Tordi 2009

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jomma Scopri di più su jomma
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

muoviti, che quelli non aspettano!!!!
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• antonio uras

tordi

mi ditte come cacciate i tordi da cappanno temporaneo?

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da antonio uras
        mi ditte come cacciate i tordi da cappanno temporaneo?
        va bene che sei Sardo ma esplicitare con "ditte" è il massimo :D:D !!

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da Daron

Non fare il saccente Daron che se analizziamo come scrivi tu ti vengono a prendere per i capelli e ti mettono in prima media al primo banco :-pr:-pr
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
            Non fare il saccente Daron che se analizziamo come scrivi tu ti vengono a prendere per i capelli e ti mettono in prima media al primo banco :-pr:-pr
            eheheh!! io scrivo da romano.. :P

Commenta

• stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

ciao antonio, da noi nel mese di ottobre quando entrano levataccia per prendere la posta sul mare, poi occhi al cielo, orecchie tese per udire il classico zip zip e subito dopo sparare. Quando vengo in sardegna, nave, incontro con amici sardi che mi portano sulla posta, occhi e orecchie aperti al massimo, sparare, amico fidato di civitavecchia con 2 breton che mi raccoglie la selvaggina, così non mi interrompo mai .. ogni tanto per pietà lo fo sparare.
              p.s. mio padre è di nuoro quindi ho potuto avere il tesserino sardo
              p.s. a cicalò se voi venì vieni e portati pure il fucile, ma se non c'hai li cani non raccogli niente

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da stefano64
                ciao antonio, da noi nel mese di ottobre quando entrano levataccia per prendere la posta sul mare, poi occhi al cielo, orecchie tese per udire il classico zip zip e subito dopo sparare. Quando vengo in sardegna, nave, incontro con amici sardi che mi portano sulla posta, occhi e orecchie aperti al massimo, sparare, amico fidato di civitavecchia con 2 breton che mi raccoglie la selvaggina, così non mi interrompo mai .. ogni tanto per pietà lo fo sparare.
                p.s. mio padre è di nuoro quindi ho potuto avere il tesserino sardo
                p.s. a cicalò se voi venì vieni e portati pure il fucile, ma se non c'hai li cani non raccogli niente

purtroppo niente cane e quindi aspetto che parti tu e ti vengo a fregare la posta a Sant'Agostino:-pr
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• stefano64
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 3506
                  • civitavecchia
                  • pointer

ma come sarebbe a dì ... te manca un bretoncino o uno springer da riporto ? ma come fai a annà a caccia de tordi !

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari
                    • pointer setter bassotto breton beagle

non beccare i sardi..... guarda che ti giochi la cacciata ai tordi in gallura.... [:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight]
                    ciao ....
                    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• alnegher
                      ⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 586
                      • Roma, Roma, Lazio.

eheheh!! io scrivo da romano.. :P
                      Romano. Ma sta bbono và.

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari
                        • pointer setter bassotto breton beagle

bretoncino da riporto??? attento perchè i bretonisti si incazzano ora!!!! ahahahah
                        ciao ....
                        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da giuseppe75
                          non beccare i sardi..... guarda che ti giochi la cacciata ai tordi in gallura.... [:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight]
                          E chi li becca!!! [;)]

Commenta

• ALFIO68

salve,oggi son stato sull'etna a funghi,di tordi neanche uno e se non li ho sentiti li,per il momento nessun'entrata,stranamente ho sentito una serie di colpi dove dovrebbe esser parco,i soliti furbi,pazienza,tanti funghi di retina cosi' come i piedi di lupo che io pero' non prendo,porcini solo uno,cavolo eravamo almeno 300 macchine.
                            comunque tra castagne e noci un po' de frutta secca lo presa hahahahahah
                            saluti a tutti

Commenta

• stefano64
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 3506
                              • civitavecchia
                              • pointer

Originariamente inviato da giuseppe75
                              bretoncino da riporto??? attento perchè i bretonisti si incazzano ora!!!! ahahahah
                              Ho detto così perchè con i ns. breton facciamo la caccia vagante con relativa ferma, ma quando c'è da andare a tordi e serve il riporto loro sono sempre pronti e alla grande ... vallo a fare con i setter o i pointer

Commenta

• top-igno
                                ⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 933
                                • mascalucia (catania)
                                • breton

Per Alfio 68: mentre eri a raccogliere funghi, io raccoglievo colombacci.........( scusa ma per me non c'è paragone).
                                Per notizia verso le 8 preso il primo tordo della stagione e visti molti branchetti di storni.
                                Per l'amico della sardegna, qui in sicilia non si usa cacciare i tordi da appostamento fisso ma temporaneo, che normalmente viene allestito con frasche e rami secchi direttamente sul posto e posizionato al di fuori di boschi, grandi roveti o altro dove i tordi vanno a passare la notte. Altrimenti si scelgono posti di pastura come oliveti, oliveti selvatici, vigne abbandonate e ci si nasconde (perchè il tordo ci vede e anche bene) cercando di capire quale sia la linea di entrata o di transito dei volatili, che una volta individuata è spesso seguita da svariati uccelli nel corso della giornata.
                                Dato che hai la fortuna di vivere in quella splendita isola, non mancherà occasione di fare esperienza direttamente sul campo.
                                Un caro saluto a tutti.
                                FORZA E ONORE

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..