Tordi 2009

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jomma Scopri di più su jomma
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
    Certo Alfio che un po' d'invidia ce la fai venire con tutta la scelta che ti ritrovi, poi se dura sto tempo mi sa che farai faville ,ciao.

E poi il bello e' che sta' sempre a piagne, gli chiudono di qua' gli levano di la' e poi c'ha sempre l'imbarazzo della scelta sulla caccia da fare mentre noi non abbiamo nessuna scelta e nessun imbarazzo....perche' non abbiamo niente di niente ormai[:-cry][:-cry][:-cry]

---------- Messaggio inserito alle 09:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 AM ----------

Originariamente inviato da Daron
    Io so de Roma.. so nato a Roma e so ito a caccia a 8-9 anni come raccoj tordi.. E guarda io PAGHEREI ORO pe pote tornà a fa er raccoj tordi... Dolce passione...Se potessi il fucile lo lascerei a voi!!!... A ME NON SERVE IL CARNIERE RAGAZZI!!..

E certo tanto che lo tieni a fa' il fucile in mano, te basta de vede' un tordo per emozionatte e padellarlo subito......meglio che torni a fa' il cane, pero' devi trova' uno bravo che li crepa....[:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:20 AM ----------

Originariamente inviato da sardoveneto
    e si...... io sono il secondo ..... mio fratello anche lui cacciatore è il più grande...... diciamo che sono cresciuto nella sua officina sulla 554 ascoltando discorsi di caccia..... e secondo te io cosa potevo diventare se non cacciatore.... mio padre mi ha insegnato tutto..... e invidio i loro tempi.....
    tu pensa questa cosa, mi racconta sempre mio padre che finita la pernice andavano con michele a colombacci, ma se per caso michele vedeva qualche beccaccia al passo, era fatta, spariva per l'intera giornata alla ricerca di quella beccaccia...... era pazzo, ma sicuramente il più grande........

Beati voi che avete genitori e parenti cacciatori con cui dialogare, in famiglia mia nessuno e' mai stato cacciatore ho avuto solo il mio bisnonno Sardo di Cagliari che andava a caccia a quaglie e beccaccini in bicicletta con il cane nel cestino e la doppietta a tracolla e il cappello coloniale in testa, non l'ho mai conosciuto ma ho una sua foto in salotto che venero come un quadro prezioso, bella cosa sarebbe avere parentele di cacciatori, ma io purtroppo ne sono privo.....[:-cry]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron

appena tornato da spollo.. 3 sparati 1 prelevato..
      Una miriade di zirli tra gli ulivi e quindi tordi passati alquanto bassi...
      scappO.. buona giornata!

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da salvatore63
        Te credo che ce stanno sempre, hanno capito che non li ammazzi [:D]
        forse te conviene provà a catturarli col vischio, tanto non li uccide ugualmente, li conti e li rilasci. :-pr

Ciao
        Salvatore

mo' insegnaje pure questa.....[:-bunny] hei Daron per me i tordi da te c'hanno preso la cittadinanza tanto i rischi per loro sono pari a noi che attraversiamo la strada sulle strisce.....anzi per noi e' pure piu' pericoloso.....[:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 4456
          • Gubbio
          • Kurzhaar

Certo che a "sto poro fiolo" me lo massacrate sempre. Ciao ragazzi.
          E poi tra tordi e la Lazio .........non vi sembra di infierire troppo ?
          Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• carlo81
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1200
            • guidonia montecelio - roma
            • epagneul breton

pe la lazie fanno bene.....

carlo

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Ma uno gia' sfigato perche' non coje i tordi se po' complica' la vita tifando pure per la Lazzie? E' come pjasse a mazzettate le pa...e.....[:D][:D][:D]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
                Ma uno gia' sfigato perche' non coje i tordi se po' complica' la vita tifando pure per la Lazzie? E' come pjasse a mazzettate le pa...e.....[:D][:D][:D]
                Mauro mi sorge un dubbio, ma se Simone s'emoziona allo zirlare del tordo se glie frulla un fagianone maschio davanti i piedi che fa????? [:D][:D][:D]
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Mauro mi sorge un dubbio, ma se Simone s'emoziona allo zirlare del tordo se glie frulla un fagianone maschio davanti i piedi che fa????? [:D][:D][:D]

corre in auto urlando come un ossesso[:D] per me se un passero je fa' cip cip je pja un attacco de sciorta[:D][:D][:D]

Commenta

• caccia33

Oggi mattinata in montagna (1200/1300) sperando in sasselli e cesene: presi uno e uno (visti solo quelli, + parecchi fringuelli e un pò di frosoni), temperatura molto sopra la media e calma di vento, nessun avvistamento di beccacce, nonostante abbia fatto pure una visitina su 2 rimesse che raramente mi hanno lasciato in bianco.
                    Se non gira il vento mi sa che x quest'anno possiamo pure appendere il fucile.[:-cry]
                    In altre zone ci sono notizie di sasselli e cesene ?

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da caccia33
                      Oggi mattinata in montagna (1200/1300) sperando in sasselli e cesene: presi uno e uno (visti solo quelli, + parecchi fringuelli e un pò di frosoni), temperatura molto sopra la media e calma di vento, nessun avvistamento di beccacce, nonostante abbia fatto pure una visitina su 2 rimesse che raramente mi hanno lasciato in bianco.
                      Se non gira il vento mi sa che x quest'anno possiamo pure appendere il fucile.[:-cry]

Io ne ho fatto uno 10 gg fa' ma per me si era perso, so' che qualcosa si e' mosso nella zona intorno a Vicovaro Mandela e anche in Toscana dove ho amici che cacciano con i richiami vivi ai tordi le cesene non si son viste ancora e i sasselli pochi e al massimo un paio per mattina.....che dirti di piu'?

Commenta

• carlo81
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1200
                        • epagneul breton

Originariamente inviato da caccia33

che zona di rieti? io vado spesso a pozzaglia, pendenza e collegiove, fino ad ora niente solo una volta mi sono incontrato con i merli di passo. visti tanti tordi palombini.....

carlo

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da carlo81
                          che zona di rieti? io vado spesso a pozzaglia, pendenza e collegiove, fino ad ora niente solo una volta mi sono incontrato con i merli di passo. visti tanti tordi palombini.....

carlo
                          Carlo a Pozzaglia facevo certi rientri alla pineta sopra al paese alle cesene fino a qualche anno fa poi c'hanno levato la zona includendola dentro l'azienda fv del paese e ce la siamo presa in quel posto.......
                          Pendenza se non sbaglio e' sopra le terme di Cotilia vero? Alle spalle del monte Giano quello con la scritta DUX, vero?

P.S. ma per tordi palombini cosa intendi?

Collegiove non so' dove sia.....

Commenta

• carlo81
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1200
                            • epagneul breton

Originariamente inviato da cicalone
                            Carlo a Pozzaglia facevo certi rientri alla pineta sopra al paese alle cesene fino a qualche anno fa poi c'hanno levato la zona includendola dentro l'azienda fv del paese e ce la siamo presa in quel posto.......
                            Pendenza se non sbaglio e' sopra le terme di Cotilia vero? Alle spalle del monte Giano quello con la scritta DUX, vero?

P.S. ma per tordi palombini cosa intendi?

Collegiove non so' dove sia.....
                            dove vado io a pozzaglia quest'anno è comparso un cartello di divieto di transito ai non residenti.... devo andare in comune per vedere se rilasciano permessi, comunque per arrivere nella zona dove caccio (mi sembra si chiame bulgaretta) attraverso l'azienda fv, è una buona zona per lo spollo e per il traccheggio e poi quando ci sono i beccacciari nella macchia fanno uscire parecchia roba.
                            si pendenza è quella di fronte al monte DUX.
                            i tordi palombini (dicono siano protetti) sono più grandi del bottaccio e quasi come una cesena, la colorazione è grigia sopra e come il bottaccio sotto e quando cadono fanno un sacco di penne.... ma io questo lo so solo per sentito dire.... sul libro degli uccelli li chiamano tordele.

carlo

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

dove vado io a pozzaglia quest'anno è comparso un cartello di divieto di transito ai non residenti.... devo andare in comune per vedere se rilasciano permessi, comunque per arrivere nella zona dove caccio (mi sembra si chiame bulgaretta) attraverso l'azienda fv, è una buona zona per lo spollo e per il traccheggio e poi quando ci sono i beccacciari nella macchia fanno uscire parecchia roba.
                              i tordi palombini (dicono siano protetti) sono più grandi del bottaccio e quasi come una cesena, la colorazione è grigia sopra e come il bottaccio sotto e quando cadono fanno un sacco di penne.... ma io questo lo so solo per sentito dire.... sul libro degli uccelli li chiamano tordele.

carlo

Ah mo' se capimo da noi si chiama TORDICE ed e' protetto, a Pendenza ci sono stato a caccia qualche anno fa su menzione di un mio amico di Ostia cinghialaro che ci va a caccia e che mi riferi' che c'erano le cesene ma non le trovammo, organizziamoci una cacciata da qualche parte, no.....

Commenta

• andrearoc
                                ⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 391
                                • ficulle
                                • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

carlo

carlo[/QUOTE] da noi lo chiam ano "tordo vischiaio" ed e' protetto....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..