Zone paludose in Umbria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gianni Marcucci
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2569
    • Deruta - (PG) - Umbria
    • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Dardo
    Unica considerazione personale, andare senza cane la vedo un pò da sparatori, da quelli che privilegiano più lo sparo in una delle cacce più affascinanti che ci sono, per me è un pò poco[:D]
    Originariamente inviato da cicalone
    Si ricomincia con la solita dicussione del senza cane SPARATORE e con il cane CACCIATORE? Mamma mia proviamo a vederla un po diversa.....tra' un po qualcuno comincera' a dire che dopo lo sparo sarebbe contento se fosero sempre vivi per ridargli la via[fiuu]
    Cicalò! Sveglia eh!! che è giorno da un pezzo!!:-pr

Io, parlo solo e unicamente per me, e di come intendo le cose Io. Io senza cane mi vedo uno sparatore, un "pistazuppi" per intenderci, uno che macina km su km nella speranza di inciampare in qualcosa.....per questo preferisco vedermi dietro a un quattro zampe e bearmi del suo lavoro.
    Nessuno si offenda, ognuno è libero di fare quello che vuole (entro i limiti della legalità) così come ognuno, spero, sia libero di pensarla come meglio crede.[:-golf]
    Gianni

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Cicalò! Sveglia eh!! che è giorno da un pezzo!!

A me fa giorno molto presto la mattina[:D] non serve rimarcare quello che molti pensano e che cioe' la caccia senza cane non e' caccia, ma molti non possono averlo il cane e hanno diritto di praticare il loro hobby come gli altri, oltretutto quelli con il cane dovrebbero essere contenti che ci siano pure quelli senza, pagano i ripopolamenti senza poter attingere alla stanziale, in pratica pagano e regalano agli altri, magari servirebbe evitare di ghettizzarli, non credi fore?Drool]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7128
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Chiudiamola qui...ci sono altre discussioni a riguardo.

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Gianni Marcucci
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2569
          • Deruta - (PG) - Umbria
          • Bracco Italiano

Cicalò! Sveglia eh!! che è giorno da un pezzo!!

A me fa giorno molto presto la mattina[:D] non serve rimarcare quello che molti pensano e che cioe' la caccia senza cane non e' caccia, ma molti non possono averlo il cane e hanno diritto di praticare il loro hobby come gli altri, oltretutto quelli con il cane dovrebbero essere contenti che ci siano pure quelli senza, pagano i ripopolamenti senza poter attingere alla stanziale, in pratica pagano e regalano agli altri, magari servirebbe evitare di ghettizzarli, non credi fore?Drool]
          Parlaiamo senza capirci, mi spiace, non ghettizzo nessuno, ho massimo rispetto per tutti e tutte le cacce.
          A me, per farti capire, se vietano la Caccia con il cane, finisce tutto. Io non riesco nemmeno ad andare a capanno....mi invitano a colomacci, ma io preferisco farmi qualche km col cane e non tirare giù la doppietta dalla spalla che andare a tirare un decina di schippettate sicure.
          Quando dico sparatori, non lo faccio con intento dispregiativo, quello lo vedono le code di paglia, solo che nell'andare allo scaccio, al di là dello sparo e della sua difficoltà, non vedo altra tensione emotiva o soddisfazione. Ripeto per i duri d'orecchio: Tutto questo a titolo personale.
          Gianni

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Parlaiamo senza capirci, mi spiace, non ghettizzo nessuno, ho massimo rispetto per tutti e tutte le cacce.
            A me, per farti capire, se vietano la Caccia con il cane, finisce tutto. Io non riesco nemmeno ad andare a capanno....

Io se dovesero chiudere la migratoria la penserei esattamente come TE, non andrei piu' a caccia, abbandonerei senza pensarci un attimo, pensare solo di esere confinato in una riserva Indiana a sparare a polli di voliera, non rientra nella mia ottica di cacciatore ....personalmente un mio tordo non lo baratterei a 100 galline da lancio

---------- Messaggio inserito alle 07:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:02 PM ----------

Quando dico sparatori, non lo faccio con intento dispregiativo, quello lo vedono le code di paglia, solo che nell'andare allo scaccio, al di là dello sparo e della sua difficoltà, non vedo altra tensione emotiva o soddisfazione. Ripeto per i duri d'orecchio: Tutto questo a titolo personale.

La caccia senza il cane non e' solo caccia allo scaccio, che comunque e' sinonimo di caccia dura di ottime gambe e tanta resistenza, uno puo' essere favorevole o meno ad altre cacce ma non e' bello pensare o dire che si giudica una persona uno sparatore:Lo sparatore e' uno che va' al piattello non certo tutto il giorno dietro a una parata per sparare a 3 tordi o a un colombaccio oppure al chiaro per tirare 2 volte in una giornata a un anatra, caso mai gli sparatori sono quelli che vanno all'estero specie nei paesi fuori dalla CE dove non si posono far rientrare neppure le prede.....Questo settarismo sta facendo finire la caccia e prima ce ne renderemo conto meglio sara' per tutti[:-golf]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Gianni Marcucci
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2569
              • Deruta - (PG) - Umbria
              • Bracco Italiano

Io se dovesero chiudere la migratoria la penserei esattamente come TE, non andrei piu' a caccia, abbandonerei senza pensarci un attimo, pensare solo di esere confinato in una riserva Indiana a sparare a polli di voliera, non rientra nella mia ottica di cacciatore ....personalmente un mio tordo non lo baratterei a 100 galline da lancio
              [:-bunny]Polli di voliera?? e che dè??

La caccia senza il cane non e' solo caccia allo scaccio, che comunque e' sinonimo di caccia dura di ottime gambe e tanta resistenza, uno puo' essere favorevole o meno ad altre cacce ma non e' bello pensare o dire che si giudica una persona uno sparatore:Lo sparatore e' uno che va' al piattello non certo tutto il giorno dietro a una parata per sparare a 3 tordi o a un colombaccio oppure al chiaro per tirare 2 volte in una giornata a un anatra, caso mai gli sparatori sono quelli che vanno all'estero specie nei paesi fuori dalla CE dove non si posono far rientrare neppure le prede.....Questo settarismo sta facendo finire la caccia e prima ce ne renderemo conto meglio sara' per tutti[:-golf]
              Cicalone fa rima con Capoccione[:-golf]
              Perchè per te la caccia col cane equivale a cercare "polli da voliera" e per me il senza cane non può voler dire sparatore?

Intendiamoci, quì' non è una gara a chi ce l'ha più lungo, è una questione di gusti....de gustibus non disputandum est.
              A me la caccia senza cane non piace, per i motivi che ho spiegato, ma questo non vuol dire che la sminuizzo, chi vuol andare senza cane faccia pure, contento lui contenti tutti, ma questo non mi farà smettere di pensarla alla mia maniera!!
              Sparatore è colui innamorato del tiro, io non ci vedo nulla di negativo.[:-golf]

ps. per stare in tema, conosco diversa gente che per andare a Beccaccini lascia il cane a casa......si tira di più senza cane, dicono![:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 AM ----------

Originariamente inviato da cuba7179
              Chiudiamola qui...ci sono altre discussioni a riguardo.

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
              'azz!! non avevo visto......scusate se ho divagato[:(]
              Gianni

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Perchè per te la caccia col cane equivale a cercare "polli da voliera" e per me il senza cane non può voler dire sparatore?

Mai detto e mai pensato[:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..