passo quaglie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danieleserafino Scopri di più su danieleserafino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • davide
    ⭐⭐
    • Sep 2005
    • 795
    • Bari
    • setter inglese / epagneul breton

fino ad ora ho trovato 6/7 quaglie ad uscita(ovviamente incarnierate),ma la cosa strana è che to trovato parecchie brigate di quagliardi con relativa mamma che ovviamente non ho sparato....al 30/9 ci sono ancora i pulcini..che strano.

Commenta

• urbano
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 361
      • san giovanni rotondo gargano
      • setter inglese epagneul breton spinone italiano Bora

Anche qui nel foggiano, ci sono intere famiglie, proprio strano non è. Questo è un indice che dimostra la disponibilità di cibo ed habitat in genere. E' capitato anche nel 1995 ed in misura ancora più evidente.
      Vorrà dire che mentre andremo ad allodole, ci imbatteremo piacevolmente in qualche quaglia ritardataria.
      Saluti
      Antonio Urbano

Commenta

• danieleserafino
        ⭐⭐
        • Nov 2006
        • 984
        • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
        • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

domenica neanche una piuma

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• mene63

credo che ormai i giochi siano fatti eche ci sia rimasto solo di spolpare l'osso ,le quaglie si sono mosse secondo la mia modesta opinione tutte in sieme un po' come le torore pressapoco negli stessi giorni in tutta italia.

Commenta

• angelosetter
            ⭐⭐
            • Mar 2007
            • 485
            • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
            • Setter Inglese

Domenica scorsa su di un'alto piano solo una quaglia.
            Angelo

Commenta

• marco1986
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 221
              • Pescara
              • Drahthaar/Setter inglese

Stanotte è successo qualcosa di mai visto e soprattutto sentito...
              Rientro a mezzanotte e trovo mio padre fuori al porticato e mi dice: senti, senti!sono sceso a controllare perchè i cani abbaiavano come matti e invece...
              Da uno dei tre colli che circonda la vallata dove sorge il mio paese arrivava una melodia di quaglie sensazionale!
              Il tempo di pensare: sarà un richiamo?Ed ecco che veniamo prontamente smentiti perchè sentivamo alcune quaglie più vicine ed altre più lontane...decidiamo così di prendere il richiamo "a mano" di mio nonno per fare una prova...tempo due minuti le quaglie rispondevano al richiamo praticamente vicinissimo alla nostra abitazione, nel bel mezzo del paese.
              Trascorsa circa un'ora andiamo a dormire sognando una stupenda giornata di caccia e invece...NIENTE!!! abbiamo girato l'intero versante del colle e zero porto zero! Alcuni cacciatori conoscenti sono andati sull'altro colle vicino, anch'esso ottimo posto per le quaglie e anche loro nessun incontro!
              Evidentemente sono passate in tantissime, qualcuna inizialmente si è buttata tra le stoppie, ma poi ha ripreso il volo con le altre dirigendosi più verso il mare.
              Inutile dire che con un richiamo (è illegale e di fatti non ce l'ho!) oggi la cartucce non sarebbero bastate neanche portandosi dietro tutti i pacchi che si hanno a casa!

Commenta

• ALFIO68

salve,speriamo che ste quaglie si fermino qui sabato,ho intenzione di andarle a cercare,domenica mi tocca lavorare,poi iniziamo con i tordi e amici che devo portare a caccia.
                slauti a tutti

Commenta

• angelosetter
                  ⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 485
                  • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da marco1986
                  Stanotte è successo qualcosa di mai visto e soprattutto sentito...
                  Rientro a mezzanotte e trovo mio padre fuori al porticato e mi dice: senti, senti!sono sceso a controllare perchè i cani abbaiavano come matti e invece...
                  Da uno dei tre colli che circonda la vallata dove sorge il mio paese arrivava una melodia di quaglie sensazionale!
                  Il tempo di pensare: sarà un richiamo?Ed ecco che veniamo prontamente smentiti perchè sentivamo alcune quaglie più vicine ed altre più lontane...decidiamo così di prendere il richiamo "a mano" di mio nonno per fare una prova...tempo due minuti le quaglie rispondevano al richiamo praticamente vicinissimo alla nostra abitazione, nel bel mezzo del paese.
                  Trascorsa circa un'ora andiamo a dormire sognando una stupenda giornata di caccia e invece...NIENTE!!! abbiamo girato l'intero versante del colle e zero porto zero! Alcuni cacciatori conoscenti sono andati sull'altro colle vicino, anch'esso ottimo posto per le quaglie e anche loro nessun incontro!
                  Evidentemente sono passate in tantissime, qualcuna inizialmente si è buttata tra le stoppie, ma poi ha ripreso il volo con le altre dirigendosi più verso il mare.
                  Inutile dire che con un richiamo (è illegale e di fatti non ce l'ho!) oggi la cartucce non sarebbero bastate neanche portandosi dietro tutti i pacchi che si hanno a casa!

In che zona del pescarese bazzichi, io oggi a rapino una sola quaglia.
                  Angelo

Commenta

• marco1986
                    ⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 221
                    • Pescara
                    • Drahthaar/Setter inglese

Originariamente inviato da angelosetter
                    In che zona del pescarese bazzichi, io oggi a rapino una sola quaglia.
                    Eheheh se te lo dico poi non ci venire a caccia![:D]
                    Comunque vivo all'intero e caccio perlopiù nelle zone di Scafa, Torre dei Passeri, Bolognano, Tocco Casauria...
                    Comunque beato te che ne hai presa una, io le ho sentite, ma non trovate.
                    Domenica è prevista pioggia nel pomeriggio e per l'inizio della prox settimana le temperature dovrebbero scendere di 7-8 gradi.
                    Secondo me tra stanotte e domani si muoveranno ancora, ma si troveranno verso il mare. Io quei posti non li conosco quindi credo che difficilmente me le gusterò!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..