!![:142]

Commenta

• grillaia
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 239
                • toscana
                • setter inglese setter gordon

il sud e il centro sud è sempre stato rinomato x le quaglie ,la toscana non viene apprezzata molto dal piccolo gallinaceo,gli incontri sono sporadici,qualcosina di piu durante il passo autunnale.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..