Presenza selvaggina stanziale.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Il Lupo di Gubbio Scopri di più su Il Lupo di Gubbio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Il Lupo di Gubbio
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 4456
    • Gubbio
    • Kurzhaar

Presenza selvaggina stanziale.

Buongiorno a tutti gli amici del Forum, vorrei sapere come va la prova di addestramento del cane e le vostre impressioni sulla presenza di selvaggina stanziale. Per quanto mi riguarda posso dire che se il buongiorno si vede dal mattino quest'anno non promette nulla di buono !!
    In particolare Domenica 16 prima uscita e nessun incontro, in una zona dove a suo tempo avevamo lasciato molti fagiani (anche se specifico che quest'anno non avevamo quelli di cattura!); Lunedì 17 un solo maschio alzato e Mercoledì 19 due fagiane il tutto sempre cambiando le zone di ricerca. Sono veramente sconsolato, mai era successo di non incontrare 1 o più covate di fagiani nei primi giorni di prova dei cani !!!!! [:-cry][:-cry][:-cry] [:142] [:142] [:142]

Claudio.
    Homo homini lupus.

Claudio.
  • fili
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 267
    • falconara an
    • setter inglese

Anche dalle mie parti (COLLINE JESINE) pochissimi incontri ,nessuna covata, pensa che ,non avendo letto il calendario per l'addestramento ,sono uscito anche di lunedì ed ho incontrato solo un maschio , poi alle sette sono rientrato perchè avevo snasato qualcosa di strano...... non c'era nessuno !!!!!!!!!!!!!

Con la bocca se ne dicono tante.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 4456
      • Gubbio
      • Kurzhaar

Originariamente inviato da fili
      Anche dalle mie parti (COLLINE JESINE) pochissimi incontri ,nessuna covata, pensa che ,non avendo letto il calendario per l'addestramento ,sono uscito anche di lunedì ed ho incontrato solo un maschio , poi alle sette sono rientrato perchè avevo snasato qualcosa di strano...... non c'era nessuno !!!!!!!!!!!!!
      Tanto se ti prendevano era più facile che invece del verbale ti davano un premio visto quanto c'è in giro !!!!!!!!!!!! Siamo messi male ciao !!!

Claudio.
      Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 4456
        • Gubbio
        • Kurzhaar

Continuano le uscite a vuoto e la desolazione imperversa.
        Da voi come va?
        Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• VanVonVac
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 6162
          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

poco poco poco...si rimedia 2-3 incontri e anche meno ad uscita,scarpinando parecchio ......speriamo sia la siccità ma ci credo poco..:(

Commenta

• rino
            ⭐⭐
            • May 2009
            • 440
            • COLOGNO MONZESE

Non sono ancora uscito ma il socio mi ha riferito che la selvaggina è abbondante .
            2 lepri volo di rosse e polli a volontà,sabato vado a costatare di persona
            CIAO RINO

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 4456
              • Gubbio
              • Kurzhaar

Originariamente inviato da VanVonVac
              poco poco poco...si rimedia 2-3 incontri e anche meno ad uscita,scarpinando parecchio ......speriamo sia la siccità ma ci credo poco..:(
              Anche da noi il caldo e l'afa ostacolano non poco, ma il fatto che ancora non abbia visto nemmeno una covata mi ha abbattuto lo spirito.
              Continueremo strenuamente ma il rischio è che se c'è una zona con covate la scena sarà fantozziana e francamente preferisco soprassedere. Saluti.

Claudio.
              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• phalacrocorax
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 5961
                • Veneto, Verona
                • Indy, epagneul breton femmina

Mah, io ho fatto un paio di uscite (di un'ora la mattina presto perché poi ci sono 35 gradi) e c'è un secco che fa spavento. Ci sono le crepe in terra da tanto caldo che fa.
                Non ho trovato granché, una lepre e tre quaglie.
                Speriamo in un po' di pioggia altrimenti è un affar serio...[:-bunny]

Commenta

• ojaja
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3374
                  • olbia
                  • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

da noi pare in netta ripresa la pernice che l'anno scorso abbiamo cacciato per sole tre mezze giornate...un mio amico che va a pernici mi ha detto che ne ha alzato in due distinti posti due volate di una trentina ciascuna e altre piu piccole in altre zone...buona la presenza di lepri anche perche qui oltre al calendario limitato(4 mezze giornate...) non se la fila nessuno se non incontrandola casualmente...a zone buona presenza di conigli ,in altre zero assoluto..le tortore gia sparite almeno nella mia zona...

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • riotorto, Livorno, Toscana.
                    • denny-setter inglese

Da me promette poco di buono...siccita' e caldo tremendo,a giugno scorso quelle poche covate di fagiani sono state sciupate dalle falciatrici meccaniche e quel poco rimasto deve essere finito in pasto alle innumerevoli volpi,tre uscite...un fagiano..e una quaglia,non c'e' neppure paragone con l'ottima annata 2008,cmq da quel che sento in giro non e' che altre province se la ripassino molto meglio...[:(]
                    giannetti luciano

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12291
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]De..... upenserai mia che da noi sia meglio!!!
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 4456
                        • Gubbio
                        • Kurzhaar

Ho parlato un po' in giro e pare che dalle mie parti ci sia una sola zona dove la presenza di covate di fagiani sia soddisfacente ma lì succedono spesso cose poco chiare.......e quindi penso che quest'anno la veggo buia !!!!!!!!!!

Claudio.
                        Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..