Passo delle quaglie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Umberto errico Scopri di più su Umberto errico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3028
    • Romagna

La Regione sbaglia? La Regione paghi i rimborsi. Io la vedo così.
    Temo che non accadrà mai..

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2007
      • Foggia

Originariamente inviato da trikuspide
      La sospensione della stagione venatoria , più volte e per diversi "motivi" è capitata in passato, anche a noi siciliani.
      ogni volta ...e quindi anche questa volta che é toccata agli amici pugliesi...
      MI CHIEDO:
      Ma se noi paghiamo le tasse per poter usufruire di un tot di giornate di caccia prima dell' apertura e poi con motivi più o meno validi qualcuno ce ne fa perdere foss'anche uno solo.
      non avremmo diritto ad un rimborso per il MALTOLTO?
      Quando a fine agosto sborso più di 300€ per aver diritto a godere della mia passione non é mica scritto da qualche parte che il primo pincopallino può danneggiarmi in tal modo.
      forse sbaglio ma sto pagamento per poter andare a caccia io lo vedo come un contratto tra me e lo stato , ed in un contratto se uno viene meno al pattuito devrebbe essere obbligato a rimborsare il danneggiato.
      grande ot. nel mio stile ma quando ci vuole ci vuole...magari ci sarebbe da aprire una discussione apposita nella sezione legale.
      Siamo in OT ma voglio risponderti perchè la penso esattamente come te.
      Ho sottoposto il quesito e mi è stato risposto che la tassa governativa serve per avere il pda valido tutto l'anno, quindi non è rimborsabile, al piu si potrebbe richiedere il rimborso sulla tassa regionale, sull'Atc e sugli appostamenti fissi per le giornate perse. Ma in tono non molto pacato mi è stato detto detto che ora dobbiamo pensare a nn far chiudere la caccia, poi vediamo di recuperare sti 4 spiccioli...
      Allora io penso che ho pagato 40 euro di atc e 84 euro di regionale quindi diviso le 68 giornate di caccia sono 1,82euro che moltiplicato le 8 (minimo)giornate che andremo a perdere fa 14,56 euro che personalmente non mi cambiano la vita, ma pensate a moltiplicare questa cifra per tutti i cacciatori pugliesi, viene fuori un bel numerone, pensate a quanto lavoro debba fare la regione e l'atc per i rimborsi, a questo punto regione e atc debbono chiedere i danni all'associazione ambientalista che ha fatto ricorso, che caccino i soldi, che paghino i danni che causano, che paghino le spese legali...allo scorso ricorso respinto dal tar le spese legali sono state compensate, eh no, tu associazione ambientalista hai perso e tu paghi, tutto e subito. Per indebolirli dobbiamo mettergli le mani nel portafogli, noi siamo piu di loro, è il momento di dire basta!
      Scusate l'ot e scusate lo sfogo, ma sto incazzato nero, qui tra una settimana inizierà il vero passo delle allodole, ieri si sentivano i primi tordi e a fine ottobre iniziano ad arrivare i primi acquatici nuovi, ci hanno bloccato il mese piu bello!

Commenta

• Umberto errico
        • Dec 2016
        • 163
        • Pulsano
        • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

Originariamente inviato da cero
        Ma il motivo non si può sapere?
        Un associazione ambientalista ha perso al Tar l impugnativa del calendario venatorio che pare non ascolti gli indirizzi dell Ispra, ed ha proposto impugnativa al Consiglio di Stato. Bene, il presidente senza consulto colleggiale, ha sospeso il calendario venatorio quindi la caccia, sino al 24/10 giorno dell udienza colleggiale. Ovviamente mi segnalano che questo magistrato è politicamente schierato con gli ambientalisti. Ora in settimana si proverà in regione a fare nuovo calendario venatorio provvisorio.

---------- Messaggio inserito alle 05:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:36 AM ----------

Originariamente inviato da Athreius
        Siamo in OT ma voglio risponderti perchè la penso esattamente come te.
        Ho sottoposto il quesito e mi è stato risposto che la tassa governativa serve per avere il pda valido tutto l'anno, quindi non è rimborsabile, al piu si potrebbe richiedere il rimborso sulla tassa regionale, sull'Atc e sugli appostamenti fissi per le giornate perse. Ma in tono non molto pacato mi è stato detto detto che ora dobbiamo pensare a nn far chiudere la caccia, poi vediamo di recuperare sti 4 spiccioli...
        Allora io penso che ho pagato 40 euro di atc e 84 euro di regionale quindi diviso le 68 giornate di caccia sono 1,82euro che moltiplicato le 8 (minimo)giornate che andremo a perdere fa 14,56 euro che personalmente non mi cambiano la vita, ma pensate a moltiplicare questa cifra per tutti i cacciatori pugliesi, viene fuori un bel numerone, pensate a quanto lavoro debba fare la regione e l'atc per i rimborsi, a questo punto regione e atc debbono chiedere i danni all'associazione ambientalista che ha fatto ricorso, che caccino i soldi, che paghino i danni che causano, che paghino le spese legali...allo scorso ricorso respinto dal tar le spese legali sono state compensate, eh no, tu associazione ambientalista hai perso e tu paghi, tutto e subito. Per indebolirli dobbiamo mettergli le mani nel portafogli, noi siamo piu di loro, è il momento di dire basta!
        Scusate l'ot e scusate lo sfogo, ma sto incazzato nero, qui tra una settimana inizierà il vero passo delle allodole, ieri si sentivano i primi tordi e a fine ottobre iniziano ad arrivare i primi acquatici nuovi, ci hanno bloccato il mese piu bello!
        Sempre che non arrivi il 24 una bocciatura del calendario venatorio. Speriamo di no. A presto

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Ragazzi, apriamo una discussione specifica nella sezione legale.
          scrivete lì i particolari della vicenda in modo che anche qualcuno che si intende a fondo di norme e leggi applicate a questa fattispecie possa indirizzarci sul da farsi in questi casi...io per esempio bypasserei le associazioni venatorie ( che mi sembrano di volta in volta sempre più inutili) e volgerei l'attenzione ad una class action di quanti piu cacciatori.
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..