passo quaglie
Comprimi
X
-
fino ad ora ho trovato 6/7 quaglie ad uscita(ovviamente incarnierate),ma la cosa strana è che to trovato parecchie brigate di quagliardi con relativa mamma che ovviamente non ho sparato....al 30/9 ci sono ancora i pulcini..che strano. -
Anche qui nel foggiano, ci sono intere famiglie, proprio strano non è. Questo è un indice che dimostra la disponibilità di cibo ed habitat in genere. E' capitato anche nel 1995 ed in misura ancora più evidente.
Vorrà dire che mentre andremo ad allodole, ci imbatteremo piacevolmente in qualche quaglia ritardataria.
SalutiAntonio UrbanoCommenta
-
-
Stanotte è successo qualcosa di mai visto e soprattutto sentito...
Rientro a mezzanotte e trovo mio padre fuori al porticato e mi dice: senti, senti!sono sceso a controllare perchè i cani abbaiavano come matti e invece...
Da uno dei tre colli che circonda la vallata dove sorge il mio paese arrivava una melodia di quaglie sensazionale!
Il tempo di pensare: sarà un richiamo?Ed ecco che veniamo prontamente smentiti perchè sentivamo alcune quaglie più vicine ed altre più lontane...decidiamo così di prendere il richiamo "a mano" di mio nonno per fare una prova...tempo due minuti le quaglie rispondevano al richiamo praticamente vicinissimo alla nostra abitazione, nel bel mezzo del paese.
Trascorsa circa un'ora andiamo a dormire sognando una stupenda giornata di caccia e invece...NIENTE!!! abbiamo girato l'intero versante del colle e zero porto zero! Alcuni cacciatori conoscenti sono andati sull'altro colle vicino, anch'esso ottimo posto per le quaglie e anche loro nessun incontro!
Evidentemente sono passate in tantissime, qualcuna inizialmente si è buttata tra le stoppie, ma poi ha ripreso il volo con le altre dirigendosi più verso il mare.
Inutile dire che con un richiamo (è illegale e di fatti non ce l'ho!) oggi la cartucce non sarebbero bastate neanche portandosi dietro tutti i pacchi che si hanno a casa!Commenta
-
Stanotte è successo qualcosa di mai visto e soprattutto sentito...
Rientro a mezzanotte e trovo mio padre fuori al porticato e mi dice: senti, senti!sono sceso a controllare perchè i cani abbaiavano come matti e invece...
Da uno dei tre colli che circonda la vallata dove sorge il mio paese arrivava una melodia di quaglie sensazionale!
Il tempo di pensare: sarà un richiamo?Ed ecco che veniamo prontamente smentiti perchè sentivamo alcune quaglie più vicine ed altre più lontane...decidiamo così di prendere il richiamo "a mano" di mio nonno per fare una prova...tempo due minuti le quaglie rispondevano al richiamo praticamente vicinissimo alla nostra abitazione, nel bel mezzo del paese.
Trascorsa circa un'ora andiamo a dormire sognando una stupenda giornata di caccia e invece...NIENTE!!! abbiamo girato l'intero versante del colle e zero porto zero! Alcuni cacciatori conoscenti sono andati sull'altro colle vicino, anch'esso ottimo posto per le quaglie e anche loro nessun incontro!
Evidentemente sono passate in tantissime, qualcuna inizialmente si è buttata tra le stoppie, ma poi ha ripreso il volo con le altre dirigendosi più verso il mare.
Inutile dire che con un richiamo (è illegale e di fatti non ce l'ho!) oggi la cartucce non sarebbero bastate neanche portandosi dietro tutti i pacchi che si hanno a casa!
In che zona del pescarese bazzichi, io oggi a rapino una sola quaglia.AngeloCommenta
-
Eheheh se te lo dico poi non ci venire a caccia![:D]
Comunque vivo all'intero e caccio perlopiù nelle zone di Scafa, Torre dei Passeri, Bolognano, Tocco Casauria...
Comunque beato te che ne hai presa una, io le ho sentite, ma non trovate.
Domenica è prevista pioggia nel pomeriggio e per l'inizio della prox settimana le temperature dovrebbero scendere di 7-8 gradi.
Secondo me tra stanotte e domani si muoveranno ancora, ma si troveranno verso il mare. Io quei posti non li conosco quindi credo che difficilmente me le gusterò!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
-
da robyantercome siamo messi sul territorio italiano ? alle eolie qualche cosa cè stato nei giorni scorsi ...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buona sera; utilizziamo questa discussione per informarci sul passo delle quaglie (per ora). Comunque in provincia di Taranto, qualche voletto è stato...
-
-
-
da Nico93Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta