Tordi 2009
Comprimi
X
-
ottima scelta giuse...... io non mi vanto ma noi sardi abbiamo la possibilità di sperimentare meglio...... prima sentivo 7 1/2 al tordo? io alcuni giorni con giornate fredde sparo i colombacci di 8 dispersante di prima........ colombacci!!!!!!!!!! numero max per il vero cacciatore di tordi è 10........ immaginati sparare tordi come da noi a max 10 metri di distanza con piombo 7....... te ne passano 100 e al max ne prendi 10.... -
secondo me non c'è una REGOLA per sparare i tordi! la differenza della lungezza della canna ad esmpio puo essere anche una questione di "brandeggio".... ho un amico (salvatore può confermare) che spara ai tordi con una canna "spropositata"...ma lui ci si trova bene!non vi dico quant'è lunga altrimenti ....[regol]mi sgridate!!!
ma son "gusti"...[:-golf]
pure io ho un amico che ama le canne lunghe (non è marrazzo...) ogni tanto per farlo incazzare me lo porto allo spollo dove i tordi ti passano a distanze variabili da 0 a 15 metri che risate che mi faccio ahahaha
carloCommenta
-
secondo il mio parere non è così!ottima scelta giuse...... io non mi vanto ma noi sardi abbiamo la possibilità di sperimentare meglio...... prima sentivo 7 1/2 al tordo? io alcuni giorni con giornate fredde sparo i colombacci di 8 dispersante di prima........ colombacci!!!!!!!!!! numero max per il vero cacciatore di tordi è 10........ immaginati sparare tordi come da noi a max 10 metri di distanza con piombo 7....... te ne passano 100 e al max ne prendi 10....
vicino da me c'è una zona dove si sparano i colombacci. se gli spari il piombo 8 non cadono neanche le piume! considera che se ti dice bene gli spari minimo a 35 mt....una dispersante piombo 8 non credo vada bene..no?
ora se ti dico che in questo posto c'è gente che gli spara cartucce magnum pb 5 mi prendi per matto?[:D]......la cartuccia non si sceglie soltando per il tipo di selvatico,ma anche per le situazioni di tiro e di traccheggio! anche perchè se mi passa un colombaccio a 35 mt e gli tiro una disp dell'8 e lo prendo dove mi andrà a finire?ferimenti inutili!
stessa cosa per i tordi!!!! non c'è regola...TORDO=PIOMBO 10
dipende da tante cose!,....zona,tipo di caccia(scaccio,spollo,rientri etc etc)....allora io non sono un vero cacciatore di tordi...gli sparo anche il piombo 9[:-golf] ...ripeto...è solo un mio modesto parere!
saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
e quelli che prendi sono già spennati...
---------- Messaggio inserito alle 10:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 PM ----------
poi mi spieghi in sardegna dove spari il colombaccio con 8 dispersante???? dimmi la zona...
---------- Messaggio inserito alle 10:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:28 PM ----------
per il colombo di solito uso le trap..ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
quoto... INTASAMENTOOriginariamente inviato da salvatore63A mio avviso disperde meglio un piombo più grande, quello più fino tende ad intasare in maggiormodo col contenitore, trucchi e sotterfugi a parte.
Ciao
Salvatore
saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Anche i colombacci secondo che distanza di tiro vengono giu' anche con il pb del 9 o 10,idem i fagiani e altro,io i colombacci li caccio dal palco e le piu' volte i tiri sono ravvicinati ma ho smesso da tempo di sparargli piombo fine perche' questo sciupa le carni molto di piu',parlo di colombaccio di passo,per quelli invernali molto ben in carne ed impennati,cacciandoli alla pastura tipo lellera e sparandogli a fermo ti posso assicurare che la musica cambia e di molto,spesso 36 gr in contenitore di pb del 6 non e' che lo curino molto e qualcuno un po' tronchicciato ce la fa' a volare via.altro che dispersanti ![:D]ottima scelta giuse...... io non mi vanto ma noi sardi abbiamo la possibilità di sperimentare meglio...... prima sentivo 7 1/2 al tordo? io alcuni giorni con giornate fredde sparo i colombacci di 8 dispersante di prima........ colombacci!!!!!!!!!! numero max per il vero cacciatore di tordi è 10........ immaginati sparare tordi come da noi a max 10 metri di distanza con piombo 7....... te ne passano 100 e al max ne prendi 10....giannetti lucianoCommenta
-
-
se capita ti ci porto giuse e poi lo racconti a tutti....... comunque cosa volete di più da un colombaccio a 35 metri? piombo 7 canna 3 * e vai che una meraviglia.....
giuse sei mai andato a sparare colombacci nella zona di samugheo-san mauro-azzara?
---------- Messaggio inserito alle 10:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:38 PM ----------
infatti ho detto max 10..... io vario dal 12 al 10......Originariamente inviato da salvatore63Se stai cosi', col piombo 10 poi sali' a 30 pezzi ma sempre tanti ne mandi via, se me capita na giornata da tirà 100 pezzi tutti a 10 mt., torno a casa co la canna da....5 cm. la taglio a fine camera de scoppio
Ma stai tranquillo che ne vanno via pochi..
Ciao
Salvatore
domandona.... ma non ti è mai capitato di tirare a più di 100 tordi al giorno?Commenta
-
sempre.... adesso ho capito... sono i colombi che arrivano in pastura da desulo aritzo... dal girgine ecco perchè li spari in bocca...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
-
Puo' darsi che tu abbia ragione Salvatore ma seguendo spesso le discussioni sulle cariche da beccaccia si dice che il piombo fine detto da qualcuno anche spolvero tende ad allargare di piu' le rosate,magari senza il contenitore,senz'altro !io cmq difficile che scenda sotto il 10.ciao.[:-golf]Originariamente inviato da salvatore63A mio avviso disperde meglio un piombo più grande, quello più fino tende ad intasare in maggiormodo col contenitore, trucchi e sotterfugi a parte.
Ciao
Salvatoregiannetti lucianoCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerIeri nel mantovano ho visto qualche tordo in pastura, significa che qualcosa si sta muovendo ....
normalmente con i primi tordi si inizia...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Quest' anno ad Ischia di tordi ne sono visti pochi io fino ad adesso ne ho presi in tutto 50 tra tordi e merli anche quest' anno ad Ischia pochi e niente...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
Canale: Armi & Polveri
18-11-25, 20:28 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta