Caso mai la fucilata a fermo...non e' nel nostro stile!!![;)]
quale selvatico vi manca?
Comprimi
X
-
Penso allora che ti possa interessare questo:
Caso mai la fucilata a fermo...non e' nel nostro stile!!![;)]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
A me ne mancano un sacco di selvatici, tra quelli inseriti a sondaggio!
La caccia di montagna, comunque, non fa per me. Non farei manco una fucilata perché dopo aver risalito un pendio irto non mi resterebbe più il fiato per imbracciare il fucile...
Escluderei pertanto, con sommo dispiacere, i forcelli: dopo una mattinata di addestramento con tasmanian devil sui suoi monti, mi sono reso conto di quanto amo il lieve pendio delle mie care collinette...![:D]Commenta
-
io probabilmente non sparerò mai ad altro che alla lepre, però mi piacerebbe cacciare la pernice bianca: l'ho vista da vicino in un paio di occasioni ed è veramente un animale stupendo. sarà anche perchè mi piace la montagna____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Tra i selvatici della mia zona mi manca la coturnice perchè la specie è in crisi e la caccia ne è sempre vietata. Se non fosse stato così, qualche opportunità l'avrei avuta...
Ma mi manca anche il beccaccino che io non ho mai cacciato e dunque non ne conosco i posti buoni.
Però pare che dalle mie parti qualcuno sverni, perciò spero prima o poi di poterci provare...Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Ho votato "pernice bianca" per l'assoluta bellezza di questo selvatico, che si caccia in ambienti veramente stupendi. Mi è capitato una sola volta di vederne, ma ero in Trentino ed erano in abito estivo. Mi sono innamorato. Me ne mancano molti (tutti gli ungulati tranne il cinghiale), il gallo forcello e il gallo cedrone e forse qualcun altro che mi sfugge, ma le bianche rimangono un sogno..... chissà un giorno forse.....
A proposito è vero che sono immangiabili?Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
anche io come Francesco le ho viste in un paio di occasioni e mi sono innamorato della bellezza delle bianche. belle non in se, che uno può trovar bello un animale un altro no, ma per dove vivono, come si materializzano in quell'ambiente dove ti aspetteresti di trovare altro che sassi e poi volano loro leggerissme e eteree e delicate....
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
Canale: Buona forchetta
21-06-24, 16:21 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 gen 2026
Info:
ASSOCIAZIONE MAGYAR VIZSLA CLUB ITALIANO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
29-12-25, 12:19 -
-
da GabrieleVi giro una domanda che mi è stata fatta.
Quale sarebbe la distanza giusta tra il selvatico e il cane in ferma secondo il nostro modo di vedere...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da ettoregbuonasera amici del forum, ho avuto in regalo un setter tricolore di 7 anni abituato solo a caccia in riserva e tenuto in zona lontana da strade abituato...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
LIVORNO (LI)-Prove di caccia su selvaggina naturale per razze da ferma-Prova su selvatico abbattutoScadenza iscrizioni: 2 mar 2026
Info:
LIVORNO - GRUPPO CINOFILO LIVORNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA GIOVANNI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
20-02-26, 15:41 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta