Dentro il giardino di casa
Comprimi
X
-
Mi stai facendo arrapare Fabio, ma da te ad acquatici venendo in aereo e magari evitando di portare il proprio fucile per non avere rotture di scatole e quindi affittando un fucile sul posto e comprando le cartucce, che prezzo per una 3 gg di caccia procapite si possono raggiungere, viaggio compreso?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Cicalone, le proposte sono sul sito. X il viaggio dovresti informarti, credo cmq che da ogni parte d'italia, con scalo o a praga o monaco i prezzi si aggirono A/R 300-350 euro max.Mi stai facendo arrapare Fabio, ma da te ad acquatici venendo in aereo e magari evitando di portare il proprio fucile per non avere rotture di scatole e quindi affittando un fucile sul posto e comprando le cartucce, che prezzo per una 3 gg di caccia procapite si possono raggiungere, viaggio compreso?Dalla Lituania un saluto a tutti!
fabio garanziniCommenta
-
So' de coccio Fabio ma non riesco a trovare il post, dammi una traccia in piu'.....[:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
-
Ok grazie e ciaoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Bellissime foto lietuva!
Che meraviglia le starne, peccato che in Italia non ce ne siano più....
Oddio qualcuna intorno a casa mia c'è ancora, ma non so che futuro avranno... purtroppo. quest'anno tutte le mattine vedevo una covata, da dodici sono diventate sette, cinque, tre..... vederne diciotto è uno spettacolo!
in compenso ci sono un po' di rosse, queste hanno fatto tutto l'inverno nel giardino di mia nonna, e una faceva la vedetta posata sul tetto:
[media]http://www.youtube.com/watch?v=fXQa6oO1T0Y[/media]____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Stupende... mi mancano le parole.
Da me (Gubbio) si fanno vani dei tentativi di immeterle con gare che ingrassano solo le sezioni e i nocivi.
Peccato che mi devo accontentare solo di foto per rivederle e mi piacerebbe che mio figlio, un giorno facesse anche lui delle foto uguali alle tue ma a Gubbio e non in LituaniaCommenta
-
Te lo auguro anch'io, nel frattempo metto quelli di oggi dopo il ritorno dall'Italia...mi aspettavano :-prStupende... mi mancano le parole.
Da me (Gubbio) si fanno vani dei tentativi di immeterle con gare che ingrassano solo le sezioni e i nocivi.
Peccato che mi devo accontentare solo di foto per rivederle e mi piacerebbe che mio figlio, un giorno facesse anche lui delle foto uguali alle tue ma a Gubbio e non in LituaniaDalla Lituania un saluto a tutti!
fabio garanziniCommenta
-
leggo nel programma anatidi: selvaggina quantità illimitata; non so se ti regoli così anche per la penna, però, se come penso il tuo business andrà a gonfie vele perchè il posto merita, ti suggerisco di non allargarti troppo in certi settori, perchè i cacciatori italiani sono famosi per aver in breve tempo prosciugato pozzi di san patrizio che sembravano non aver limiti. intanto mi tutelerei cassando la dizione quantità illimitata, per essere libero di mettere i paletti sul campo, che poi è anche un diritto di chi gestisce un patrimonio faunistico.Stamane, come tutte le mattine ero seduto sul divano in sala che da sul giardino grazie a tre ampie finestre balcone.
LA tv lituana trasmetteva le notizie e io mi gustavo il cappuccino, nonostante i miei 5 anni di permanenza qui, non mi sono ancora adattato alla loro colazione, ricca come un pasto. Dovro' pur mantenere un po' dell'italianeta' che ho dentro di me! Ad un certo punto guardo dalla finestra e oltre la recinzione mi sembra di scorgere qualcosa, eccole sono loro, le solite starne che sono venute a trovarmi. Mi alzo, prendo il telefono per scattare qualche foto, non vogliono entrare nel giardino, vado allora a prendermi la macchinetta digitale, se non altro riusciro' a fare qualche foto con l'obbiettivo e saro' contento lo stesso. Erano le 7,30 locali ( 6,30 italiane), faccio qualche scatto, ma sono convinto che entreranno nel giardino. Le aspetto, come un bambino impaziente di fronte ad un nuovo gioco, cambio continuamente stanza cercando la posizione migliore per fotografarle! Non voglio uscire a disturbarle, mi devo trattenere. Cavolo non ce la faccio, loro rimangono sempre aldila' della recinzione. Una delel due mamme vigila sempre dalla stessa postazione, i piccoli con l'altra mamma, beccano le varie semenze. sono entrate! Faccio qualche scatto, penso adesso entreranno tutte, no sono divise! Devo andare al lavoro, ma l'emozione e' irresistibile e rimango a godermele ancora un po'. Altri scatti, e lei sempre nel punto piu' alto che controlla la situazione attenta a tutti i minimi rumori, impressionante. Sono le 8,15 Fabio sei in ritardo, " mi dovro' giustificare". Ok per oggi basta, sei felice. Slauto e esco, accendo l'auto e le starne tornano in giardino, e no non posso devo fotografarle, gli amici del Bracco devono vederle e cosi' scatto altre foto. Alle 8, 30 le lascio mentre loro indisturbate si dirigono nel gerbido a fianco alla casa. E' tutto cosi' vero che sembra un sogno... buona giornata a tutti!
P.S: Le foto le posto dopo!
ora, dal momento che in certi casi correre ai ripari è peggio che prevenire (perchè all'inizio vizi il cliente e poi ti trovi a non fornire merce della stessa qualità), penso che il mio consiglio non sia poi così inutile, specie per uno che a giudicare dai post inviati sembra mosso da un entusiasmo travolgente.
ciao, pierluigi
---------- Messaggio inserito alle 04:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:06 PM ----------
altro consiglio, non partire in quarta: se pensi per il primo anno di poter portare 50 cacciatori, portane 30, accontentali e valuta se davvero avresti potuto fare di più. insomma, all'inizio tieniti al di sotto delle tue possibilità e concentrati sull'affinamento dell'organizzazione, perchè per "far" cacciare bene non basta avere a disposizione luoghi e selvaggina, ma occorre essere in prima persona cacciatori con le palle e, visto il ventaglio di opportunità offerte, essere affiancati da collaboratori che non siano da meno. creati uno staff affidabile!!!Commenta
-
Grazie Pierluigi,
condivido e devo dirti che non mi aspettavo cosi tanto sostegno dai locali, curiosi di vedere l'idea svilupparsi...leggo nel programma anatidi: selvaggina quantità illimitata; non so se ti regoli così anche per la penna,
Le proposte starna e beccacce hanno un limite. Extra inoltre le oche e le lepri.
però, se come penso il tuo business andrà a gonfie vele perchè il posto merita,
Certo il posto merita e mi auguro anche che la mia nuova esperienza prenda consistenza.
ti suggerisco di non allargarti troppo in certi settori, perchè i cacciatori italiani sono famosi per aver in breve tempo prosciugato pozzi di san patrizio che sembravano non aver limiti. intanto mi tutelerei cassando la dizione quantità illimitata, per essere libero di mettere i paletti sul campo, che poi è anche un diritto di chi gestisce un patrimonio faunistico.
ora, dal momento che in certi casi correre ai ripari è peggio che prevenire (perchè all'inizio vizi il cliente e poi ti trovi a non fornire merce della stessa qualità), penso che il mio consiglio non sia poi così inutile, specie per uno che a giudicare dai post inviati sembra mosso da un entusiasmo travolgente.
Certo forse e' troppo l'entusiasmo che metto nel fare questa cosa, ma credo sia necessario, sopratutto quando sei all'inizio e sei "sostanzialmente" da solo ad affrontare questa avventura.
Non sei il primo che mi mette in guardia dai cacciatori italiani, ma sono convinto che chi verra' a trovarmi si comportera' bene e mi auguro possiamo finalemnte sfatare questo luogo comune.
ciao, pierluigi
---------- Messaggio inserito alle 04:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:06 PM ----------
altro consiglio, non partire in quarta: se pensi per il primo anno di poter portare 50 cacciatori, portane 30, accontentali e valuta se davvero avresti potuto fare di più.
Sei ottimista, me ne basterebbero anche di meno, anche perche' a tutti coloro che parteciperanno, vorrei riservare un sostegno diretto di garanzia nei conronti loro e dei locali.
insomma, all'inizio tieniti al di sotto delle tue possibilità e concentrati sull'affinamento dell'organizzazione,
Vorrei che venissi a trovarmi...anzi il tuo post mi ha illuminato e tra tutti coloro che avranno posto suggerimenti potrei estarrne uno e invitarlo, esso potra' farsi carico poi di riportare i fatti agli altri del forum...
perchè per "far" cacciare bene non basta avere a disposizione luoghi e selvaggina, ma occorre essere in prima persona cacciatori con le palle e, visto il ventaglio di opportunità offerte, essere affiancati da collaboratori che non siano da meno. creati uno staff affidabile!!!
P.S: Nelle due foto ancora loro, ormai non mi lasciano piu'!!!Dalla Lituania un saluto a tutti!
fabio garanziniCommenta
-
stai attento ad estrarmi, perchè io poi, nel bene o nel male, ho il privilegio di poter riportare il tutto su Diana!!!
ma sono sicuro che non potrebbero che essere cose belle.
una cosa posso dirtela, di potenziali clienti sia per le anatre che per la canna rigata ne avrei sotto mano diversi, tutti esperti, esigenti (gli esperti del resto non posso non esserlo) e sensibili alle nuove avventure. di quelli che non chiaccherano ma fanno le valigie e partono, e se poi sono soddisfatti ritornano anno dopo anno.
cmq mi sono iscritto alla tua newsletter e dunque tramite quella rimarrò aggiornato!
un caro saluto, pierluigi
una curiosità: le foto del sito (a parte quelle in giardino) le scatti tu o hai chi lo fa per te?
altra cosa, così poi non ti rompo più e vado a farmi un bel bagno al mare: al momento in cui per la migratoria acquatica e per le oche, magari anche per la beccaccia, avrai la prova provata che la caccia riesca con risultati soddisfacenti, potremmo sentirci per la realizzazione di un video caccia editato da Lugari. da anni collaboro con Gianni ed Alberto che ripongono in me massima fiducia, e sui loro dvd non avremmo problemi a citare o a farti citare direttamente gli estremi esatti della tua agenzia, cosa che non potrei fare su un video per caccia a pesca a meno che non venga direttamente modugno come testimonial in loco.
forse avrai visto alcuni dei filmati a firma mugellesi - ceppatelli, specie su caccia e pesca. altrimenti chiedi in giro e senti che ti dice la gente!!!
ancora un saluto pierluigiCommenta
-
emmacchecavolo ma che c'hai una voliera nel giardino di casa? Facciamo una cosa se organizziamo un viaggetto io e un amico te e lui andate a spasso io mi fermo nel tuo giardino a fare una chiacchierata con le tue starnelleCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ligure...non so a Voi ma a me la neve ha sempre messo allegria.....sopratutto a chi non è un montanaro dove la neve è la norma....quella nevicata 1 o 2 volte...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafRicotta fatta in casa nostra.
Goloso di ricotta quale sono e di tutti gli utilizzi che se ne possono fare, sia nelle preparazioni dolci che salate...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Vesparo75Buongiorno a tutti.
Ho provato a cercare risposta nelle discussioni precedenti, ma non ho trovato nulla.
Sono nuovo del forum, e sto aspettando...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da CerberoQualche tempo fa mi hanno regalato della coppa di cinghiale finita subito e ste salsicce di cinghiale già belle stagionate a dovere ne lascio qualcuna...5 Foto
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta