Ho apprezzato quanto sottolineato da L.Marzano circa i criteri che siano significativi per indicare una Riserva con selvaggina "vera".
Mi rendo conto che per un riservista questo è un problema e questa è la vera discriminante.
Volevo proporre una discussione sincera e avulsa da interessi particolari fatta da cacciatori, dove ci si possa confrontare con le diverse esperienze e redigere una specie di vademecum della caccia in riserva con indicazioni di luoghi,itinerari, ristoranti , numeri di telefono(una cosa pratica) condizioni e prezzi.
Una sorta di "Gambero Rosso" della caccia in riserva fatta dagli utenti,dove ognuno possa parlare delle sue esperienze positive,lasciamo perdere le negative sarebbero solo fonte di polemica.
Credo si farebbe un gran bene ai neofiti e non solo del forum e della caccia e anche ai concessionari delle riserve.
Chi ha lavorato e lavora bene vedrebbe riconosciuti i suoi meriti,le sue capacità e i suoi sacrifici anche fuori dal tam tam provinciale,regionale o degli addetti ai lavori.
Che ne dite?
Diamoci uno schema: Regione,Provincia, tipologia di selvatici,servizi offerti,territorio,soddisfazione legata al grado di "selvaticità" della selvaggina e ai servizi offerti,grado di soddisfazione sufficiente-buono-ottimo,tipologia di approccio(quota stagionale-permesso giornaliero-settimanale ecc.ecc.),costi,indirizzi,nomi e telefoni.
Vediamo cosa ne viene fuori.

Commenta