storni...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carlo81 Scopri di più su carlo81
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Kempes
    è previsto persino il processo per direttissima furto al patrimonio dello stato etc...in buona sostanza stai prelevando un selvatico senza averlo pagato con la concessione governativa..
    No no, il furto al patrimonio dello Stato, per chi ha la licenza di caccia, non esiste più. E' contestabile solo a chi caccia senza licenza.
    In realtà credo potrebbero contestarti l'art. 30 lettera h), che prevede la sola ammenda, per cui si è ammessi all'oblazione. Si tratta di un reato, che però può essere estinto per oblazione, come giustamente ha già spiegato Stefano64. Se invece non si fa l'oblazione credo si venga condannati per decreto, direttamente dal GIP.
    Comunque se si viene sorpresi scatta il sequestro del fucile (oltre che degli uccelli proibiti). Alla definizione del procedimento per oblazione (o per decreto) il fucile viene restituito, perché la legge sulla caccia prevede la confisca dell'arma solo in caso di sentenza di condanna.

---------- Messaggio inserito alle 12:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
    Senti nel caso specifico lo conosceresti un bravo avvocato che non prenda tanto e magari ce capisca pure qualche cosa di caccia?[:-golf]
    Ti conviene farti invitare in una Regione che ha le deroghe, se proprio vuoi sparare agli storni. Se vuoi vieni in Veneto, che qui gli storni si possono tirare (a parte che ho ancora da vederne passare...)

Commenta

• stefano64
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 3506
      • civitavecchia
      • pointer

Originariamente inviato da cicalone
      ai tempi del mio lavoro alla centrale elettronucleare di Montalto di Castro gia' c'avevo preso un bel premio col tribunale di Civitavecchia poi mentre aspettavamo il processo quel gran fjo de na' ballerina del giudice e' crepato ed e' andato tutto a tarallucci e vino......
      ma che hanno era ?
      Non è che per caso è stato un certo Procuratore della Repubblica di cui non fo nome che è passato all'altro mondo ?

Commenta

• Kempes
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 426
        • Catania
        • Solo setter

nn so come si svolge il tutto presso le latre regioni pero qui da noi al piccione nn si piu tirare mai, ma nn credo che un merlo fuori periodo puo dare inizio ad un procedimento penale poi nn so...di certo nn è una specie protetta o nn cacciabile quindi sulla base di cosa si puo rivendicare un reato penale?
        Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da stefano64
          ma che hanno era ?
          Non è che per caso è stato un certo Procuratore della Repubblica di cui non fo nome che è passato all'altro mondo ?

si si si mi pare facesse di nome Antonino o giu' di li'.......
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• stefano64
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 3506
            • civitavecchia
            • pointer

Originariamente inviato da Kempes
            nn so come si svolge il tutto presso le latre regioni pero qui da noi al piccione nn si piu tirare mai, ma nn credo che un merlo fuori periodo puo dare inizio ad un procedimento penale poi nn so...di certo nn è una specie protetta o nn cacciabile quindi sulla base di cosa si puo rivendicare un reato penale?

sulla base che dopo il 31.12 il merlo diventa specie protetta perchè inizia a formare la coppia (sarà vero poi?)

Guarda che sta norma vige nel lazio e in toscana, in altre regioni non so.
            Per certo in sardegna non vige.

Commenta

• Kempes
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 426
              • Catania
              • Solo setter

stefano tutto sta diventando eccessivamente insopportabile!!!ma io il pda lo paghero a vita loro nn vinceranno!!!!
              Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• ALFIO68

salve,kempes siamo messi maluccio e ogni anno peggio,se non cambiamo le leggi a nostro favore,zone e specie cacciabili si riduranno a zero,e cosa importante la legge deve esser chiara e non lasciar intendere,se una cosa e' si puo' fare altrimenti out.
                comunque le specie cacciabili,ci sono e vanno cacciate,altro che caccia in deroga e poi blocchi causa i soliti ricorsi ambinetalisti e giudici compiacenti,a tal proposito ma puo' esser che non c'e' stanno giudici che vadano a caccia o hanno paura a muoversi come fanno invece i giudici ambientalisti.
                ma in che mondo viviamo,politici cacciatori,persone che han dei poteri e state nel mondo venatorio,giornalisti che so' calciatori,magistrati,avvocati,polizziotti carabbinieri,la volete spender qualche parola.....
                io me sto a scontrare nel mio piccolo,cosa che faccio puntualmente anche qui.
                signori svegliamoci o v'accontentate della caccia all'estero???
                me sa che optate per questa ipotesi,mani pulite e giberna piena.
                saluti a tutti

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Avete capito ora perche' il buon Marrazzo non ha firmato il decreto sullo storno? Era facile a capisse perche gli uccelli li voleva tutti per se e non solo gli storni ma pure quelli paduli, ora ha finito de canta' si e' ben sputtanato a vita, certo che due cessi peggio de quei due trans non se li poteva trovare, una cosa e' sicura questi del PD so' tutti ricchioni se ne salvasse uno, meglio Berlusca che almeno va a mign...e ah ah ah ah ah ah ah ah
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

ha riferito che torna in tv, dirigerà raitranz

che figura di *****,.....
                    Silvagni Andrea

Commenta

• ALFIO68

salve,lo sputtanamento di un pd a me fa sempre piacere,ma ho letto un'articolo che si riferiva all'espressione della figlia di otto anni di quel co.....e del marrazzo,li ci son rimasto male perche ho pensato ai pensieri di quella ragazzina,sentendo il telegiornale che parlava del padre e di cosa era successo,per non dire tutto cio' che dovra sentir,questo e' il lato negativo del fregnaccia del padre co.....e
                      saluti a tutti

Commenta

• andrea silvagni
                        Premio Eleganza 2013
                        • May 2005
                        • 4699
                        • Latina, Latina, Lazio.
                        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

è la vita, mi dispiace che sia diventata subito più adulta , ma purtroppo è così
                        Silvagni Andrea

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 4456
                          • Gubbio
                          • Kurzhaar

Che razza de cojo.. !!!!!!!!!! Mi dispiace per la famiglia !!!!!!!!!!!!
                          Comunque sembra che da un pezzo se faceva caricà l'organetto.........che tristezza!!!
                          D'altronde la rima già parlava da sè A Marrazzo glie piace il .....
                          Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• phalacrocorax
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 5961
                            • Veneto, Verona
                            • Indy, epagneul breton femmina

...ormai non c'è più limite all'indecenza...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..