Qualcuno di voi saprebbe dirmi di cosa si nutre?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

krimilde
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • krimilde

Qualcuno di voi saprebbe dirmi di cosa si nutre?

Da ormai qualche anno, una allegra coppia di codirossi è solita nidificare in una crepa del tetto della mia terrazza. Sono allegri e vivaci e ormai abbiamo fatto amicizia. Si fanno avvicinare molto e mi saltellano curiosi intorno quando tendo i panni in terrazza disturbando la loro cova. Hanno scelto credo la mia terrazza perchè tranquilla (è una villetta singola) e sicura. Difatti ronde della real guardia annoveriana ogni 15 minuti garantiscono la completa bonifica del territorio da gatti, volpi e qualsiasi altro potenziale nemico. So che sono prevalentemente insettivori, ma volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi di qualche altro alimento alternativo si nutrono e che potrei procurargli per consolidare questo nostro rapporto. Confesso che mi ci sono affezionata. Sono davvero simpatici!!
    La foto l'ho fatta oggi all'ora di pranzo a non più di due metri. Amano particolarmente il mio pesco dal quale controllano bene il nido.
    File allegati
  • duedentoni_old

lombrichi...ora che è piovuto sotto i secchi o i vasi dovresti trovarne, lumachine...

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Ciao krimilde il codirosso dovrebbe essere insettivoro fagli trovare un barattoletto con un po' di bigattini larve di mosca carnaria adoperati per pescare e vedrai che non ti abbandonera' piu' e poi verranno anche passerotti e merli, ciao e facci sapere.
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

nei centri zootecnici ci sono confezioni di cibo per uccelletti insettivori.....magari potresti provare se sono di loro gradimento,contengono ogni sorta di schifezza....dalle larve a i bruchi con un puzzo caratteristico!

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da PigKill
          nei centri zootecnici ci sono confezioni di cibo per uccelletti insettivori.....magari potresti provare se sono di loro gradimento,contengono ogni sorta di schifezza....dalle larve a i bruchi con un puzzo caratteristico!
          questa mi sembra un'ottima soluzione. Li abituerò a orari fissi, al mattino presto e alla sera. Avranno pur diritto anche loro ad una sana colazione e uno sfizioso aperitivo!!

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da krimilde
            questa mi sembra un'ottima soluzione. Li abituerò a orari fissi, al mattino presto e alla sera. Avranno pur diritto anche loro ad una sana colazione e uno sfizioso aperitivo!!

Krimilde gli uccelli in gabbia devono mangiare il cibo morto ma quelli liberi preferiscono quello vivo, dagli del bigattino ti ringrazieranno e anche i lombrichi che ti diceva Lara......
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Dedoken
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 2200
              • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Io userei le camole del miele o camole della cera (Galleria Mellonella) che puoi trovare in tutti i negozi di pesca, sono particolarmente appetite da tutti gli uccellini insettivori e caloriche, farai loro un graditissimo regalo.
              When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
                e poi verranno anche passerotti e merli.
                QUando verranno i merli fammi un fischio..[;)]

Commenta

• Costa.m

Concordo per Camole del miele e della cera. Effettivamente meglio cibo vivo che morto.

Commenta

• greppo
                    • Mar 2009
                    • 154
                    • Grosseto

Prova con le tarme della farina(gremignoli in maremma), le vendono i negozi di pesca. Io in inverno mi diverto a darle ai pettirossi che svernano nella siepe intorno casa.

Commenta

• Aldo
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 1238
                      • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                      • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da Daron
                      QUando verranno i merli fammi un fischio..[;)]
                      hahahahah, bandito Romanino

Cordiali saluti [;)]
                      Aldo Rappan x

Commenta

• Daron

Alduuuuuu!! [:D]

Commenta

• duedentoni_old

i bigattini diventano mosche e si agitano troppo ........le camole del miele non saprei.... con i lombrichi....non trovi sorprese.. se li metti con un po di terra umida dentro ad un vaso..stanno li![:D]

cosa diventano le camole del miele???

Commenta

• PigKill

io non capisco una cosa....... se gli insettivori in gabbia campano anni mangiando il miscuglio appositamente creato per la loro dieta.....perchè in natura è meglio dare i vermicelli vivi?addirittura i bigattini da pesca che se deglutiti vivi possono provocare ulcere?

Commenta

• Dedoken
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 2200
                              • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da duedentoni
                              cosa diventano le camole del miele???
                              delle farfalle notturne insulse
                              File allegati
                              When you fell in the foggy dew.

Commenta