Allora ho bisogno di aiuto e di appoggio morale...sono nuovo del mondo cinofilo, mi sono innamorato del Bracco Italiano e come sicuramente avrete letto dai miei post, presto prenderò il mio primo cucciolo, femmina, Dei Sanchi...nel periodo della ricerca del cucciolo e quindi dell'allevatore, mi sono letto alcuni libri e tutto quello che si trova online riguardo al Bracco I. e di conseguenza al mondo della caccia...mi sono preso "caccia e pesca" su Sky, ho fatto amicizia con cacciatori cinofili-braccofili e infine ho deciso di diventare cacciatore ( scusatemi il termine, probabilmente qualcuno mi dirà "cacciatori si nasce non si diventa...") io magari "lo nacqui" e non lo seppi [:D].... Dove abito io c'è un ufficio ENALCACCIA e mi hanno detto che a Luglio cominciano i corsi per poi dare l'esame ad Ottobre...
QUello che vi chiedo è:
1) Una mano per sapere cosa c'è da conoscere per superare l'esame in modo che comincio a scaricare roba da internet.
2) Quanto costa e quanti documenti, e quali, bisogna fare ( si ok mi direte "ma se hai l'ufficio Enalcaccia vicino, chiedi a loro..:") ma mi piace di più darvi noia!
3) E' molto costoso essere cacciatori? ( fucili-attrezzature-ecc---)?
4) Qualsiasi cosa possa venirvi inmente per incoraggiarmi-scoraggiarmi...
grazie!!!!![:-glass]
Commenta