Tordi 2009
Comprimi
X
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ciao antonio, da noi nel mese di ottobre quando entrano levataccia per prendere la posta sul mare, poi occhi al cielo, orecchie tese per udire il classico zip zip e subito dopo sparare. Quando vengo in sardegna, nave, incontro con amici sardi che mi portano sulla posta, occhi e orecchie aperti al massimo, sparare, amico fidato di civitavecchia con 2 breton che mi raccoglie la selvaggina, così non mi interrompo mai .. ogni tanto per pietà lo fo sparare.
p.s. mio padre è di nuoro quindi ho potuto avere il tesserino sardo
p.s. a cicalò se voi venì vieni e portati pure il fucile, ma se non c'hai li cani non raccogli nienteCommenta
-
ciao antonio, da noi nel mese di ottobre quando entrano levataccia per prendere la posta sul mare, poi occhi al cielo, orecchie tese per udire il classico zip zip e subito dopo sparare. Quando vengo in sardegna, nave, incontro con amici sardi che mi portano sulla posta, occhi e orecchie aperti al massimo, sparare, amico fidato di civitavecchia con 2 breton che mi raccoglie la selvaggina, così non mi interrompo mai .. ogni tanto per pietà lo fo sparare.
p.s. mio padre è di nuoro quindi ho potuto avere il tesserino sardo
p.s. a cicalò se voi venì vieni e portati pure il fucile, ma se non c'hai li cani non raccogli niente
purtroppo niente cane e quindi aspetto che parti tu e ti vengo a fregare la posta a Sant'Agostino:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
bretoncino da riporto??? attento perchè i bretonisti si incazzano ora!!!! ahahahahciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
salve,oggi son stato sull'etna a funghi,di tordi neanche uno e se non li ho sentiti li,per il momento nessun'entrata,stranamente ho sentito una serie di colpi dove dovrebbe esser parco,i soliti furbi,pazienza,tanti funghi di retina cosi' come i piedi di lupo che io pero' non prendo,porcini solo uno,cavolo eravamo almeno 300 macchine.
comunque tra castagne e noci un po' de frutta secca lo presa hahahahahah
saluti a tuttiCommenta
-
Ho detto così perchè con i ns. breton facciamo la caccia vagante con relativa ferma, ma quando c'è da andare a tordi e serve il riporto loro sono sempre pronti e alla grande ... vallo a fare con i setter o i pointerCommenta
-
Per Alfio 68: mentre eri a raccogliere funghi, io raccoglievo colombacci.........( scusa ma per me non c'è paragone).
Per notizia verso le 8 preso il primo tordo della stagione e visti molti branchetti di storni.
Per l'amico della sardegna, qui in sicilia non si usa cacciare i tordi da appostamento fisso ma temporaneo, che normalmente viene allestito con frasche e rami secchi direttamente sul posto e posizionato al di fuori di boschi, grandi roveti o altro dove i tordi vanno a passare la notte. Altrimenti si scelgono posti di pastura come oliveti, oliveti selvatici, vigne abbandonate e ci si nasconde (perchè il tordo ci vede e anche bene) cercando di capire quale sia la linea di entrata o di transito dei volatili, che una volta individuata è spesso seguita da svariati uccelli nel corso della giornata.
Dato che hai la fortuna di vivere in quella splendita isola, non mancherà occasione di fare esperienza direttamente sul campo.
Un caro saluto a tutti.FORZA E ONORECommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerIeri nel mantovano ho visto qualche tordo in pastura, significa che qualcosa si sta muovendo ....
normalmente con i primi tordi si inizia...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Quest' anno ad Ischia di tordi ne sono visti pochi io fino ad adesso ne ho presi in tutto 50 tra tordi e merli anche quest' anno ad Ischia pochi e niente...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
Canale: Armi & Polveri
18-11-25, 20:28 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta