Tordi 2009
Comprimi
X
-
questa volta salvatore non hai ragione!!!! se sari un tordo a 15 mt con la cilindrica lo butti giù se lo spari con la due stelle non lo raccogli... e poi che significa basta saper anticipare??? allo spollo e rientro i tordi si sparano frontali di solito... magari con la due stelle lo spari a 40 mt ma sei sicuro di fare in tempo a vederlo...?? oppure ti fai il sangue amaro perchè non lo recuperi e se hai un ottimo ausiliare da riporto perchè farlo girare a vuoto??ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci] -
Salvatore,ciao,ma cosa intendi quando dici "spollo o rientro" [:-bunny]per me spollo,sblocco o uscita ,intendo la mattina all'alba quando ci si apposta nelle prossimita' delle macchie o boschi da dove i tordi rimessi la sera escano per recarsi alle pasture,il tiro anche se molto sportivo e coinvolgente e' sempre effettuato su tordi zillanti che ti escono rapidi e a pochi metri..per questa forma strozzature forti secondo me sono contro producenti,ora non dico di canne cyl e dispersanti ma una buona 4* e cartucce veloci borra feltro o bior mi sembrano le piu' indicate,per il rientro la musica cambia..e cioe' su questo influisce molto anche se la giornata e' ventosa oppure no ed anche dalla postazione che uno riesce ad occupare,ci sono delle serate con gelide tramontanine [slurp] che ti rientrano sopra il capo ed anche qui strozzature max non servono mentre in assenza di vento capita anche di montare strozzatori per sopperire alle altezze di rientro e buone cartucce in contenitore con 34 gr di piombo 9 o 8. io la penso cosi' e cacciando con semiauto la miglior soluzione la vedo con una canna poco strozzata e con la possibilita' di applicare strozzatori interni o esterni in modo di essere predisposti per tutte le situazioni,poi c'e' tiratore e tiratore,io parlo per avvantaggiarsi un po'..poi c'e' gente che cosa gli metti in mano e quel che passa butta giu',io ai tordi piucchealtro ci vado la sera al rientro,ultima mezz'ora permessa,sparo a canna cyl ma perche' non avendo cane da riporto sparo solo a quelli a tiro piu' che buono altrimenti poi non le raccatto perche' o allungano o cascano in macchionai inaccessibili per il loro ritrovamento..ciao[:D]Originariamente inviato da salvatore63Ti quoto [vinci]
Ciao
Salvatore
---------- Messaggio inserito alle 08:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 PM ----------
La canna cilindrica e le dispersanti, servono esclusivamente per allargare le rosate e per non rovinare gli animali colpiti a brevi distanze. Se dovessi usare una cilindrica perchè con la stessa sono "aiutato" nei tiri (parlo di spollo o rientro), lascerei perdere poichè và in controtendenza col mio modo di agire e cioè cercare sempre di migliorarsi.
Ciao
Salvatoregiannetti lucianoCommenta
-
salve,mercoledi e giovedi aspetto due amici romani che vogliano andar a tordi,avevo intenzione di andar nuovamente nel pantano mercoledi e giovedi' a tordi per due giornate intere,anzi a dir il vero deve confermare domattina,certo che andar a becche con due amici romani non capita tutti i giorni,specialmente quando poi portano quella amata porchetta e il veno del li castelli ahahahhahahaha
saluti a tutti
p.s.ragazzi ancora la free shot a tordi non va',quindi continuo con la bior della fiocchi.Commenta
-
salve,mercoledi e giovedi aspetto due amici romani che vogliano andar a tordi,avevo intenzione di andar nuovamente nel pantano mercoledi e giovedi' a tordi per due giornate intere,anzi a dir il vero deve confermare domattina,certo che andar a becche con due amici romani non capita tutti i giorni,specialmente quando poi portano quella amata porchetta e il veno del li castelli ahahahhahahaha
saluti a tutti
p.s.ragazzi ancora la free shot a tordi non va',quindi continuo con la bior della fiocchi.
ma vai a tordi ? o a beccacce ?
la bior della fiocchi è una di quelle cartucce che quel mio amico fornitore ogni tanto mi regala, oltre che tutti i tipi di rc
quale tiri la 31 gr o la 33 gr ? e quale piombo ?Commenta
-
ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
ciao salvatore...ma le winchester pb 11 STANDARD 33 gr???secondo me non sono simili alle bior. probabilmente mi sbaglio(ma le standard utilizzano le borre bio?)[:-golf]Originariamente inviato da salvatore63[:-bunny] Me sà tutti dentro al tuo freezer [:D]
Ciao
Salvatore
---------- Messaggio inserito alle 09:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 PM ----------
Stefano se ti piacciono le bior, prova le Whinchester pb 11 [vinci]
Ciao
Salvatoresaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
-
ma io ste bior della fiocchi non le ho mai sparate, ho solo detto che un mio amico/cliente fornitore che ogni tanto mi fa qualche regalo mi vuole regalare sempre queste fiocchi bior e le rc fibre ma io non le ho mai volute.
Però la prossima volta che me le offre me le prendo e le provo, tanto sono aggratise come dice il cicaCommenta
-
e poi lucià non è esagerata una 34g??
---------- Messaggio inserito alle 09:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 PM ----------
le rc fibre prendile al volo le fiocchi al cassonetto....ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 09:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 PM ----------
A SOLAAAAAAAAAA :-pr :-pr
Ciao
Salvatore
[:-golf][:-golf]aaaaaa te credevi che ero ito in biancooooooo ehhhhh????[fiuu][fiuu] MITICO SALVATORE
saluti marco65Saluti Marco65Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerIeri nel mantovano ho visto qualche tordo in pastura, significa che qualcosa si sta muovendo ....
normalmente con i primi tordi si inizia...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Quest' anno ad Ischia di tordi ne sono visti pochi io fino ad adesso ne ho presi in tutto 50 tra tordi e merli anche quest' anno ad Ischia pochi e niente...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
Canale: Armi & Polveri
18-11-25, 20:28 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta