Il passo delle quaglie
Comprimi
X
-
Il passo delle quaglie
Sto aspettando con anzia il passo delle quaglie xk oramai la my cucciolona ha 1 anno ed ha purtroppo incontrato pochissimo....k mi sa dire quando + o meno dovrebbe iniziare?....xk altrimenti nn ho altra selvaggina su cui portarla....(scusate se puo essere una domanda stupida ma sono neofita) -
sei in ritardo di 3-4 mesi, il passo vero e proprio è verso maggio nei paesi piu caldi (sud) e quelche settimana dopo al centro e nord. adesso potresti incontrare quelle che si sono fermate per covare, ma finche la caccia aprira a meta settembre le qualglie è difficile che si uccidano, tra un po ripartono insieme alle tortore africane.
---------- Messaggio inserito alle 02:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:45 PM ----------
se vuoi farle vedere qualche animale portala nelle zone add. cani e lascia qualche gabbiarola, col caldo volano bene e lunghe, difficilmente il cane riesce ad abboccarle.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER... -
salve,vedo che sei di bianco,conosco la calabria,per averci lavorato un anno,girandola il lungo e largo,che dirti,da noi in sicilia in questo periodo qualche quaglietta c'e',dato che in parecchie si riproducono,ma il passo buono e avverra' anche da voi,ovviamnete nelle zone buone,se non ricordo male il crotonese,quindi dalla fine di settembre alla 2 decade di ottobre son ottimi periodi.comunque qualche amico calabreese potra' risponderti meglio,ma quelli descritti so i migliori periodi.
saluti a tuttiCommenta
-
io gli ho fatto incontrare qualcosa ad aprile ma pokissimo......mi hanno detto k dopo le prime piogge dovrebbero incominciare a partire x l'africa ma nn so se è vero!!il problema è k nella my zona nn esistono zac ne roba simile e le quaglie di gabbia in questo periodo nn sono in commerci quindi nn so propio come fare!Commenta
-
Scusa se mi permetto di darti qualche consiglio, ho visto che ti trovi un pochettino in difficoltà, forse anche perchè non conosci nessuno che ti potrebbe dare una mano per addestrare il tuo cucciolone. Il mio consiglio è quello di recarti in una sezione della federcaccia e di dire al presidente: " Mi manda Gian Luca Dall'Olio, io sono il ricambio generazionale e mi dovete aiutare a farmi inserire nel meraviglioso mondo della caccia visto che non ho nessun parente cacciatore". Digli anche "se non aiutate le persone come me la caccia rischia di scomparire. Ti prego di farmi sapere la risposta e i provvedimenti che il presidente della sezione prenderà nei tuoi confronti. Ciao e non mollare.io gli ho fatto incontrare qualcosa ad aprile ma pokissimo......mi hanno detto k dopo le prime piogge dovrebbero incominciare a partire x l'africa ma nn so se è vero!!il problema è k nella my zona nn esistono zac ne roba simile e le quaglie di gabbia in questo periodo nn sono in commerci quindi nn so propio come fare!Commenta
-
E' il presidente nazionale neo eletto, una bravissima persona. Come te ci sono molte persone che vogliono inserirsi nel mondo della caccia e non sanno come fare e a chi rivolgersi. Noi i soldi li spendiamo per i raduni e per pranzi conviviali, fare pubblicità non sappiamo neanche cosa vuol dire. CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
-
da robyantercome siamo messi sul territorio italiano ? alle eolie qualche cosa cè stato nei giorni scorsi ...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buona sera; utilizziamo questa discussione per informarci sul passo delle quaglie (per ora). Comunque in provincia di Taranto, qualche voletto è stato...
-
-
-
da Nico93Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta