rompo il silenzio..e come se rompo (bracconaggio?)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Piombo dal cielo
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Piombo dal cielo

    #16
    Non esiste nessuna bravura sparare ad un animale fermo che si pappa l'erba tranquillamente.

    Io ho detto che ne voglio solo uno e non 150 capi all'anno come fanno tutti.

    Ti dico solo questa a tutti piace sparare giusto?,

    ma mi son rotto di vedere i veri bracconieri che si vantano e che la passano liscia.
    ed io che lo faccio per una volta sola e che pago tutte le tasse e rispetto per l' 80x100 nn dico il 100x100 le regole vengo denungiato e paragonato ad un bracconiere.
    PERMETTETEMELO.
    e questo che voglio dire, precisi si.....ma cerchiamo di distinguere.

    e poi forse il nord italia non ha problemi di conigli ma state sicuri se esisteva questo problema anche li, mica risolvevono il fatto con una makumba farebbero anche peggio.

    e se vogliamo concludere preferisco rischiare su un coniglio che va in pentola
    che spregare una pallottola per spaccare una bottiglia di vetro con lo stesso rischio.

    ciao pupetti [ciao]

    Commenta

    • enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

      #17
      vedi piombo... ogniuno deve essere responsabile dele azioni che commette e devi mettere in conto che se qualcuno tiprende sul fatto paghi.... da parte mia ho agato una volta ( poco) ma ho pagato.
      Ti voglo raccontare il fatto, anni addietro un giorno di genaio ero andato a beccaccie e mi ero dimenticato di marcare il tesserino regionale. Mi capitano sopre due guardie volontarie e mi contestano il fatto, se non che uno dei due era " un bracconiere", perchè il giorno prima a caccia aveva fatto strage di fringuelli che erano chiusi.
      A farla breve una parola tira l'altra e mi sono ritrovato in regione con la possibilità che mivenisse tolto il p.a., ho dovuto chiedere scusa ufficilmente al capo delle guardie e all'assessere regionale alla caccia e pesca, non che alla guardia ( che tra parentesi era un amico) .
      Me la sono cavata com una ammenda di 25.ooo lire ( allora ) e non erano pochi, ma avrei voluto dire quello che pensavo sia al capo delle guardie che all'assessore e cioè che prima di dare un decreto potevano informarsi a chi lo davano..... ma poi ho pesato che era meglio fare buon viso a cattiva sorte!



      enrico
      enrico

      le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

      Commenta

      • VanVonVac
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 6162
        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

        #18
        se tutti seguissimo le regole la categoria ci guadagnerebbe immensamente.
        non giudico niente e nessun ,invito tutti a ricordare le pratiche ammesse e non ammesse nell'esercizio venatorio e a comportarsi in ragione di non provocare nessun rinsentimento tra gli utenti del forum e tra tutti i cacciatori,perchè chiunque bracconi o faccio altro di illecito priva lo Stato della sua Selvaggina e lo stato siamo tutti noi cittadini.

        Commenta

        • Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

          #19
          la giustificazione più frequente dei bracconieri" è se non lo faccio io lo fanno gli altri anzi devo sbrigarmi per arrivare prima degli altri. Con questa mentalità si finisce per essere tutti bracconieri giustificati e di giustificarci l'un con l'altro, ma il risultato di questa mentalità è che per finire NON RIMANE PIU' NIENTE PER NESSUNO. Ed il bracconaggio non può essere fermato solo dai controlli ma deve essere una cosa CONTRARIA ALLA MENTALITA'.
          Se un cacciatore va in montagna ed abbatte un femmina di gallo, se ne guarderà bene dall'andare a vantarsene perché sarebbe non solo deriso ma fortissimamente biasimato da tutti, perchè è insito nella mentalità del cacciatore di montagna il rispetto per la femmina di gallo al di là delle leggi che ne vietano l'abbattimento.
          lucio

          Commenta

          • Massimo
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 2656
            • Roma, Roma, Lazio.
            • Pointer/Mora/Gina

            #20
            A prescindere dal nick che è di per se tutto un programma
            io veramente questi post non li capisco e non li commento.
            Massimo C.

            Commenta

            • Piombo dal cielo

              #21
              non li capisci siamo daccordo
              ma che non li commenti ho i miei dubbi
              hai appena commentato un nik qualsiasi
              che non ha nessuno riferimento di come la pensi tu,
              con la stessa persona.

              [ciao]

              Commenta

              • alpino

                #22
                <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano


                Se un cacciatore va in montagna ed abbatte un femmina di gallo, se ne guarderà bene dall'andare a vantarsene perché sarebbe non solo deriso ma fortissimamente biasimato da tutti, perchè è insito nella mentalità del cacciatore di montagna il rispetto per la femmina di gallo al di là delle leggi che ne vietano l'abbattimento.
                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Vero ma bisogna vigilare perchè il furbo di turno c'è sempre e qualche volta gli tira con la scusa del cane giovane!

                Riguardo ai conigli di Piombo mi astengo, è una situazione troppo lontana dalla mia esperienza per giudicarla!

                La vedo più o meno come per le nutrie ... se un contadino pavese ci fà il tiro a segno onestamente non lo ritengo un gran danno! in un paese più sveglio si potrebbe pensare a qualche sistema per mettere tutti d'accordo ma l'Italia è sempre troppo lenta!E la gente si arrangia!

                Certo un coniglio oggi, un anatra domani poi 3o4 quaglie ... in tal caso la cosa cambierebbe!

                Commenta

                • Pisturo

                  #23
                  <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alpino

                  <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano


                  Se un cacciatore va in montagna ed abbatte un femmina di gallo, se ne guarderà bene dall'andare a vantarsene perché sarebbe non solo deriso ma fortissimamente biasimato da tutti, perchè è insito nella mentalità del cacciatore di montagna il rispetto per la femmina di gallo al di là delle leggi che ne vietano l'abbattimento.
                  </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Vero ma bisogna vigilare perchè il furbo di turno c'è sempre e qualche volta gli tira con la scusa del cane giovane!

                  Riguardo ai conigli di Piombo mi astengo, è una situazione troppo lontana dalla mia esperienza per giudicarla!

                  La vedo più o meno come per le nutrie ... se un contadino pavese ci fà il tiro a segno onestamente non lo ritengo un gran danno! in un paese più sveglio si potrebbe pensare a qualche sistema per mettere tutti d'accordo ma l'Italia è sempre troppo lenta!E la gente si arrangia!

                  Certo un coniglio oggi, un anatra domani poi 3o4 quaglie ... in tal caso la cosa cambierebbe!

                  </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

                  penso che alpino abbia centrato la questione!

                  Commenta

                  Argomenti correlati

                  Comprimi

                  Attendere..