DIventare cacciatore...
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Hai fatto benissimo!!!avrei voluto dirgli un animale feroce per farmi 4 risate ma alla fine gli ho risposto un uccello rapace, che dite ho fatto bene?"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael Jackson -
Secondo me hai scritto animale feroce !!!!:-pr:-prQuando l'ho dato io l'esame ricordo che c'era una domanda che faceva cosi':
cos'e' un coniglio selvatico:
1) un animale feroce
2) un uccello rapace
3) una specie di roditore......
avrei voluto dirgli un animale feroce per farmi 4 risate ma alla fine gli ho risposto un uccello rapace, che dite ho fatto bene?Commenta
-
Ciao.. Io ho fatto l'esame a marzo di quest'anno.. Ti dico la verità non ho avuto nessun tipo di problema, nè allo scritto e nemmeno all'orale.. Inoltre non ho seguito nemmeno una lezione ho studiato da solo, visto che sono appassionato non è stato difficile ho letto e riletto tutto sia il libro che ti daranno alla scuola, sia gli appunti di un amico che aveva fatto l'anno prima, varie fotocopie e tutto di più.. Non ti preoccupare per l'esame se la materia ti piace davvero e la licenza ti interessa veramente non ci sono paure.. Preparati bene sul pronto soccorso e sull'agricoltura (Tipo il tempo delle semine, dei raccolti, diserbanti, ecc.). Per quanto mi riguarda il problema non è prendere la licenza, ma pagarla con tutti i "soldi" che ci vogliono è una cosa imbarazzante.. Facci sapere com'è andata..Commenta
-
A pro posito, quando ho preso la licenza ricordo che c'era una signora che interrogava(sicuramente del wwf o simili) e ha rotto le scatole a tutti noi esaminandi con delle foto trabocchetto di conigli e lepri fatte in mezzo ad arbusti o di spalle cercando di farci cadere sulla distinzione delle due specie dalle foto.Quando l'ho dato io l'esame ricordo che c'era una domanda che faceva cosi':
cos'e' un coniglio selvatico:
1) un animale feroce
2) un uccello rapace
3) una specie di roditore......
avrei voluto dirgli un animale feroce per farmi 4 risate ma alla fine gli ho risposto un uccello rapace, che dite ho fatto bene?
Ricorda un trucco, se hai dei dubbi su quello che ti stanno facendo vedere, non rispondere a caso, di tranquillamente che dalla foto non distingui e nel dubbio non spari.
Perchè se tu dici lepre e invece è un coniglio(o viceversa) ti bastonano diendo che non conosci ne l'uno ne l'altro.
Ovviamente è un esempio, potrebbero farti vedere anatre molto simili tipo codone femmina e canapiglia, pernice rossa e coturnice.
Buono studio
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da truzzedduCari amici del forum.
La nostra passione è sicuramente ricca di un bagaglio di cultura e tradizioni che ci lega tutti e che nel contempo, distingue...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Scadenza iscrizioni: 2 set 2025
Info:
ENALCACCIA AREZZO C/O SINI ALESSANDROResponsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-08-25, 09:31 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta