vi ricordate la prima licenza?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni1966

vi ricordate la prima licenza?

quando penso alla mia prima apertura mi sembra di ritornare bambino.
    era il 1985,appena compiuti gli obblighi di leva militare mi feci coinvolgere da alcuni amici con cui ancora divido le mie giornate di caccia a fare la licenza.
    arrivo' il fatidico giorno e non vi dico con che agitazione,avevamo una coppia di cani abbastanza esperta sul campo,partimmo la sera prima per prendere il posto dove avremmo cacciato l'indomani era una zona molto vasta coperta in maggioranza da grandi estenzioni di girasole,erbe mediche e incolti,passammo la notte a ridere scherzare,bere e mangiare,non chiudemmo un occhio.
    all'indomani iniziammo la cacciata che per quanto sonno avevamo le quaglie ci sembravano fagiani,comunque nonostante tutto riuscimmo ad incanierare diverse quaglie,due fagiani e udite udite anche una bella lepre che colpii io personalmente,dalla gioia mi misi a piangere.
    queste furono le mie prime grandi emozioni,ora fatemi leggere le vostre!
    ciao gianni
  • Daron

Quando arriverà il primo settembre potrò raccontarti la mia prima apertura..[;)]

Commenta

• steccio
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 2435
      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
      • setter dea e red meticcio diana

mi ricordo bene la prima licenza,(anche perche è stata l'anno scorso) grandissima emozione, i giorni prima avro pulito il fucile 20 volte, preparato la cartuccera secondo una mia logica e la notte senza chiudere occhio. non vedo l'ora che arrivi settembre!!!!!!!!!!!!!!!!1
      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Daron
        Quando arriverà il primo settembre potrò raccontarti la mia prima apertura..[;)]
        Puoi almeno raccontarci come la desidereresti, tordi, tordi, tordi!!!!! [:D] [wink] [wink] [:-golf]
        La mia l'ho quasi dimenticata, era il 1966!!! [:-cry] [:-cry]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• bracchetto
          ⭐⭐
          • Jan 2008
          • 882
          • rieti, Rieti, Lazio.
          • Epagneul breton

me la ricordo si, era l'anno passato....:-pr
          prima licenza insieme a mio fratello....che spettacolo, un'alba passata dietro una rotoballa di fieno, caldo cane, poche tortore e tanta forestale....:-pr
          Risate a non finire!!!
          Marco

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Sergordon
            Puoi almeno raccontarci come la desidereresti, tordi, tordi, tordi!!!!! [:D] [wink] [wink] [:-golf]
            La mia l'ho quasi dimenticata, era il 1966!!! [:-cry] [:-cry]
            Però non posso che invidiarti!!! Ne avrai vista cosi tanta di selvaggina !!![;)]
            Un oceano di tordi speriamo!!! ma nche tortoreeeeeeeeeeeee!!!

Commenta

• ALFIO68

correva l'anno 1987,la mia prima con un fucile tra le mani senza il papy,che ricordi,la solita apertura a colombacci e tortore,specialmente i primi,arriviamo li il giorno prima all'alba,coinvolti dall'amico di mio padre,attesa per sparar circa 9 ore,dato che na volta qui si sparava il pome del sabato,giunto li la prima cosa che veo tre cotorni che sotto un enorme carrubo,mangiavano la favuzza,son rimasto li per quyasi 5 minuti a guadarle fino a che una di loro mi vede strilla e tutte e tre giu per il dirupo,vado di corsa da mio padre a raccontar il fatto,pero' prima faccio i miei bisogni proprio li sul costone dove si erano mollate le tre,non riuscivo a creder ai miei occhi una vallata piena zeppa di colombacci e tortore,cavoli erano migliaia di migliaia,parto a razzo(ero' ragazzino ahahhaah)arrivo dove avevamo le macchine in gran fretta racconto tutto quello che mi era successo e porto mio padre e i suoi amici a veder quel ben di dio,anche loro rimangono esterefatti(anche se due di loro avevano i cani da coniglio e quella era la caccia che gli piaceva,la mia rovina)quindio rimango li ore ed ore,verso le 11 quasi per magia son spariti tutti o quasi,magnamo e finalmente si giunge alle 15 del pome,si tirano fuori le scopette(fucili),cartucce e zaini e via ognuno nei suoi posti,iniziamo a sparar da matti tra colombacci e tortore,tranno quei due che si erano messi a conigli,ma alla fine rimediano solo una morso della volpe al loro cane migliore,si fa sera,rientriamo nelle macchine,prepariamo con mio padre il tutto per passar la notte li',ma sento uno starno ronzio,quei due conigliari volevano andar via perche conigli li' erano pochi e loro erano stufi,dopo aver litigato con mio padre,io volevo rimanere e lui no,dicendomi che eravamo venuti in gruppo e dovevamo andar via in gruppo(anche se loro l'imdomani all'apertura ufficiale sarebbero andati a conigli),quindi si rimette tutto in macchina e via da scicli direzione catania,oltre 100 km,arriviamo la sera tardi,loro per la loro casa e io con mio padre a casa nostra,ovviamnete l'indomani loro a conigli nella nostra zona,noi???
              io pa' torniamo la a scicli,e lui ma dai veniamo da la' e ci facciamo tutti quei chilometri?
              io certo!non no fa' lui(o me sembra successo ieri ahahahha),andiamo a caltanisetta prov.l'indomani sveglia alle 2,15 e via partenza per caltanisetta,chilometri fatti per li 100,caccia tortore,qualche colombaccio,ma la mia testa era rimasta in quei colombacci di scicli.
              ahahahahaah
              morale
              non uscir mai con chi non fa' la tua stessa caccia ahahahahhahahaah
              saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..