La foto l'ho fatta oggi all'ora di pranzo a non più di due metri. Amano particolarmente il mio pesco dal quale controllano bene il nido.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi di cosa si nutre?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
krimilde
Qualcuno di voi saprebbe dirmi di cosa si nutre?
Da ormai qualche anno, una allegra coppia di codirossi è solita nidificare in una crepa del tetto della mia terrazza. Sono allegri e vivaci e ormai abbiamo fatto amicizia. Si fanno avvicinare molto e mi saltellano curiosi intorno quando tendo i panni in terrazza disturbando la loro cova. Hanno scelto credo la mia terrazza perchè tranquilla (è una villetta singola) e sicura. Difatti ronde della real guardia annoveriana ogni 15 minuti garantiscono la completa bonifica del territorio da gatti, volpi e qualsiasi altro potenziale nemico. So che sono prevalentemente insettivori, ma volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi di qualche altro alimento alternativo si nutrono e che potrei procurargli per consolidare questo nostro rapporto. Confesso che mi ci sono affezionata. Sono davvero simpatici!!
La foto l'ho fatta oggi all'ora di pranzo a non più di due metri. Amano particolarmente il mio pesco dal quale controllano bene il nido. -
duedentoni_old -
Ciao krimilde il codirosso dovrebbe essere insettivoro fagli trovare un barattoletto con un po' di bigattini larve di mosca carnaria adoperati per pescare e vedrai che non ti abbandonera' piu' e poi verranno anche passerotti e merli, ciao e facci sapere.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
PigKill
nei centri zootecnici ci sono confezioni di cibo per uccelletti insettivori.....magari potresti provare se sono di loro gradimento,contengono ogni sorta di schifezza....dalle larve a i bruchi con un puzzo caratteristico!Commenta
-
krimilde
questa mi sembra un'ottima soluzione. Li abituerò a orari fissi, al mattino presto e alla sera. Avranno pur diritto anche loro ad una sana colazione e uno sfizioso aperitivo!!Commenta
-
Krimilde gli uccelli in gabbia devono mangiare il cibo morto ma quelli liberi preferiscono quello vivo, dagli del bigattino ti ringrazieranno e anche i lombrichi che ti diceva Lara......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Io userei le camole del miele o camole della cera (Galleria Mellonella) che puoi trovare in tutti i negozi di pesca, sono particolarmente appetite da tutti gli uccellini insettivori e caloriche, farai loro un graditissimo regalo.When you fell in the foggy dew.Commenta
-
Daron
Commenta
-
Costa.m -
Daron -
duedentoni_old
i bigattini diventano mosche e si agitano troppo ........le camole del miele non saprei.... con i lombrichi....non trovi sorprese.. se li metti con un po di terra umida dentro ad un vaso..stanno li![:D]
cosa diventano le camole del miele???Commenta
-
PigKill
io non capisco una cosa....... se gli insettivori in gabbia campano anni mangiando il miscuglio appositamente creato per la loro dieta.....perchè in natura è meglio dare i vermicelli vivi?addirittura i bigattini da pesca che se deglutiti vivi possono provocare ulcere?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da beppesalve a tutti, sono venuto in possesso di una doppietta a cani esterni in calibro 16 pasquale varriale, la doppietta internamente e messa bene e le canne...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da hunter303In Grecia, approvato il calendario venatorio che per la tortora prevede un carniere giornaliero di 6 capi e un numero massimo di 145.000 di tortore abbattute...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DrhatarSalve, qualche esperto (vero!) saprebbe dirmi se esiste un limite di eta per il maschio.?
Ringrazio a chi si interessi alla mia domanda.-
Canale: Veterinaria
-
-
Buongiorno sono un neo cacciatore al quale piacerebbe poter frequentare la caccia agli acquatici a Pavia
la mia scelta è in dubbio tra il...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi come mai si trovano MT6 con canne unite in volata da bindellino ed altri con giunto a spine (scorrevole). Immagino...2 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta